Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cyborg18 Fanning    17/08/2013    4 recensioni
Sirius ha deciso, vuole prendere parola.
Troppe brutte voci girano ormai su suo fratello James, su quel cornuto d'un Bambie, su quel fissato, spastico, ignobile mentecatto... sì, forse era meglio fermarsi a fratello.
Comunque, finalmente Sirius parlerà con voi a proposito di un argomento che non lo riguarda direttamente: perché odiate James Potter?
Non voglio offendere nessuno, al massimo farvi sorridere.
Io amo James ma non voglio costringere nessuno a fare lo stesso.
Spero in un vostro giudizio!
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'industria C18 Fanning
è lieta di presentare...






Quattro chiacchiere con Sirius Black: "Perché odiate il mio cerbiatto?"








Dunque, eccomi qua popolo di... di qual... di un sito... di un mon- cosa... tipo...
 
Eccomi qua!
Voi mi conoscete, io non conosco voi -ma tanto ci sarete abituati- e ormai tutti conoscerete il motivo della mia regale presenza in questo... coso... Vi prego non fatemi rifare la scenetta di prima. Non faceva ridere e lo sappiamo tutti; il ciccione lì, con il computer rosa, ha riso. 
Forse è il suo compleanno, non so.

Ma torniamo all'argomento principale: Ramoso!
Qui però bisogna organizzarsi bene, mi sono fatto anche una bella lista di punti da seguire quindi non provare ad andare in bagno, tu. Siediti, da brava, ascolta il buon vecchio Sirius e ricordati che è stato ad Azkaban.



 
Punto primo: Come un pargolo possa peccare di arroganza(Sirius, fai sul serio?)


 
L'arroganza. Perché lo so che tutto nasce da lì, eh? E' stato questo a farvi scaldare la prima volta, vero?
Sono andato a raccogliere un po' di giudizi dal Team anti-Jams:
 
"James è solo un bulletto montato!" Io, personalmente, non so cosa significhi ma suona piuttosto fico. Montato. 
 
"Non posso tollerare i ragazzi stupidi e arroganti come lui, pensano che il mondo giri intorno a loro" Sì, va be'! Questa è la McGranitt, non raccontiamoci pluffe.
 
"Cosa vuol dire che aveva quindici anni?! Era sicuramente abbastanza grande per essere cosciente delle sue azioni! Fare lo sbruffone lanciando incantesimi solo perché era capace, divertirsi stuzzicando il povero Severus continuamente!" Oh, che bello quando ancora mettevamo a testa in giù Mocciosus, bei tempi...
 
"James Potter era un maiale!" Mocciosus, sei tu?
 
"Vogliamo Severus!" 
 
"Severus è molto più bello!" Ti stai rendendo ridicolo, lo dico per te.
 
"Severus nudo! Severus nudo!"
 
...
 
"Quello sopra non ero io, Black" Non so più a cosa credere.
 
"Non ci si può rifugiare nei sogni e dimenticare di vivere!" Illuminante.
 
"Ammirevole"


 
 
Come potete vedere il motivo principale per cui James è odiato è la sua arroganza.
Io sarò di parte perché non considero l'arroganza un difetto, ma non credo sia un motivo sufficiente per bistrattare così quello scricciolo dalla coda a batuffolo!
Eravamo giovani e sapevamo di essere fra i migliori negli incantesimi, probabilmente i migliori, e ci montavamo la testa. Si cresce, si matura, si capiscono i propri errori e James questo lo ha fatto molto prima di me. E io so che voi mi amate.
Non. Provate. Ad. Alzare. Quel. Sopracciglio.
Voi vorreste che qualcuno vi giudicasse per ciò che eravate? Non vorrete dirmi che nessuno di voi ha uno scheletro nell'armadio! La tipa con i capelli mossi -sì proprio tu, ameba- sono certo che a dodici anni ha avuto il suo periodo da "Amo, k fai? xD" 
Lo so. Me lo sento in fondo al cuore, non mentire.
 
Insomma sì, James è entrato a scuola che si sentiva il mondo in tasca. 
Appartenente a una buona famiglia, due genitori che l'hanno amato e viziato, talento, intelligenza e una particolare attitudine per gli scherzi.
Ma piano piano è cresciuto, ha imparato che c'è molto di più, ha imparato cosa fosse l'amore e cosa comportasse la guerra.
E' diventato maturo, un combattente, un marito (e riguardo a questo sappiate che nessuno ha amato la Evans più di lui. Purtroppo io ne so qualcosa), un padre (io un padrino! Oh, i miei sentimenti, non fatemi commuovere che poi mi rovino la reputazione).
Niente più arroganza! Che avete da dire ora, eh? 
Fatto. Risolto questo punto. 
Passiamo al prossimo.
Zitti, PASSIAMO AL PROSSIMO.
 
 
 
Punto secondo: L'Anti-Mocciosus

 
 
Ammettetelo: Jammie non vi piace perché preferite l'Unticcio! Ma perché, dico io, che problemi avete? Andiamo ma l'avete visto? Ok, James non sarà un figurino e gli puzzano i piedi ma... Andiamo, lui?
Sentiamo! Cosa ha di speciale?
Tralasciando il fatto che cammini come un ragnetto per tutto il castello, tralasciando il viso giallo, l'industria di olio d'oliva che si è costruito fra quella roba morta che chiama capelli, tralasciando anche quell'orrendo nasone abnorme che ama infilare sempre negli affari altrui, cosa c'è di salvabile in lui?
E' infido e non ha il senso dell'onore, non potete negarlo. Taci, ciccione, ho detto che non potete negarlo. Buon compleanno, comunque.
E' un serpeverde amante delle materie oscure ed è diventato Mangiamorte volontariamente. Ha chiamato la Evans "mezzosangue". 
Ma no, avete ragione voi, che classe ha quell'uomo! Un grand'uomo, davvero!
Inoltre non ho provato personalmente ma sono certo che i suoi piedi puzzino più di quelli di James.
No, forse no... diciamo che se la giocano, ecco.

 
Poi tirate sempre quella questione del fatto che lui fosse "coraggiosissimo", che ha mentito a Voldemort in persona, che ha amato la Evans Sempre.
Ma va là che romantico, allora quel "mezzosangue" stava ad intendere che aveva dei bei occhi. Ci sa fare con le parole il nostro uomo dell'anno!
 
"Ehi, si può sapere cosa stai battendo da mezz'ora su quell'arnese babbano?" Taci, Lunastorta. Scusatelo è in quei giorni del mese: ha le sue cose, capiamolo.
Ahia! Ma cosa ti viene in mente? No... aspetta che intenzioni hai? Remus, guarda in fondo al tuo cuore: è nel tuo cuore che c'è il vero Remus! Almeno ricordati che siamo in Paradiso e non possiamo farci espellere un'altra volta! Non oseresti, non sbatteresti mai il mio bellissimo viso sulla tasti-gehjbkfb kdsbfjbksbm ààèqo93jpo892329'
 
QUESTA ME LA PAGHI DANNATO LUPASTRO.
"Cosa facevi, comunque? Non sapevo neanche potessimo usare oggetti del mondo terreno..." Zitto, non ti voglio più sentire mostro!
"Allora potresti benissimo non trascrivere tutto quello che ci diciamo, ti pare?" Il mondo deve sapere.
"L'Anti-Mocciosus. Sirius ma cosa stai scrivendo?!" Roba da intellettuali.
"Ah, un trattato per salvare la reputazione di James. Ricordo quando Harry ci aveva chiesto di lui..." Smettila di sbirciare, che due boccini Remus! Già abbiamo passato tutta la vita insieme, ora dovremo passare insieme anche l'eternità, lasciate almeno che un tipo colto come me possa confrontarsi con persone di un certo livello.
Abdcnkebekj cm,dh9374i3irh.weòjbòòa,  bjdhbsm ff
CRUCIATI, LUPO MESTRUATO.
"Dai, voglio partecipare!" E va bene. Stavamo parlando di Mocciosus. 
Se vuoi raccontare tu come fosse pronto a far morire un innocente e un bambino, fai pure.
 
"Non esagerare, Sirius... Va bene, sentite, sappiamo tutti come sono andate le cose. Severus ha sentito il discorso fra Silente e la Cooman, l'ha riferito a Voldemort e poi scoprendo che si trattava di Lily si è pentito e ha cercato di rimediare. Capendo anche che razza di uomo fosse Voldemort, e questo è da considerare certamente un punto a suo favore." Sarebbe stato un punto a suo favore se lo avesse capito subito, sapendo che uccideva e trucidava gli "inferiori", se doveva aspettare che facesse del male a lui per non essere più d'accordo con i suoi ideali allora è solo più stupido ed egoista di quanto già non credessi.
"Parli troppo soggettivamente. Io non stimo affatto Severus e James è uno dei miei migliori amici, ma devi anche provare a vederla in modo diverso." Poche ciance, via avanti che stavi andando forte.
"Severus cerca di sistemare le cose e chiede aiuto a Silente, ma attenzione: lui gli chiede di salvare Lily, a suo parere James e Harry potevano morire senza che provasse un briciolo di rimorso. Un innocente con cui aveva avuto delle semplici divergenze e un bambino senza alcuna colpa." Vai così, Mestruoman! Spacca tutto!
Non ci provare! Questa volta non toccherai la mia faccia.
"Passiamo al prossimo punto, ti prego..."


 
Punto terzo: Maiale o Cervo, sempre pucciosetto rimane

 
 
"E... io mi fermo qui. Ciao a tutti, è stato un piacere, tante buone cose. Ah, guarda: quello compie gli anni! Auguri!" Bene, finalmente possiamo tornare a me.
Va be' a James, non facciamo troppo i pignoli.
Questo punto è molto semplice: James, per quanto spesso possa essere un totale imbecille e abbia saputo ammorbarmi con le sue odi alla Evans (dalla seta di rubino che ha come capelli, alla pelle di porcellana, fino ad un più classico Oh, la Evans! Roba da far girare le pluffe anche a madame Piedi di burro, giuro) è semrpe stato piuttosto adorabile.
Quella sua imbarazzante mania di passarsi la mano nel nido di vespe che ha in testa, le fossettine da sfigato vicino alla bocca... dai è pucciosino!

 
 
Punto quarto: Un amico ma soprattuto un fratello

 
 
"Che patos, che emozione!" Non rovinarmi la scena anche tu, Lilluccia.
"Ma io voglio fare la mia parte..." No, il broncetto no! Evans, il broncetto... e va bene.
"Hanno già detto molte delle cose che volevo dire io, vedo. Potevate anche chiamarmi prima." Nel caso non te ne fossi accorta, nessuno ti ha chiamata neanche adesso.
"Pulcioso. Comunque sia, non mi pentirò mai di non aver perdonato Severus o di amare James." Tutto qui? Merlino che delusione!
"Senti sono un po' emozionata, ok? Quella gente fissa le mie parole e... no dai, ma cosa fa quello? Si sta scaccolando?" Eh ma è il suo compleanno, infatti ride, vedi?
"Ah, è vero. Buon compleanno." Stai rovinando tutto il patos del punto quattro.
"Che succede qui?" Eccolo, in tutto il suo splendore signore e signori: James Potter! Ahhhh! Ahhhh!
"Sirius stai simulando i versi di acclamazione della folla?" Cerco di salvarti la faccia, fratello.
"Giusto" Ahhhh!
"Ahhhh!"
"Ecco fatto. Congratulazioni a tutti e due, adesso avete mostrato che James è innegabilmente un idiota montato!" Ahhhh!
"Ti amo anche io, mia seta di rubino"
 
 
 





 
 
 
 
N/a
Fine sconclusionata proprio sul punto che andava più a favore di James, ahah! Ma di quel punto ci ha già parlato tante volte la Rowling, quindi non mi sembrava necessario...
Beh, che dire, era da un po' che volevo scrivere 'sta roba e spero di non aver offeso nessuno. Ho cercato di essere il più imparziale possibile, anche se a parlare era Sirius, buttandola sul ridere (perché non ridete? Faccio ridere, io! Cos'è, vi ha baciato un Dissennatore?)
Spero di avervi fatto un po' sorridere o almeno che non sia proprio da buttare!
 
C18 Fanning
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cyborg18 Fanning