Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    19/08/2013    7 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17. Losing you


Unprepared to carry on

i can’t see you walk away

Losing you - Dead by April


“Ti affido Akane.”

Con queste parole Ranma aveva lasciato Shinnosuke e la ragazza, per poi correre incontro a Yamata no Orochi.

Se preferisce lui a me non posso farci nulla... ma posso almeno proteggerla un'ultima volta!

E si era gettato tra le fauci della bestia.



"Pensi di startene zitto per tutto il viaggio di ritorno?"

Potrei, perchè no?

Ranma sbuffa e non risponde ad Akane, sistemandosi lo zaino in spalla per l'ennesima volta.

"E va bene, fa come credi."

Ranma continua a rimanere imbronciato e in silenzio, troppo preso a rimuginare tra sé e sé.

Mi hai fatto morire di paura, lo sai sì? Stavolta credevo di averti persa sul serio...

E ovviamente non è solo ad Orochi che si riferisce: averla vista insieme a Shinnosuke ha scatenato non solo la sua gelosia, ma una paura più viscerale e profonda: la paura di non essere abbastanza per Akane... la paura che la ragazza possa trovare qualcuno migliore di lui. Più premuroso, più gentile, che sappia affrontare e ammettere i propri sentimenti senza girarci attorno come una trottola.

Ranma sospira.

Forse potrei... provare ad essere più gentile...

Così rallenta un po' il passo e, con la naturalezza da ciocco di legno che lo contraddistingue, allunga una mano verso Akane; quest'ultima, tutt'altro che stupita dal gesto, stringe a sua volta la mano del ragazzo.

"Sono contenta che possiamo tornare a casa insieme" sussurra, sorridendo "e scusa se ti ho fatto preoccupare."

Ranma arrossisce e si limita ad annuire, sforzandosi al contempo di non cedere alle ginocchia molli causate da quel sorriso per cui ha sempre avuto un debole.

Ne sono contento anche io. E d'ora in poi cercherò di essere più gentile, ok?

Istintivamente stringe più forte la mano di Akane, quasi a volerle trasmettere tutto il suo sollievo.

Sai che... sono felicissimo quando sto con te?

Vorrebbe tanto dirgliele quelle parole, vorrebbe potergliele confessare con disinvoltura senza bloccarsi o aspettare una situazione estrema come quella; vorrebbe fare tante cose Ranma, ma non può o forse non vuole, non l'ha ancora capito. E finchè non avrà fatto chiarezza dentro se stesso quelle parole rimarranno nel cassetto delle cose non dette, in attesa del coraggio di lasciarle uscire e urlarle ai quattro venti.

Il coraggio che Shinnosuke ha avuto.

Si volta verso Akane che gli sorride di nuovo; Ranma arrossisce ma stavolta ricambia il sorriso.

Sono un idiota.




***
Lo sappiamo Ranma, ma ti si vuol bene anche per questo.
Capitolo intenso quello su Ryugenzawa, e che offre tanti spunti, dalla gelosia *evidentissima* di Ranma all'adorabile scena finale (e odio che nell'OAV non siano stati mantenuti i suoi pensieri, sentirli narrati dalla voce di Massimiliano Alto sarebbe stato l'aMMoreh!) ♥
Mi sono permessa di riutilizzare alcune frasi del manga, rielaborandole un po' ma mantenendone il significato generale.
Burocrazia \o/: come sempre la storia partecipa al 500themes_ita con il prompt 265. Meglio che resti non detto; la canzone che lo accompagna è Losing you dei Dead by April (metallo pesante stavolta \o/).
Al solito se volete chiacchierare mi trovate su Ask.fm, su Facebook e il gruppo per le mie fanfiction, dove chiacchierare e ciarlare (se fate richiesta ditemi il vostro nick Efp :>).
Direi che non c'è altro da dire, ma come sempre ringrazio tutti quelli che seguono Hurricane! Grazie!♥
Alla prossima!

Mana Sputachu

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu