Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    24/02/2008    10 recensioni
Hermione è stata tradita da Draco, e lui le ha scritto una lettera per scusarsi: ecco la risposta della ragazza. Sequel di "Beautiful soul"!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I drift away to a place
Another kind of life
Take away the pain
I create my paradise

Mi sono allontanata per andare in un posto
un altro genere di vita
ho fatto passare il mio dolore
ho creato il mio paradiso

Sono qui col corpo, ma la mente è da tutt'altra parte: è l'unico modo che conosco per smettere di soffrire, anche solo per qualche minuto; è come volare via, lontano da tutto, lontano da te. E nella solitudine del paradiso di pace che creo, riposare placidamente per poi tornare alla vita reale: quella che tu hai distrutto, quella che tu hai reso un Inferno. Forse non ti sei nemmeno reso conto del male che mi hai fatto, o ancora peggio credi che le tue azioni non abbiano conseguenze. Come hai potuto farmi questo? Come hai potuto tradirmi? 

Everything I've held
Has hit the wall
What used to be yours
Isn't yours at all 

Tutto ciò che tenevo tra le mani
ha colpito il muro
quello che di solito era tuo
adesso non lo è per niente

Dicevi sempre che non volevi perdermi: complimenti, ci sei riuscito. Credevi davvero che non avrei detto nulla, che avrei continuato a sorridere e a mentire per salvare le apparenze? Davvero credevi che mi sarebbe importato qualcosa di salvare la reputazione? Come se una reputazione falsa ma perfetta potesse cancellare il dolore che sto provando. Te ne importa qualcosa? Dimmi solo se hai un minimo risentimento, se il senso di colpa riesce a sfiorarti anche solo per sbaglio. Sono davvero curiosa di conoscere la tua risposta.  

Falling apart, and all that I'm asking:
"Is it a crime? Am I overreacting?"

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

Ci stiamo dividendo, e tutto ciò che chiedo
è: "Questo è un crimine?
Sto reagendo in modo esagerato?"

Oh, lui è sotto la mia pelle
dammi solo qualcosa per liberarmi da lui
ho una ragione adesso per
seppellire questa situazione vivente
un'altra piccola bugia bianca

Credi che la mia reazione sia eccessiva? Credi che stia dando troppoa importanza alla cosa? Come potrei non farlo? Ti amavo, Draco. Ti amavo con tutta me stessa, ed ero disposta a tutto per te: avevo litigato con Harry e Ron, tentando di convincerli che eri diverso da come apparivi, avevo accettato in silenzio l'ostilità e l'odio da parte dei miei amici, tutto per quell'amore che mi rendeva così immensamente felice. E anche adesso che è finita, ti sento: ti sento dentro di me, sedimentato nei miei pensieri, nel mio cuore, nella mia anima; vorrei riuscire a dimenticarti, a dimenticare questo sentimento che mi ha portato alla rovina, vorrei riuscire a pronunciare il tuo nome senza sentire una ferita che mi trapassa il cuore, dilaniando la mia carne. Voglio dimenticare ogni cosa e ricominciare a vivere, far volare via ogni piccola bugia bianca che raccontavo a me stessa e agli altri per provare che stavo bene, e che tutto con te era perfetto.  

So what you had didn't fit
Among the pretty things
Never fear, never fear
I now know where you've been

Così quel che avevi non andava bene
tra le belle cose
non aver mai paura, non aver paura
io so adesso dove sei stato

Non ero abbastanza per te, vero? Non ero abbastanza bella, abbastanza spiritosa, abbastanza passionale a letto? Dimmi dove ho sbagliato, dimmi che cosa di me non ti andava bene: deve esserci qualcosa, perchè altrimenti non riesco a spiegarmi il tuo tradimento. Non ti ho reso abbastanza felice? Perchè allora mi hai chiesto di andare a vivere con te? Perchè hai voluto intrecciare le nostre vite, se poi sei stato disposto a buttare via in un soffio tutto ciò che avevamo costruito? Forse mi amavi, anche se non me lo dicevi mai, ma evidentemente non è stato abbastanza per te.  

Braids have been un-tied
As ribbons fall away
Leave the consequence
But my tears you'll taste

Le trecce sono state slegate
come i nastri si sciolgono
lasci la conseguenza ma
assaggerai le mie lacrime

Hai distrutto tutto ciò che di bello c'era tra di noi: avevo fiducia in te, ho creduto a tutte le bugie che mi raccontavi per giustificare le assenze sempre più frequenti e il tuo distacco nei miei confronti. Ho mentito agli altri, alle persone che mi vogliono bene e che si preoccupano per me, ma soprattutto ho mentito a me stessa. Credi di poter tornare da me con uno sguardo di pentimento e una canzone a supporto di ciò che provi? Te ne sei andato lasciando il vuoto dietro di te, ora devi assaggiare il mio dolore.  

Falling apart, and all that I'm asking:
"Is this a dream or is this my lesson?"

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

Ci stiamo dividendo, e tutto ciò che chiedo
è: "Questo è un sogno o è la mia lezione?"

Oh, lui è sotto la mia pelle
dammi solo qualcosa per liberarmi da lui
ho una ragione adesso per
seppellire questa situazione vivente
un'altra piccola bugia bianca

E' forse questa la lezione per aver deciso di amare qualcuno così diverso da me? La conseguenza dell'essermi fidata di te, di averti aperto il mio cuore, è quella di soffrire così tanto? Perchè non riesco a dimenticarti? Perchè se chiudo gli occhi riesco ancora a sentire il profumo della tua pelle e la morbidezza della tue labbra? Perchè mi hai scritto, Draco? Perchè non mi hai lasciato affogare nel mio dolore, nel mare di lacrime che bagna il cuscino del mio letto? Hai sentito il bisogno di scaricarti la coscienza, ma non hai pensato ai miei sentimenti? Non posso perdonarti, Draco. Come potrei? Mi hai ferita in un modo che non puoi neanche immaginare, e ad una tale profondità che nemmeno io pensavo fosse possibile. Voglio solo buttarmi tutto alle spalle e dimenticare. Voglio dimenticare ogni cosa e ricominciare a vivere, far volare via ogni piccola bugia bianca che raccontavo a me stessa e agli altri per provare che stavo bene, e che tutto con te era perfetto.  

I don't believe I'll be alright
I don't believe I'll be okay
I don't believe how you've thrown me away
I do believe you didn't try
I do blame you for every lie
When I look in your eyes, I don't see mine 

Non credo che starò bene
non credo che tutto andrà bene
non credo a quanto tu mi abbia buttato via
credo che non ci hai nemmeno provato
ti dò la colpa per ogni bugia
quando guardo nei tuoi occhi, non vedo i miei

No, non mi passerà. No, non riuscirò più a guardarti negli occhi. No, non potrò più fidarmi di te. Anche se tornassimo insieme, Draco, non potrei più credere alle tue parole. Rimarrei sempre col dubbio, torturandomi la mente: mi verrebbe spontaneo chiedermi se sei davvero al lavoro o se forse hai deciso nuovamente di tradirmi, fiducioso del fatto che, in ogni caso, ti farò tornare da me. Niente sarà mai più come prima. E sarà solo per colpa tua, Draco. Solo per colpa tua. Non hai nemmeno provato a trattenerti, a valutare se ne valesse o meno la pena: hai semplicemente agito, noncurante del fatto che mi spezzavi il cuore. Quel cuore che, ormai non ti appartiene più.  

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

Oh, lui è sotto la mia pelle
dammi solo qualcosa per liberarmi da lui
ho una ragione adesso per
seppellire questa situazione vivente
un'altra piccola bugia bianca

Eppure, ti sento ancora dentro di me, è come se nel mio corpo battessero due cuori: uno spezzato, dilaniato, ferito, morente. Il mio. L'altro calmo, regolare, stabile, sicuro. Il tuo. Sì, perchè qui, di cuore spezzato, ce n'è solo uno: e di certo, non si tratta del tuo. Voglio solo buttarmi tutto alle spalle e dimenticare. Voglio dimenticare ogni cosa e ricominciare a vivere, far volare via ogni piccola bugia bianca che raccontavo a me stessa e agli altri per provare che stavo bene, e che tutto con te era perfetto.  

Oh, my permission to sin
You might have started my reckoning
I've got a reason now to bury him alive
Another little white lie

Oh, vuoi il mio permesso per peccare
forse hai iniziato a farmi pensare
ho una ragione adesso per
seppellire questa situazione vivente
un'altra piccola bugia bianca

Vuoi ritornare qui, con me? Scordatelo. Se ti dicessi di sì, sarebbe come dire che ti ho perdonato, che ti ho dato il mio permesso per peccare: e non è così. Mi dispiace Draco, paga per le tue azioni. Ti rispondo con le parole di una cantante babbana, si chiama Alexz Johnson: Oh, lui è sotto la mia pelle, dammi solo qualcosa per liberarmi da lui, ho una ragione adesso per seppellire questa situazione vivente.. un'altra piccola bugia bianca.

Sì, sei dentro di me Draco. Ma non ci sarà nessun'altra bugia bianca.

Hermione Jane Granger.

La risposta alla lettera di Draco nella one-shot "Beautiful soul".. Hermione non può perdonare Draco, le ha fatto troppo male: non è una shot che finisce bene, ma penso sia reale. Sperando che vi sia piaciuta, aspetto i vostri commenti!! ^^ Fatevi sentire!! ^^

Xevias

P.S. (La canzone è "Skin" di Alexz Johnson.)

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias