Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: RedF0x    19/08/2013    3 recensioni
E come al solito intorno a me si fa silenzio.
Era una cosa rara sentirla cantare, soprattutto quella canzone, così ricca di significati da poter essere punito chiunque solo per averne intonato una strofa. Io avevo quel piccolo privilegio di aver potuto sentire la voce di un angelo prima di morire.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caesar Flickerman, Nuovo personaggio, Presidente Snow
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' passato un giorno ed ancora non ho finito i vocaboli per insultare Spens e la mia mentore.
Il mio compagno di distretto è sempre stato praticamente un bambino terrorizzato, mi rendo conto che non solo portava una maschera per il pubblico, ma portava una maschera anche per me. La cosa non mi piace. Di questo passo non mi posso fidare di nessuno, neanche della mia mentore. Persa nei miei pensieri non mi rendo conto di essere finita in un corridoio totalmente deserto ed a me sconosciuto. Quanto può essere grande questo posto?
Mi guardo intorno, ma non faccio in tempo ad orientarmi che senza fare apposta mi ritrovo ad origliare una discussione. Non ho bisogno di vederli per capire che sono Alex e la sua compagna di distretto.
 
- Cosa diavolo ti viene in mente?! Dobbiamo continuare a fare gli innamorati, Capitol City non ci noterà mai! -
Mi fa quasi strano sentire Eta parlare seriamente, e non con quella vocetta acuta.
- Non ti è mai passato per quel cervello così acuto che io non voglio partecipare a questa falsa? -
La cosa deve averla scioccata parecchio, perché la sento trattenere il respiro:
- Oseresti andare contro agli ordini del nostro mentore? - 
Mi affaccio solo per poterli vedere in faccia, scorgo la mia stessa collera negli occhi del ragazzo, ma vedo anche che in quello sguardo c'è... paura?
- Io... io non intendevo... -
Realizzo che avrei preferito andare dritta alla sala d'addestramento e non origliare questa discussione.
- Sì! Tu intendevi proprio questo! - 
- Ed anche se fosse?! Io non ho mai voluto essere qui! Non ho mai voluto andare a morire per soddisfare le voglie sadiche di Capitol City! -

Da quel poco che so dei primi distretti, capisco che si è pentito di aver detto questa frase 2 secondi dopo aver parlato.

- Andresti contro le tradizioni del nostro distretto?! Anche se non tutti sono allenati fino in tenera età tu ed io abbiamo avuto la fortuna di poter crescere tra armi e combattimenti! Mi stai dicendo che preferiresti vivere nel distretto 12, non è così?! -
Non capisco cosa centri il mio distretto, non siamo gli unici ad odiare Capitol City. Alex sembra condividere il mio stesso pensiero.
- Cosa centra il distretto 12 ora?! -
- Non fare finta di nulla, ti ho visto con la rossa mentre ridevate allegramente e flirtavate! -
Contrae la mascella nervoso.
- Di nuovo. Eta, "gli innamorati" sono solo una falsa. Scendi dalle nuvole. -
Spalanco gli occhi, ora non dovrei VERAMENTE sentire questa discussione.
Non ci penso due volte ad allontanarmi in silenzio, finalmente ritrovo un corridoio a me familiare. Devo essere piuttosto sconvolta quando entro perché tutti mi guardano storti.
Dovrei pensare ad allenarmi, ma per tutto il giorno la mia mente è occupata da un solo pensiero. Ma soprattutto di un bruttissimo presentimento.
 
Alex non è mai entrato per quella porta.
 
Non dovrei preoccuparmi. Io e lui non ci alleeremo mai. Lui è del distretto 4, il suo mentore non gli permetterà mai di starmi neanche vicino se viene a sapere cosa è successo.
Mi addormento con gli stessi pensieri.
 
- Andresti contro le tradizioni del nostro distretto?! -
 
- Forza! E' l'ultimo giorno d'allenamento! Stasera ci sarà l'intervista! -
Per una volta ringrazio l'esuberanza di Silver, l'unica in questo attico che è ancora disposta a parlarmi. Mi alzo un po' controvoglia, ormai i muscoli si sono abituati e non mi fanno più male. Mangio qualcosa senza aspettare gli altri e mi dirigo nella sala d'allenamento.
Come mi sarei aspettata non c'è ancora nessuno. Meglio per me.
Il responsabile del tiro con l'arco mi saluta allegramente, col passare dei giorni si è sempre più affezionato a me, o forse si è affezionato alla mia bravura nell'arco, cosa più plausibile.
Sto per prendere l'arco in mano per fare due tiri di riscaldamento che la porta si apre lentamente, producendo un leggero cigolio. Sono quasi sicura che sia Spens, con quello che è successo ieri ho deciso di unirmi ai Favoriti. Non che mi fidi. Lo faccio solo per permettermi di avere protezione e provviste per l'inizio, quando ne avrò abbastanza scapperò con qualche cosa nel mio turno di guardia alla notte.
Ma non è Spens, piuttosto una figura zoppicante, con un occhio nero ed una ferita sulla fronte.
 
Alex.
 
Non credo che lo avrei mai fatto in condizioni normali, ma corro verso di lui buttando l'arco per terra.
- Cosa Cristo hai fatto?! -
Lui mi guarda sorpreso, non deve avermi notato.
- Niente. -
Mi allontana con un brusco movimento della mano.
- Non è "niente". Se è stata Eta per ie... -
M'interrompo, più sorpresa di lui per essere sta così stupida da farmi sfuggire una cosa simile.
- C... cosa? -
Tento di trovare una scusa valida, ma invano.
- I-io... -
M'interrompe, riacquistando un po' di sicurezza di prima:
- Zitta. Non ho molto tempo, incontriamoci stasera dopo l'intervista sul tetto. -
Mi mordo il labbro, non so cosa scegliere.
So per certo cosa vuole chiedermi, ma da una parte sono spaventata per la reazione che farà la mia mentore a sapere che ho disubbidito i suoi ordini. Proprio ora che mi ero decisa ad unirmi ai Favoriti. Cosa dovrei fare?
 
- Samantha, non diffidare degli altri distretti. Non tutti sono Favoriti e tuoi nemici. -
- E come faccio a capire se sono buoni o no? -
- Basta vedere quanta disperazione c'è nei loro occhi. -
 
Lo guardo e non ci penso due volte a rispondergli.
- Va bene. -
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: RedF0x