Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: drez    20/08/2013    0 recensioni
Il tempo degli antichi Dei è finito. Silenti il Padre e la Madre, spento il fuoco sacro di R'hllor, soffocato il Dio Abissale, scoperto l’inganno del Dio dai mille volti. Westeros non esisterà più.
«... passaggio ora è libero. L’agguato è riuscito. Non c’è nessun superstite. La guerra è finita!»
Dedicato a chi ritiene che lo scrittore debba essere vincolato alle aspettative dei suoi lettori.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Jaqen H'ghar, Nymeria, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Jacen, il corteo reale sta per attraversare il ponte. Vuoi che gli vada incontro?»
«Si, grazie, Tenel. Comunica a mia sorella che l’aspetterò nella sala del trono. Ma abbiamo ancora un po’ di tempo, raccontami cosa è successo dopo che Daeneris è morta.»
«E’ esploso il caos. Ho fatto appena in tempo a trascinare il corpo di Jaina fuori dall’accampamento, ai margini della foresta circostante, che le varie fazioni hanno iniziato ad accusarsi tra loro. Sono scoppiati tafferugli dovunque. Quando sono tornata al campo per recuperare delle provviste. I capi degli Stark avevano radunato i loro uomini e stavano discutendo sul da farsi. I guerrieri dothraki avevano iniziato a preparare una pira funeraria per la loro Khaleesi. I figli della foresta e gli uomini del popolo libero stavano iniziando già a disperdersi. Del più grande esercito mai radunato nei sette regni, presto non sarebbe rimasto più nulla.
Lo sforzo sostenuto nella lotta contro il drago aveva sfinito Jaina. E’ rimasta priva di sensi per tre giorni ed in alcuni momenti ho temuto per la sua vita. Poi pian piano la febbre è scesa sino a sparire del tutto. Quando si è risvegliata, non riusciva neanche a parlare. Ho faticato non poco per rimetterla in sesto.»
«La mia famiglia ti deve molto, Tenel. Avete compiuto un impresa incredibile!»
«Si è vero, Jaina è stata incredibile. Penso che solo vostro nonno sarebbe riuscito a fare altrettanto.»
           Lo sguardo di Jacen si incupì. Divenne pensieroso mentre guardava sfilare, sotto la sua finestra, gli stendardi di tutte le fazioni finalmente riunite sotto un unico vessillo.
«Non credo proprio. Mio nonno non avrebbe usato sotterfugi, imboscate ed inganni. Avrebbe affrontato tutti gli eserciti nemici in campo aperto, con la spada in pugno. Avrebbe fatto strage di nemici, sterminato interi villaggi, raso al suolo piccole e grandi città e alla fine avrebbe regnato con l’odio ed il terrore. No, mia cara Tanel, il reame di mia sorella sarà ricordato in ben altro modo. Ora valle incontro e portala da me. E’ giunta l’ora che il suo regno abbia inizio.»
          Jacen guardò Tenel allontanarsi, poi finì di vestirsi con gli abiti da cerimonia che aveva scelto con cura, poi finalmente si diresse verso la sala del trono. Attraversando i larghi corridoi della fortezza, non poté fare a meno di ricordare i lunghi anni passati insieme a sua sorella ad Anoth. Da sempre aveva saputo che il suo destino era legato a quello della sua gemella e soprattutto ora gli risuonava nella mente quanto, tanti anni prima, le aveva predetto loro zio Luke “la tua è una vita senza riposo, e non conoscerai pace, ma sarai benedetta per la pace che porterai agli altri.”
          Entrò nella grande sala dove tutti i più alti dignitari avevano già preso posto. Si mise di lato, in disparte, sin quando sua sorella non fece il suo trionfale ingresso. “Ecco iniziano i giorni della Regina Jaina Solo” e con orgoglio infinito andò incontro alla sua radiosa sorella per accompagnarla lungo l’ultimo tratto sino all’agognato trono di spade.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: drez