Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexys_Tenshi    18/08/2013    2 recensioni
Harry Edward Styles vive in un appartamento nei sobborghi di Londra insieme al suo coinquilino Liam James Payne, da sempre suo migliore amico.
È una sera di Agosto che Harry bacia Liam.
[Lirry]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nobody compares.

{Dedicata a Reicoffe/Roberta,
grazie per la Niam
spero che non sia orrenda come fic.

Harry Edward Styles vive in un appartamento nei sobborghi di Londra insieme al suo coinquilino Liam James Payne, da sempre suo migliore amico.

La loro convivenza non ha mai avuto problemi, a parte qualche futile litigio. Liam lavora in un negozio di dischi insieme a Zayn Malik, suo ex compagno di scuola. Harry lavora nella panetteria accanto al loro appartamento, “tanto per fare qualcosa”, come dice sempre il riccio.

È una sera di Agosto che Harry bacia Liam.

Sono seduti entrambi sul piccolo terrazzo del loro appartamento ad osservare Londra piena di luci e di caos. Liam si accende una sigaretta, alzando la testa per guardare le poche stelle nel cielo. Harry si avvicina, facendo strusciare la sedia sulle mattonelle, e guarda l’amico.

<< Posso fare un tiro? >> chiede con la sua voce roca e con il suo miglior sorriso.

Liam lo guarda per due secondi con un sopracciglio alzato, mentre la sigaretta viene consumata dal vento, poi scuote la testa e continua a fumare. Odia quando Harry vuole fumare.

Si gira a prendere il posacenere sul tavolino accanto a lui e preme la sigaretta sul vetro per farla spegnere. Ed è quando torna a guardare Londra che si ritrova le labbra di Harry incollate alle sue.

Liam ha il sapore delle sigarette ed Harry non riesce a pensare ad altro mentre lo sta baciando. Si  è alzato dalla sedia, ha preso la nuca di Liam con la mano destra e ha poggiato leggermente le labbra sulle sue. Non sa nemmeno perché l’abbia fatto, aveva visto solo le labbra di Liam su quella sigaretta e aveva pensato che sarebbero state perfette da baciare.

Liam è sorpreso. Non reagisce. Non si ritrae ma non partecipa al bacio; resta solo immobile.

Quando Harry si stacca lo guarda con un misto di paura e felicità. Aspetta che il ragazzo dica qualcosa, ma tra loro scende solo un pesante silenzio.

Dopo tre minuti che i due si sono guardati negli occhi, Liam apre la bocca e << Wow >> dice soltanto. Harry si sistema meglio i capelli ricci e ridacchia. Poi Liam si alza facendo cadere la sedia e bacia il suo coinquilino.

**


Da quando Liam ed Harry stanno insieme, sono molto più felici.

Dormono tutte le notti insieme, quindi una delle due stanze da letto è diventata un ripostiglio. Svegliarsi la mattina con l’altro a darti il buongiorno tra le lenzuola li rende vogliosi di affrontare una nuova giornata. Sono al telefono per sapere cosa fanno nelle ore libere, per incontrarsi giusto il tempo di un caffè e due baci e poi correre di nuovo al lavoro.

Tornare nel loro piccolo appartamento nei sobborghi di Londra è la parte migliore della giornata. Liam è sempre il primo a tornare. Si toglie la giacca di jeans e la butta su una sedia, poi si stende sul divano e chiude gli occhi. Li riapre soltanto quando sente la porta aprirsi e vede i capelli ricci di Harry fare capolino dall’esterno.

Si alza lentamente dal divano, osservando il ragazzo posare le buste della spesa sul tavolo. si avvicina, perdendosi nei suoi occhi verdi, gli sorride e lo bacia. << Bentornato a casa >> dice Liam.

**


È da una settimana che Harry sospetta qualcosa. Liam è sempre al telefono, anche quando è con lui. Per rispondere alle chiamate corre a parlare nell’altra stanza, ed è sempre sovrappensiero.

Un giorno Harry gli chiede cos’ha ma Liam risponde che va tutto bene e continua a mangiare la sua cena. Harry sospira e beve un sorso d’acqua, abbassa la testa sul suo piatto e fissa la sua carne per cinque minuti senza toccarla. Si morde le labbra rosse e cerca di buttare indietro il suo ciuffo ribelle. È così preso dai suoi pensieri che non si accorge subito che Liam si è alzato e ora lo sta abbracciando, con la testa poggiata sulla spalla del più piccolo, le labbra a baciargli il collo e a sussurrargli  << Davvero, va tutto bene >>.

**

Harry indossa una maglietta nera, jeans scuri e le sue inseparabili Converse ai piedi. Gli occhiali da sole nascondono i suoi occhi verdi dal resto del mondo, e da Liam.

Lo segue a circa trenta metri di distanza, anche se pensa che siano pochi, lungo le strade di Londra gremite di gente. Cerca di non farsi vedere dal suo ragazzo, cerca anche di non perdere di vista la sua maglietta bianca o il suo cappello blu.

Quando Liam si girà, Harry fa appena in tempo a nascondersi in un bar attirando l’attenzione di tutti i clienti. Si sente davvero ridicolo infondo a pedinare Liam.

Camminano per una ventina di minuti, poi prendono due linee della metropolitana, e lì Harry stava scendendo alla fermata sbagliata. Percorrono il parco e, finalmente per la gioia di

Harry, Liam si ferma ad un bar.

Lo vede entrare e comprare due cornetti, o sono due rustici?, non riesce a capirlo bene visto che è nascosto dietro un cartellone pubblicitario. Poi Liam prende il telefono e fa una chiamata. Il cellulare di Harry vibra nella tasca dei jeans. Il riccio lo prende, mormorando un << Cazzo >> prima di rispondere.

<< Liam! Ciao, perché mi hai chiamato? >> chiede cercando di tranquillizzarsi per non dare nell’ occhio.

<< Volevo solo sapere cosa facevi. Io ho un attimo di riposo, Zayn sta ancora aiutando delle ragazze a scegliere un disco >> dice Liam mentre esce dal bar.

<< Mh… >> dice Harry mentre pensa che gran bugiardo sia il suo ragazzo. << Allora a stasera, sono occupato. >> continua mentre si sposta di poco dietro il cartellone.

<< Bene, ti amo >> risponde Liam sorridendo.

<< Sì >> Harry stacca la chiamata continuando a fissare il ragazzo sistemarsi meglio il suo cappello.

Tutt’ un tratto Liam alza una mano e saluta qualcuno. Harry per poco smette i respirare quando un ragazzo dai capelli castani si avvicina a Liam e lo abbraccia.

Quindi la sensazione che aveva avuto era vera. Liam lo tradisce.

Vede i due ragazzi parlare e poi andarsene dal bar, ma Harry non riesce a muoversi. Ci manca poco che li perde, ma si decide a seguirli. Vuole sapere tutta la verità da Liam.

Corre a perdifiato tra la folla, passa anche con il semaforo rosso e per poco un taxi non lo investe, ma alla fine riesce a raggiungerli.

Stringe la mano sulla spalla dello sconosciuto, lo strattona facendolo girare e gli assesta un pugno sul viso. Liam si girà spaventato e vede un Harry accecato dalla rabbia. << Haz? >> riesce solo a dire prima di accovacciarsi per far rialzare il ragazzo.

<< Louis è tutto ok? >> gli chiede Liam mentre il presunto Louis si tasta la guancia sinistra gonfia.

<< Quindi si chiama Louis! >> sbraita Harry alzando le mani al cielo. << Immagino che sono stati i suoi occhi azzurri a colpirti di più Liam >> continua mentre si sposta in maniera
maniacale i capelli.

Liam lo fissa, poi guarda Louis. Ride. Ride davvero di gusto Liam.

<< No, Haz, davvero credevi che io… >> lascia in sospeso la frase perché non ce la fa davvero a non ridere.

Quando si calma ed Harry lo guarda ancora senza capire, sorride e abbraccia il suo ragazzo.

Il riccio prima cerca di allontanarlo, poi si arrende all’ abbraccio.

<< Io amo solo te Harry. Non ti tradirei mai >> sussurra Liam nel suo orecchio sinistro.

Si staccano e Liam presenta Louis ad Harry.

<< Lui è Louis Tomlinson, il ragazzo di mia sorella Nicole. >> dice mentre Louis saluta con una mano il ragazzino che gli ha dato un pugno fortissimo appena tre minuti prima.

<< Mi spiace se hai pensato che io e Liam… insomma, io sono etero. Non che ci sia qualcosa di male nel… >> Louis cerca di scusarsi, arrossendo un po’.

Harry lo guarda negli occhi azzurri e gli sorride. << Scusami tu amico >> gli risponde dandogli una pacca sulla spalla.

**

Entrano nell’ ospedale e salgono al quarto piano. Percorrono il lungo corridoio che puzza di disinfettante, malati e chissà cos’altro, fino ad arrivare alla camera numero 424.

All’ interno, sdraiata sul lettino, Nicole sta guardando fuori dalla finestra. Quando sente la porta aprirsi si volta subito e sorride ai ragazzi.

<< Liam! >> esulta allargando le braccia per farsi abbracciare dal fratello. Louis si avvicina alla ragazza e le stampa un bacio veloce sulle labbra.

Harry si sente un po’ di troppo, così comincia a fissare il pavimento. Nicole lo guarda curiosa e chiede al fratello << Non mi avevi detto che sarebbe venuto anche Harry >>.

<< Ciao Nicole, non sapevo stessi in ospedale >> si scusa il piccolo alzando lo guardo per osservare la ragazza.

<< Era da tempo che non ti vedevo Harry, capisco perché mio fratello si sia innamorato di te >> esclama Nicole sorridente, mentre sia Liam che Harry arrossiscono violentemente.

**

Harry poggia la testa sul petto di Liam, mentre si copre meglio con le coperte.

<< Scusami per oggi >> gli dice con la voce più roca e bassa del solito.

<< Fa nulla, avrei fatto lo stesso >> ammette Liam passandosi una mano tra i capelli.

Harry stringe di più Liam in un abbraccio e sospira. Liam gli posa un bacio tra i capelli indomabili e ricci e si addormentano così, uno tra le braccia dell’altro, aspettando l’inizio di un nuovo giorno.



Ok, non sono per niente portata con il Fluff, lo ammetto. Spero solo che non sia così brutta come mi sembra.
Ancora un ringraziamento a Roberta. Spero davvero che ti sia piaciuta la mia prima Lirry in assoluto.

Un saluto, Killuale
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi