Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyDreamer    24/02/2008    4 recensioni
Diciotto rimase pietrificata: com'era possibile? Le probabilità che quella fosse davvero lei erano praticamente nulle, e non la vedeva da così tanto tempo, eppure... c'era qualcosa, in quel sorriso, in quello sguardo, che la catturava. La ragazza si avvicinò al ripiano dove era appoggiata la fotografia, tese un braccio e la prese, portandosela vicino al volto per poterla esaminare meglio. Strinse gli occhi azzurri, osservando concentrata ogni singolo particolare di quel piccolo volto, quando un rumore la costrinse a voltarsi....
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

Ciao ragazzi! Rieccomi con l'aggiornamento della fic......ho fatto presto eh? Non vi conviene farci l'abitudine, è l'entusiasmo di avere una nuova fic che mi porta ad aggiornarla così frequenetemente, ma tra un pò probabilmente dovrò fare delle scuse a tutti voi per aver aggiornato tardi!

Comunque..... più andremo avanti, più la storia si distaccherà dal film (a proposito, c'è anche il libro de "Il diavolo veste Prada", anzi, è stato da lì che hanno tratto l'opera cinematografica! ^^), solo mi era sembrato giusto chiamare la fic così, perchè l'idea di fondo è quella!!!

Altra cosa: Ringrazio di <3 tutti i miei recensitori, davvero, siete stati molto carini!! Mi sono commossa a leggere tutti quei complimenti T________T perciò adesso vi ringazierò uno ad uno:(ringrazio anche Shira che ha messo la storia tra i preferiti)

SuperBra: Uau! Quanti complimenti! ^^...figurati, non me la prendo certo a male perchè avevi progettato una fic del genere sui TH! Puoi svilupparla tranquillamente! Grazie 1000 per averla aggiunta tra i preferiti...spero che anche questo chappy ti sia piaciuto!

SweetGirl91: Grazie del consiglio! Come vedi in questa fic l'ho seguito, anche se non so perchè, mi mette degli spazi enormi tra una riga e l'altra, ma vabbè. Sono felice che la ficcy ti piaccia, fammi sapere cosa pensi di questo chappy! ^o^

ju007: Grazie per averla messa tra i preferiti e per aver detto che ti interessa! Mi fa piacere ^^! Continua a segurimi! baciuz XD

mary: Spero che anche questo capitolo ti piaccia come il primo! Fammi sapere... grazie della recensione! baci! XP

Saruccia: Va bene come presto? XD Spero di sì! Continua a seguirmi.......^o^

 

Un raggio di sole entrò dalle imposte della finestra lasciate semi-chiuse, disturbando il sonno di ChiChi.

"Hmmmmm...ma che ore sono?"

La ragazza allungò una mano sul comodino e cercò a tentoni la sveglia.

"Ah, sono le sei e mezza.....cosa?!? LE SEI E MEZZA???! AAAAAAH!" Strillò la moretta.

Goku cacciò un urlo e si rizzò a sedere, ancora mezzo addormentato:

"Co-co-cosa succede, ChiChina???"

Il ragazzo si stropicciò gli occhi, e quando si fu un pò svegliato vide una scena assurda: la sua fidanzata stava saltellando su un piede per la stanza, in reggiseno e mutande, con uno spazzolino in bocca, una mano che cercava di ravviare i capelli, l'altra che cercava di infilare una scarpa nel piede sollevato, e i vestiti appollaiati su una spalla!

"Cosa stai facendo?" Chiese lui, credendo di avere le allucinazioni.

"Te ne rendi conto??? Sono le sei e mezza, l'autobus passerà tra dieci minuti e io sono ancora in mutande! E' un incubo!!! Non posso arrivare tardi il mio primo giorno di lavoro...."

Goku la guardò sbalordito, sbadigliò e si ficcò sotto le coperte, con l'intenzione di continuare a dormire.

"COSA CREDI DI FARE? EH?" Lo sgridò ChiChi colpendolo con il piede. "Ti ricordo che questo è anche il TUO primo giorno come matricola dal signor Gelo Doctor, l'assistente sociale!"

"Ma tesoro... io devo andare là alle otto e mezza! Mancano ancora due ore! Io mi preparo in fretta...."

"Forse sì, ma a fare colazione ci metti almeno un'ora! Svegliarsi! Muoviti, pelandrone!"

La ragazza continuò a calciarlo nervosamente. Goku pensò che non era il caso di mettersi a discutere con lei, dato che ogni volta che lo facevano vinceva sempre lei, e anche preso in considerazione il fatto che in quel momento ChiChi era particolarmente stressata e aggressiva.

"AAAAAAAH!" Bulma per poco non svenne, osservando il suo riflesso nel grande specchio del bagno di casa sua. Sembrava uno zombie! Bianca cadaverica, con tre metri di occhiaie e i capelli da tutte le parti, la ragazza stentava a riconoscersi.

"Non mi stupisce il mio aspetto....dato che non ho chiuso occhio tutta la notte." Sospirò.

Iniziò a frugare rabbiosamente tra le trousse, in cerca del fondotinta. Era inviperita con sè stessa; non aveva dormito perchè aveva continuato a pensare a LUI, il suo salvatore del bar Kinton. Non riusciva a togliersi dalla mente quegli occhi neri, quell'espressione da duro, quella voce grintosa, quella camminata impettita.

"Basta!" Gridò, scagliando un rossetto contro il muro. "Ma cosa mi prende? Io, Bulma Brief, la bella, famosa, ricca assistente della direttrice della rivista più "in" d'America, mi sono invaghita di un delinquente da quattro soldi? Non è possibile!"

Quel ragazzo aveva avuto ragione. Non era il suo posto. Loro due appartenevano a mondi diversi: non erano fatti l'uno per l'altra. Inoltre, chi glielo assicurava che anche lui provava lo stesso per lei? Nessuno. Bulma cercò di concentrarsi sul nuovo articolo che avrebbe dovuto scrivere quel giorno, ma non riusciva a togliersi dalla testa quel profumo.... aveva sempre pensato che gente di quel genere puzzasse: lei, piccola snob, sicura di avere ragione su tutto, era rimasta sbigottita nel realizzare che LUI emanava un profumo buonissimo, inebriante. In confronto a quello dei suoi colleghi, che era pesante, quello del suo salvatore era come una leggera brezza che le solleticava le narici.

"Basta! Devo smetterla di pensarci....uff!" Bulma scosse la testa. "Devo togliermelo dalla testa!"

 

"Doctor, Doctor....ah, eccolo qui!"

Goku suonò il campanello del grande condominio che aveva davanti.

"Chi è?"

"Sono Goku Son, la sua matricola, eheheh!"

"Goku Son, eh? Sali pure....quinto piano."

Il ragazzo corse per le scale. Odiava l'ascensore, lui faceva sempre le scale, lo aiutavano a tenersi in forma. Arrivò al quinto piano e vide una porta verde, semi aperta.

"E' permesso?"

"Vieni, vieni avanti ragazzo. Accomodati in salotto."

Goku si ritrovò davanti un vecchio dai lunghi capelli bianchi, che indossava un camice dello stesso colore. Il moro si chiese come mai un assistente sociale fosse vestito così, in casa per giunta, ma decise di non fare domande e si sedette su una poltrona.

"Sei qui per imparare il mestiere, non è vero? Oggi ti porterò con me, così vedrai come lavora un assistente sociale. Uhm, oggi è il 15 marzo, giusto? 15 marzo....15 marzo...ah, ecco: famiglia Prince. Hmmm." Il signor Gelo Doctor aveva un'aria perplessa.

"Qualcosa non va, signore?"

"No, no, niente....non preoccuparti. Stavo solo pensando che i Prince sono gente davvero disastrata, e mi chiedevo se non fosse troppo come inizio."

"Ah, non si preoccupi! Il lavoro duro non mi spaventa!" Sorrise Goku.

"Bravo ragazzo, così mi piaci. Per ora possiamo rilassarci, manca ancora un'ora prima di andare là. Gradisci un pò di caffè e biscotti?"

Goku non se lo fece ripetere due volte.

Diciotto si era data per malata, quel giorno, ed era andata a casa del fidanzato di Marion. Il giorno prima si era recata furtivamente nell'ufficio della direttrice mentre questa era fuori, aveva sbirciato nella borsa della ragazza, aveva preso il cellulare e si era scritta il numero del signor Kame Crilin. Una volta a casa l'aveva chiamato e si era spacciata per la nuova cameriera. Ci aveva messo un pò a convincere il signor Crilin, che continuava a dirle di non aver chiamato una nuova cameriera, e quando c'era riuscita, lui le aveva dato l'indirizzo e le aveva detto di venire il giorno dopo.

"Oh, ma questa non è una casa.....è una reggia!!!" Esclamò la ragazza stupita alla vista dell'enorme villa di Crilin.

Diciotto si chiese se non si stava intromettendo troppo in affari che non la riguardavano... in fondo lei non conosceva il fidanzato della signorina Marion, non sapeva proprio nulla della loro vita privata. Poi si ricordò di quando aveva sorpreso il suo ragazzo a baciarsi con un'altra, si ricordò di come si era sentita. Non poteva permettere che quel ragazzo provasse i suoi stessi sentimenti....

"Chi è?" Chiese una voce dal videocitofono.

"Ehm.... sono Amy Davison, la nuova cameriera."

"Entri pure, signorina Davison. Sono subito da lei."

Diciotto fece un bel respiro ed entrò nel grande giardino.

Crilin rimase sbalordito. QUELLA, era la nuova cameriera? Non poteva crederci.... Lei era la ragazza di cui lui era segretamente innamorato l'estate prima. Le cose erano andate così: lui era andato al mare con alcuni suoi amici, e in spiaggia ogni giorno vedeva un gruppo di ragazze molto carine tra le quali spiccava Diciotto. Lui per fare il figo con i suoi amici si era finto immune al fascino della bionda, ma in realtà aveva passato ogni singolo secondo della vacanza speranzoso di incrociare lo sguardo della bella sconosciuta. Non era possibile.... aveva passato tutti i giorni, per i successivi due mesi, a sperare di rivederla in città, ma non era successo. Fortunatamente, la sua Marion gliela aveva fatta dimenticare.... fino a quel momento.

Vegeta stava tornando a casa dopo una notte in discoteca; viveva con suo fratello maggiore Radish in uno squallido appartamento del centro. Lui odiava suo fratello, odiava le sgualdrine che ogni sera gli portava a casa, odiava le dosi che si sniffava, odiava vederlo ubriaco. Se avesse potuto l'avrebbe ucciso, ma non poteva, purtroppo.

Il ragazzo salì le scale fino al dodicesimo piano ed entrò in casa.

"Vegeta!"

"Cazzo c'è?"

"Senti, a momenti arriveranno gli assistenti sociali...sai cosa devi fare, vero?"

"Si" Borbottò Vegeta a disagio.

"Tu non dirai niente, hai capito?" Disse Radish.

"Non dirò niente, non ti preoccupare."

"E rimettiti quella giacca!"

Il ragazzo si rimise la giacca in pelle, coprendo così i lividi e le profonde ferite che riportava sulle braccia.

"Bravo ragazzino...." Ghignò Radish.

Innanzitutto lo so che il Dottor Gelo buono è tremendamente OOC, ma mi serviva un personaggio che faceva quella parte....e poi il signor Gelo Doctor è un personaggio del tutto secondario. Inoltre, come avrete capito, in questa fic Radish è più forte di Vegeta, cosa assolutamente non vera, ma ho dovuto scriverlo, quindi chiedo umilmente scusa. Spero che il chappy vi sia piaciuto.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyDreamer