Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    24/02/2008    3 recensioni
Keira vuole formare una band tutta sua, perchè la sua passione è la musica però dovrà prima trovare i membri adatti! se la dovrà vedere con una moderna società e con tante incomprensioni e problemi sia in famiglia che in amore... ma i suoi amici saranno sempre lì ad aiutarla! e poi c'è sempre la chitarra... leggete! come altro personaggio principale c'è Riku! (finalmente!) ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Axel, Kairi, Riku, Sora
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Capitolo 2: Here With Me – (Dido).

Apro gli occhi, il sole che filtra dalle finestre mi avverte che è uno splendido sabato mattina pieno di sole dove io devo andare a scuola… esattamente tra..

- cazzo!-

dopo essermi alzata di botto dal letto, mi fermo.

Non è neppure il caso di correre così, se per una volta non arrivo in perfetto orario non è di certo la fine del mondo.

Chiudo la finestra rimasta aperta, mi lavo, mi vesto e vado in cucina.

- ciao keira vuoi qualcosa da mangiare?- chiede mia mamma.

- No grazie…- rispondo e infilo nella cartella una merendina presa dalla credenza.

- Sei sicura di sentirti bene?-

- Non ti preoccupare…- anche se a dirla tutta, ho un po’ di mal di testa.

- Beh stamattina ti ricordo che io e tuo padre dobbiamo andare fino a Nagikasi quindi probabilmente ti accompagnerà Yoko a casa, ti ho lasciato qualcosa nel frigo, quando stiamo per tornare ti chiamiamo.-

- Sì sì ho capito! Ora devo scappare o faccio tardi.. papà è già in macchina?-

- Sì e portagli questo è talmente sbadato…-

Mi infila in mano il suo telefonino, io prendo la chiavi di casa le do un bacio sulla guancia e senza aspettare l’ascensore prendo le scale.

Dopo essere salita in macchina accendo la radio e la sintonizzo sulla prima stazione che trasmetta musica e non inutili chiacchiere o spot pubblicitari.

- oggi a scuola hai qualche verifica?-

- no papà per oggi sto tranquilla…-

- mamma ti ha detto tutto per oggi? Sai che non ci siamo…-

- sì è tutto ok ci sentiamo nel pomeriggio..-

scendo dall’auto, non ho un gran rapporto con mio padre, per dirla tutta sa più della mia vita Yoko che lui… non siamo in sintonia tutto qui.

Appena arrivo davanti all’entrata Yoko mi chiama e mi si avvicina.

- hai proprio una brutta cera, sembri un cadavere.. è successo qualcosa con i tuoi?-

- in primo luogo grazie per il complimento e secondo no, nulla di nuovo sempre alle solite..- rispondo stancamente

- non hai un bel rapporto con i tuoi genitori te l’ho mai detto?- mi domanda sarcastica

- ha parlato quella che è già scappata due volte di casa…-

- beh se per scappare intendi attraversare la strada e nascondermi dalla mia vicina di casa allora è vero.. ma non credo che siamo noi ad avere qualcosa di sbagliato, sono proprio i genitori che non quadrano mai… o no?-

- già dopo tutto è vero… sfido chiunque a dire che va d’accordo con i genitori…. –

saliamo i gradini ed entriamo a scuola, la nostra classe è al primo piano. Dentro ci sono alcune nostre compagne mattiniere (per forza…) e alcune cartelle fanno denotare la presenza dei ragazzi che devono essere tutti in giro a salutare gli amici delle altre sezioni o di altri anni.

E poi c’è lui appoggiato al davanzale della finestra che guarda sotto in strada, mi sento a disagio perché il mio banco è proprio dietro di lui, ma con non curanza mi avvicino e appoggio la cartella.

- oggi mi accompagni fino a casa Yoko? I miei non ci sono e non possono passarmi a prendere..- le chiedo

Lei dopo aver tirato fuori il libro della prima ora si gira e con aria costipata mi dice – mi spiace ma oggi esco prima devo andare dal medico e ho dovuto fissare l’appuntamento di mattina! Se mi avvisavi ieri potevo fare ancora qualcosa!-

- no va beh non preoccuparti vado a piedi!- le rispondo

- il cielo non promette bene hai l’ombrello?- mi fa notare

guardo fuori, in effetti il cielo era piuttosto grigio.

La vista mi si annebbia per un attimo, chiudo gli occhi e quando gli riapro vedo la faccia di Yoko scrutarmi a mezzo centimetro.

- per me dovevi rimanere a casa oggi non mi pare che tu stia bene…- mi dice dubbiosa

- uffa la vuoi piantare con questa storia? Mi è solo girata un po’ la testa deve essere perché non ho mangiato nulla a colazione …- mento

- sai che devi mangiare! La colazione è il momento più importante della giornata..- scherza imitando la voce fin troppo leziosa della pubblicità dei cereali.

La campanella ci annuncia che le ore del tormento stanno iniziando.

First hour english… appena entra la prof tutti in piedi.

- Good morning guys.-

- Good morning- rispondiamo alcuni in modo svogliato altri come se fosse entrato il santo padre.

- Oggi ho deciso che prima della fine della scuola rispolveriamo un po’ tutto il programma fatto fino ad ora. Vi do tempo mezz’ora decidete di cosa parlare e poi a turno vi sentirò.- annuncia

Ma porca puttana deve proprio?! Odio parlare in inglese perché mi inceppo.. parto bene e quando è ora di scegliere fra present perfect e present perfect continous vado in palla! Non potevano avere solo un passato e un presente?!

Come farci diventare pazzi… sull’argomento non ho molti problemi anche se sono un po’ restia a parlarne di fronte ai miei compagni, non lo sa praticamente nessuno che suono la chitarra, però se questo può aiutarmi a non prendere un 40 allora me ne sbatto altamente!

- ok ragazzi cominciamo.-

dopo circa un’ora tocca a me.

- keira what do you talking about?-

- i want to talk about the music.-

comincio il mio discorso, tutti guardano altrove, alcuni studiano di nascosto la lezione successiva e altri giocano al cellulare tenendolo in grembo e schermando il tutto con il libro più ampio che siano riusciti a trovare. Yoko mi fa cenno alzando il pollice che sto andando bene.

-… and i’ve played guitar since i was 10 years-

mi guardo intorno, solo alcuni i più attenti hanno una faccia a dir poco sbigottita alla mia notizia, sento i più maligni sussurrare ai vicini – sì.. suonerà pure la chitarra ma la domenica in chiesa…- seguito da sghignazzamenti qua e là, vedo che Yoko li guarda male, e vedo Riku invece che mi fissa, due posti avanti a me.

Comincio a sentire caldo.

Da lì fu un disastro totale, ho pregato tutti i santi che conoscessi sperando che lui si voltasse e invece niente, quegli occhi celesti mi penetravano quasi come se stesse tentando di leggermi nel pensiero, fatto sta che da come ero partita bene fu un calando, ma per grazia ricevuta presi lo stesso un 65.

All’intervallo Yoko mi chiese – che ti è preso? Stavi andando benissimo!-

Io mi sedetti in una delle panche messe sotto le finestre lungo i corridoi e aprii la mia merendina.

- che ne so c’era quello che mi fissava e mi sono bloccata..- risposi

- chi? Riku? Secondo me ti sei infatuata di lui e Alex dove è finito?-

- ma sei cretina?! Non mi piace Riku e Alex… che devo dire? Neppure si accorge di me..-

Alex è un ragazzo di un anno più grande di me, l’ho conosciuto quando Yoko me l’ha presentato ad una sua festa di compleanno, alto con i capelli rossi acceso e gli occhi verdi brillanti, simpatico…

- ma smettila è che tu non sai farti notare! Prova ad andare in sala musica a suonare la chitarra lasciando "casualmente" la porta aperta e vedrai se non si interessa a te! Lo sai che anche lui suona la chitarra e ha pure una sua band, potreste perfino suonare assieme! – mi disse tutta eccitata – il numero te l’ho dato ora tocca a te!-

- ma figurati se io gli mando un messaggio! L’ho incrociato una volta sola!-

non si sa perché Yoko salta su come una molla e fa per andarsene.

- ehi ma dove vai? –

- mi è venuta in mente una cosa ci vediamo dopo!- e senza aggiungere null’altro se ne va.

 

All’ ultima ora, Yoko si alza con la cartella in mano – prof io dovrei andare- la prof di matematica lascia perdere il teorema che stava spiegando alla lavagna e le fa cenno di sì.

Passando vicino al mio banco si china e mi dice – ti consiglio di aspettare davanti a scuola per un attimo.- ogni mia replica fu vana perché lei se ne andò.

Non sapevo bene cosa aspettarmi anche se una vaga idea l’avevo… quando suonò la campanella il cuore cominciò a battere più veloce, mi succedeva raramente solo quando ero molto ma molto agitata.

Presi la cartella che avevo già ordinata, e con disappunto tirai fuori il mio ombrello, fuori pioveva a dirotto.

Uscita dalla scuola mi fermai sotto l’arcata di pietra al riparo, la testa continuava a girarmi, quando una mano mi batté gentilmente sulla spalla.

Mi voltai con il cuore in gola e rimasi di stucco.

Davanti a me c’era Riku aveva un giubbotto nero e il cappuccio della felpa tirato sulla testa.

Perché diavolo Yoko gli ha chiesto di accompagnarmi? Le avevo detto che non mi interessava.. e dire che ero sicura che lo avesse chiesto ad Alex…

Prima ancora che lui aprisse bocca gli dissi – non dovevi disturbarti..-

Lui per un attimo mi guardò stralunato poi mi porse un braccialetto, meccanicamente mi guardai il polso, eh sì quello era proprio mio dovevo averlo perso… diventai rossa per l’equivoco.

- stai più attenta la prossima volta…- mi disse e si andò a sedere in una delle panche infilandosi le cuffie dell’mp3.

Il quel momento lo avrei voluto uccidere, sarà per la figura di merda appena fatta e per l’irritazione lasciatami dalle sue parole ma lo avrei voluto uccidere… la testa tornò a girarmi, mi portai una mano alla fronte, era un po’ calda in effetti…

Un’altra mano mi batté sulla spalla e quando mi girai rimasi di sasso, davanti a me c’era niente di meno che Alex in persona…

Commenti: ta daaaan poteva non esserci il mio nessuno preferito Axel?! Certo che no, dopo averlo fatto comparire nell’altra mia fic e averlo ucciso (^_^") dovevo riscattarlo in qualche modo! (e direi anche tra te e lo zio nomura non so chi è peggio!!! Nd. Axel su, su non mi sembra il caso di prendersela! Nd. Kano). Come andrà a finire l’incontro tra i due? Beh lo scoprirete solo nella prossima puntata Muhahahahahahha!!!! *_*

ringrazio Tifa93 per il suo costante appoggio!  LusyS e Goddes of Water per la loro recensione! THANKS!!!

V.V.B Kano-chan

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan