Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marauder_    18/08/2013    1 recensioni
Avete presente che la Rowling ha scritto dei libri legati al mondo di Harry, quali "Il Quidditch oltre ai secoli", "Le fiabe di Beda il Bardo" e "Animali fantastici: dove trovarli" ?
Ecco, ne ho scritto uno anche io, brevissimo, che spiega come creare un incantesimo, come Piton ha fatto col Sectumsempra
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Legalità e brevetto di un nuovo incantesimo

 

Come previsto dall'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, è importante prima di tutto dire che è vietato produrre o tentare di produrre qualsiasi incantesimo di natura innovativa prima di aver raggiunto la maggiore età magica, ovvero prima di aver compiuto i 17 anni.

Qualsiasi mago maggiorenne che voglia cimentarsi nell'inventare un nuovo incantesimo, deve prima ottenere specifici permessi dall'Ufficio Controllo Uso ed Evoluzione delle Arti Magiche.

Per ottenere suddetti permessi, bisogna fornire al sopracitato Ufficio del Ministero le seguenti informazioni:

  • Soggetti o oggetti su cui agisce l'incantesimo;

  • Descrizione specifica degli effetti dell'incantesimo;

  • Utilità pratica dell'incantesimo;

  • Possibili effetti collaterali.

 

E' vietato tentare di creare incantesimi senza i relativi permessi.

E' assolutamente vietato produrre incantesimi irreversibili o reversibili di natura dannosa o oscura.

E' assai improbabile ottenere il permesso di brevettare un incantesimo che non porti nessuna utilità o vantaggio.

 

In caso il mago riesca ad ottenere la possibilità di creare un nuovo incantesimo, questo andrà poi sottoposto ad un'ulteriore serie di test per decidere se c'è la possibilità o la necessità di renderlo pubblico al Mondo Magico.

 

Qualsiasi violazione della legge verrà sottoposta ad esame all'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche.

 

Il tuo incantesimo e la Comunità Magica

 

Come detto precedentemente, se riuscirai ad ottenere un incantesimo funzionante, sarai sottoposto ad una serie di test da parte del Ministero, che si assicurerà che ciò che hai inventato sia innocuo.

Se il tuo incanto si verifica particolarmente innovativo o utile, potrebbe essere inserito nell'Enciclopedia Magica Ufficiale degli Incantesimi e forse addirittura insegnato a scuola.

In tal caso, verresti ricompensato per l'aiuto fornito per il miglioramento della Comunità Magica in cui viviamo.

Sono comunque molto pochi i maghi che possiedono la concentrazione e le capacità per produrre un incanto; in caso ci riuscissi, significa che sei davvero un grande mago o una grande strega!

 

N.B. E' già precedentemente successo che un mago o una strega fossero stati spediti ad Azkaban per aver tentato di creare incantesimi pericolosi.

Non pensare di riuscire a prendere in giro il Ministero!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_