Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: shizuka    08/10/2004    1 recensioni
in una giornata di malinconica pioggia...in cui tutto sembra più tetro e difficile...
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ILLUSION

 

Illusione. È  solo un illusione quella che tu stia vivendo veramente.

Tu cavallo bianco in mezzo a tanti cavalli neri.

Non esiste nessun altro come te e lo sai.

Hai provato a diventare nero anche tu, ma gli altri riescono sempre a capire, quando non dovrebbero.

Non sei bravo a fingere, non lo sei mai stato e probabilmente non lo sarai mai.

Tutto, per quel tuo stupido orgoglio di voler essere veramente te stesso fino in fondo.

Anche se è difficile.

Anche se è così dannatamente difficile.

Ma poi la notte piangi e ti disperi, affogando in un mare di lacrime, nella speranza che finalmente qualcuno capisca davvero.

Ma nessuno può capire.

La mattina ti alzi, con gli occhi arrossati, e come sempre, ti convinci che prima o poi qualcosa arriverà.

Sì, ma cosa? Cosa stai cercando? Cosa vuoi?

La tua risposta è sempre un tacito silenzio.

Ecco, vivi aspettando qualcosa che, forse, non arriverà mai.

Cercando una luce in tutto questo buio, che ti indichi almeno una direzione. Una qualsiasi. Solo per poter dire che alla fine, uno scopo ce l’hai.

E invece, solo schegge illusorie di prismi caduti, solo gocce ingannatrici di quella che dovrebbe essere una strada. Ma non lo è. No.

È solo un artificio. Una diabolica illusione, che la tua mente distorta crea sapientemente.

Tanto lo sai bene anche tu che questo non potrà mai finire…

…a meno che tu…

ma non vuoi fare neanche questo. No, perché non rispetta il tuo ordine di idee. E poi sarebbe troppo semplice, per te.

A volte ti riduci a pensare che sei tu nel giusto, mentre tutti gli altri nel torto.

Ma è una balla. Una balla colossale, perché non sei l’unico a soffrire in questo mondo.

Tutti gli uomini hanno il loro dramma personale, perché è questa la vita.

Un’ insulsissima e preziosissima vita.

Non puoi combattere la tua natura di diverso.

No, neanche tu lo puoi fare. Neanche tu che sei così forte.

E allora ti nascondi dietro a quella facciata di bravo ragazzo, se non altro per non dispiacere quelli che ti vogliono bene, perché almeno loro non debbano soffrire quanto te…

E ancora una volta ti illudi, loro soffriranno sempre e comunque.

Così il tuo vivere si riduce ad esistere.

Esistere e basta.

Spettatore di una vita che non è tua. Ma che non sai neanche di chi è. Così ti capita di pensare che sarebbe proprio meglio non avercela una vita…

E per l’ennesima volta ti chiedi qual è il motivo per cui sei ancora qui…

 

Ma domani sarà un altro giorno. Il sole sorgerà di nuovo, come fa sempre.

E tu ti alzerai per andare a fare qualcosa in cui forse, neanche credi veramente.

E ti ripeterai che andrà tutto bene.

Deve andare tutto bene. Perché altrimenti cosa faresti?

Come faresti se tutto non andasse come deve andare?

La vita non è un libro di favole.

Non puoi scegliere quale leggere, e neanche come finirà.

Puoi solo vivere. Preferibilmente fino in fondo.

Perché è l’unica cosa sicura. C’è stato un inizio e ci sarà una fine.

E non importa quando o come sarà.

Non bisogna buttare via niente.

Carpe diem, dicevano.

Ma se non pensi che sia così…

se non ci credi, fa lo stesso.

Sei libero di scegliere. Ti è stato concesso anche quello.

Piangi, ridi, disperati, gioisci e ripeti le stesse azioni che fai ogni giorno.

Forse non sarà emozionante. Forse non sarà un film. E forse esisterai solamente.

Ma almeno decidi tu, e non una scatola di sigarette o una bottiglia di vino.

Per questo continua a tormentarti, se quella è la tua maniera di tirare avanti.

Certo, domani sarà un giorno migliore.

Se ci credi, probabilmente lo sarà.

Gira e spera…che la magia si avvera…

È solo un illusione, ma se ti permette di sperare, allora continua in questo modo.

Ma se vuoi veramente cominciare a vivere, svegliati, e comincia a fare qualcosa che te la cambi questa maledettissima vita.

Non serve che sollevi il mondo.

Accetta la tua diversità e vivila fino in fondo.

Anche se non sai fare niente di speciale, anche se nessuno ti considera speciale.

Vivi per te stesso e basta, se questo ti può fare stare meglio.

 

E quelle notti in cui l’essere diverso ti farà ancora stare male…

Alza gli occhi e guarda la luna che brilla alta nel cielo.

Anche lei è sola. Come te.

E allora, forse, ti sentirai meno triste…

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: shizuka