Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: DansEyes    19/08/2013    8 recensioni
Può una semplice persona, donarci letteralmente il suo cuore?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                





                  





"Drrriinnn"

Immersa come sempre tra i miei pensieri il trillo del timer per il tè mi fece ritornare sulla terra. Girai la testa e vidi la piccola pentola emanare vapore bollente. Afferrai la presina di tessuto e versai il liquido caldo dentro la tazza. Mi avvicinai al balcone vicino alla cucina. Spalancai le ante e vidi davanti a me lo splendore della città, illuminata dalle luci serali. 

Mi venne subito in mente una delle tante serate passate con i miei vecchi amici al liceo. 

Pur di divertirci, andavamo in qualunque luogo. 

Una sera andammo persino in uno di quei posti per innamorati, nel mezzo di una strada sterrata, a spaventarli. Credo di non aver mai riso tanto in vita mia quanto quella sera; tornai a casa con la mascella dolente. 

Ricordare mi faceva male, ma cercavo sempre di rifugiarmi con la mente nei vecchi ricordi, nel tentativo di riviverli . 

Mi mancavano i miei amici ...tanto. 

In tutti quegli anni avevo pensato più volte di stringere amicizia con qualche ragazza gentile del campus, ma poi mi appariva sempre la loro faccia, il giorno in cui le avrebbero detto che me n'ero andata.

Bevevo lentamente il tè, mentre stavo appoggiata alla ringhiera del terrazzo con i gomiti. 

Poi all'improvviso pensai a cosa avrei dovuto fare. Volevo davvero andare a quella festa, anche solo per vedere qualcuno e non restare segregata in casa. Decisi allora che ci sarei andata, ma cercando d'evitare Juliette e Arthur, anche se erano stati tanto carini con me. 

Infilai i leggins colorati e una camicia nera quasi trasparente e di un tessuto leggero. Mi legai le converse, misi un filo di trucco e mi feci una treccia laterale. 

Presi la borsa. Chiusi la porta a chiave e mi diressi verso la piccola casa.

Appena arrivata si percepiva già l'aria di festa. C'erano ragazzi in giardino con bicchieri di plastica in mano, che chiacchieravano e si muovevano a passo con la musica che usciva dall'interno dell'abitazione. Mi avvicinai lentamente alla porta d'ingresso, guardandomi in torno. All’entrata c'erano dei ragazzi appoggiati al muro. Notai subito i loro sguardi ma io non li incoraggiai ed entrai subito. Cercai di trovare un posto dove sedermi in pace. Mi feci spazio tra la massa di persone sparse per i corridoi, e trovai una specie di panchina di fianco alle scale. 

Dopo circa quattro minuti lì seduta, mi ero già pentita d'aver preso la decisone d'andare alle festa. 

Come potevo divertirmi se il mio intento ero quello di non parlare con nessuno? 

Di colpo mi sentii chiamare d'alto delle scale. Mi girai e c'erano Juliette e Artur che stavano scendendo i gradini per raggiungermi. 

"Ehi allora sei venuta!!"

"Ehh si ...scusate se non vi ho avvisato, ma è stata una decisione improvvisa"

"No no non ti preoccupare" 

Sul viso di Juliette comparve un grosso sorriso, che mi contagiò subito. 

"Vuoi qualcosa da bere?" disse mostrandomi la birra che teneva in mano

"No grazie. Sono astemia. Magari un succo di frutta"

"Certo ...lo vado a prendere"

Arthur si fece spazio tra le persone nel tentativo di andare verso la cucina. 

Non capivo bene una cosa di loro due; sembravano come la luna e il sole, come la luce e il buio, eppure stavano sempre insieme come degli amici inseparabili. 

Arthur era un tipo abbastanza di poche parole, mentre Juliette ne diceva anche troppe. Lei era una ragazza alta e magra, sempre con il sorriso stampato sul viso, mente lui un tipo muscoloso e molto alto, ma con un'espressione facciale che sembrava stesse sempre pensando a qualcosa. 

"Toglimi una curiosità ...da quanto vi conoscete tu e Arthur?" chiesi a Juliette mentre si sedeva accanto a me. 

"Credo da circa da 3 anni...perché?"

"Bè ecco, è che sembrate molto affiatati come amici"

"Si è vero" rispose dopo una lunga risata 

"Tu invece? "

"Io cosa?"

"Cioè qui al campus hai qualche amico o migliore amico?"

Quella domanda mi colse alla sprovvista e non sapevo cosa risponderle. 

Poi vidi Arthur avvicinarsi con i bicchieri in mano, mezzi traboccanti. Mi avviai verso di lui afferrando il mio bicchiere e ringraziandolo. 

 

***

 

"Sai che mi ha detto Ralph?" chiese Arthur a Juliette

"No cosa?"

"Gli mancano solo due esami e poi comincerà la tesina: tra qualche mese molto probabilmente prenderà la laurea"

"Davvero? che bello!! Però mi mancherà quel ragazzo è l'anima di tutto il college"

"Di chi state parlando?" chiesi intromettendomi nel discorso.

"Di lui" Arthur puntò il dito verso un ragazzo non molto alto che stava salutando alcuni ragazzi a pochi metri da me. 

"Hey Ralph... vini qui"

Il ragazzo si girò e con un enorme sorriso si diresse verso l'amico.

"Allora te ne vai?" disse Juliette 

"Dove?" la guardò un po’ perplesso.

"Intendo dire ...che hai finito gli esami tra poco, non vero?"

"Oh si ..per fortuna ..un altro anno a studiare Wilde e mi sarei buttato giù dalla finestra del professor Meclyed"

Scoppiai a ridere insieme agli altri due per quelle parole.

"Come tutti noi durante le sue lezioni, insomma" dissi sorridendo

"Ahaha direi di si"

"Ah ciao io sono Ralph ...piacere" mi porse la mano.

"Ecco ...ora non te lo stacchi più di dosso. una volta che l'hai conosciuto è peggio di una sanguisuga in cerca di qualcuno con cui ridere o testare le sue nuove battute"

"Vedo che hai una buona opinione di me, Arthur"

Scoppiammo tutti a ridere. 

"Anzi guarda, ora vado ...che devo salutare quell'ubriacone di Cambell"

Ci fece segno con la mano e s'immerse tra la folla.

 

Dopo qualche minuto Juliette ed Arthur si allontanarono per parlare con alcuni dei loro amici ed io rimasi lì seduta ad osservare tutti i tipi di persone che mi passavano davanti, senza però poterne udire i discorsi per colpa della musica a tutto volume che proveniva dalle casse in salotto.





 

Slaveeeeee
allora ho aggiornato finalmente :D
e stavolta spero d'avervi accontentato in fatto di lunghezza del capitolo lol
comunque sia, che ne pensate? 
Ralph credo sia il pezzo meglio u.u hahaahah
bè lasciate una recensione anche minuscola ma lasciatela vi prego !!
RECENSITE !!! :D
grazie mille per la lettura a presto
baci baci xxx

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: DansEyes