Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyDreamer    22/02/2008    10 recensioni
Diciotto rimase pietrificata: com'era possibile? Le probabilità che quella fosse davvero lei erano praticamente nulle, e non la vedeva da così tanto tempo, eppure... c'era qualcosa, in quel sorriso, in quello sguardo, che la catturava. La ragazza si avvicinò al ripiano dove era appoggiata la fotografia, tese un braccio e la prese, portandosela vicino al volto per poterla esaminare meglio. Strinse gli occhi azzurri, osservando concentrata ogni singolo particolare di quel piccolo volto, quando un rumore la costrinse a voltarsi....
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

Ciao ragazzi...... appena finita la mia fic "Goku e Vegeta in: asilo-mission impossible", mi sono accorta di soffrire di crisi di astinenza dalle fic ! Per questo ho deciso di iniziarne una nuova, sempre su Dragonball, ispirata al bellissimo film: "Il Diavolo veste Prada"....X°°°D

Lo ammetto, questa idea mi è venuta leggendo la bellissima fic di Dragonball93, "Quel mostro di suocera" presa dall'omonimo film! (Vi consiglio di leggerla! ndLadyD Ehi! Non si può fare pubblicità occulta! ndtutti) X3...come vedete la demenzialità c'è, e anche in abbondanza, perciò spero che questa storia vi piaccia!

N.B. Per capire la fic non è necessario aver visto il film, dato che la storia è ispirata solo lontanamente ma non rispetta fedelmente la trama!

Altra cosa....non sapendo il cognome di Marion, l'ho chiamata Marion Norima, l'anagramma del suo nome! ^o^

"Ma quanto diavolo pesa questa roba!" pensava ChiChi trascinandosi dietro le valigie per il corridoio dell'areoporto. "Goku! Fai il gentiluomo una volta tanto... toh! Portami i bagagli!" La ragazza aveva letteralmente buttato tutto il suo "modesto" bagaglio, che consisteva in tre valigie, due borse e cinque zaini, addosso al suo fidanzato facendogli cadere per terra il toast alla porchetta. "Ma ChiChina! Il mio toast..." Protestò il pover' uomo. " 'Ma' un corno! Possibile che debba fare tutto io? Non eri tu il campione di lotta? Dimostralo! Se mi rompo le braccia adesso, come farò ad andare al lavoro domani?" Rispose la donna a tono. Era davvero arrabbiata....certe volte quello scimmione del suo fidanzato le faceva saltare i nervi! Poi però sentì un piccolo singhiozzo..... "Goku! Ma...piangi?" "Sob! N-no ChiChina, figurati...." La moretta si intenerì, e disse al suo ragazzo: "Su, su...non fare così, quando arriveremo al nostro appartamento ti preparerò il tuo piatto preferito!" "Yum! Grazie mille, tesoro!" Gridò Goku felice; metà areoporto si girò verso i due, fulminandoli con lo sguardo. "Insomma! Che bisogno c'era di urlare? Che figuraccia..." Protestò la ragazza portandosi una mano al viso rosso. Senza volerlo le scappò un sorriso: doveva ammetterlo, il suo fidanzato era davvero adorabile!

"Voglio la Brief alla mia scrivania....subito!" "Gliela mando immediatamente, signorina Norima!" Marion sospirò, passandosi una mano negli splendidi e morbidi capelli celesti. Certe volte essere quella che comanda alla redazione della famosa rivista di moda "Runway" (copiato pari pari dal film ç_ç chiedo scusa) era una maledizione! Doveva chiedere al suo fidanzato una nuova vasca idromassaggio per il fine settimana, altrimenti il suo mal di schiena sarebbe peggiorato! Stava riflettendo se comprare la borsa rossa di Dolce&Gabbana o quella nera di Louis Vuitton, quando... "Mi hai cercato, Marion?" "Bulma! è domani che si presenterà la nuova segretaria?" Chiese scortesemente la dispotica direttrice. "Si, esattamente. Si chiama....ecco, si chiama ChiChi Juma." Rispose la ventenne che somigliava terribilmente a Marion. "Voglio ricontrollare il suo curriculm. Presto! Su su! Non c'è tempo da perdere! Scattare! Hop hop!" La Norima batteva le mani a tempo con i sui "hop hop", per intimare a Bulma di muoversi. "Brutta strega...se solo potessi, ti spaccherei la faccia!" Mormorò la ragazza a denti stretti, ansimante nello sforzo di saltellare dentro il suo tailleur firmato.

"Goku! A tavola!" ChiChi aveva lavorato come una pazza per preparare a Goku il suo piatto preferito, la pizza ai peperoni con la salsiccia, cipolla, olive, wurstel e salame piccante, ma ne valeva la pena, riflettè la ragazza guardando il suo ragazzo abbuffarsi come un maiale. Era proprio buffo! Il ragazzo, nella foga di mangiare, schizzò un peperone addosso alla sua fidanzata che iniziò ad urlare: "Cosa hai fatto!???! Noooo....questo era il mio kimono migliore, me l'ero appena messo per provarmelo, era il mio preferito! E domani cosa mi metterò? Sei un disastro! Non sai mangiare come un essere civile??!?!" Goku era davvero dispiacuto: la sua ChiChina si era impegnata per preparargli quel pasto buonissimo e lui le aveva rovinato il vestito!! "Fcufa teforo!" biascicò spargendo frammenti di cibo per tutta la cucina. "Aaaaaah! La cucina nuova!!! Gokuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Ti uccidooooo!!!" La ragazza iniziò a inseguire il moro con uno sguardo assassino intorno al tavolo, mentre questo gridava in preda al panico: "Noooo! Giuro che non l'ho fatto apposta! Aiutoooooooooooo!!!"

Marion stava sfogliando il curriculum di Juma ChiChi, soffermandosi sulla sua foto: una ragazza davvero carina e moderna! Perfetta per quel lavoro...la ventitreenne fumò una sigaretta. Sperava che la nuova segretaria non la deludesse come la vecchia, che aveva indossato una maglia beige...quando il beige quel mese era fuori moda! Un errore inaccettabile per lei, la dea della moda....Sentì il cellulare squillare, vide il display lampeggiare con la scritta "Crilin". La donna sorrise perfidamente. "Ciao amore!" Disse civettuola. "Ciao tesoro! Volevo chiederti...stasera ti andrebbe di andare a mangiare al ristorante? E' un pò che non ci andiamo...!" Rispose il suo fidanzato. "Certo...mi raccomando però che sia un ristorante chic! Non voglio sfigurare, nel caso ci vedessero dei paparazzi!" Annunciò la direttrice di Runway. "Non ti preoccupare, angioletto! Per te solo il meglio!" "Bene, allora a stasera...ciao cucciolooo!!" Marion chiuse disgustata il telefono. Com'era possibile che quel gonzo, dopo tre mesi che stavano insieme, non si fosse accorto che lei lo sfruttava solo? In sole due settimane era riuscita a raggirarlo per arrivare ad avere un posto così importante...di questo passo sarebbe diventata la donna più ricca del pianeta...."Voglio il signor Yamcha qui, subito!" "Certo, signorina Norima!"

Bulma quel giorno era uscita prima dal lavoro...un vero miracolo che quella strega della sua direttrice glielo avesse permesso! La odiava ogni giorno di più: presuntuosa, vanitosa, acida, avida, con le manie di protagonismo, dispotica, insomma un pessimo carattere! "Sarà meglio che vada in un bar a prendere un goccetto!" Sospirò. Notò un locale che non aveva mai visto...si chiamava "Kinton" (come la nuvola speedy nel manga! ^^), non sembrava pieno di gente tanto per bene, ma lei aveva fame e poi casa sua era a due passi da lì, così entrò. No, decisamente quel posto non era frequentato da gente per bene.... donnacce di strada troppo truccate, ragazzini vestiti da delinquenti che si scambiavano dosi, uomini e donne ubriachi....proprio un componente di quest'ultimo gruppo le si avvicinò, dicendo: "Salve, bella signorina.... che ci fa qui tutta sola? Posso farle compagnia?" Bulma lo guardò disgustata e impaurita: "N-no, mi lasci stare..." "Ho chiesto se posso farle compagnia...non si rifiutano gli inviti dei gentiluomini come me!" Sbraitò l'ubriaco tirandola per le maniche della costosissima camicetta bianca. "Se ne vada via! Mi lasci stare! Aiuto!" Gridava Bulma in preda al panico, ma nessuno sembrava volerla aiutare, anzi.... i clienti e gli stessi baristi del locale stavano incitando l'uomo! Quest'ultimo stava per strapparle la camicetta, quando gli arrivò un destro dritto dritto sul muso. "Non hai sentito la signorina? Lasciala in pace!" Grugnì una voce scontrosa. Bulma rimase estasiata dalla bellezza del ragazzo che l'aveva salvata: doveva avere più o meno la sua età, occhi neri e profondi, dello stesso colore dei capelli a fiamma. Era vestito come un disgraziato, ma la ragazza, sebbene in circostanze normali avrebbe notato i jeans strappati e la t-shirt macchiata, in quel momento non ci fece caso. "E va bene! Ahia... non c'era bisogno che ti scaldassi tanto! Vado..." Borbottò l'ubriaco barcollando via. Bulma fissava il suo salvatore incantata. "Che hai da guardare?" Le chiese questo. Non il modo migliore di rompere il ghiaccio, ma... "N-niente...volevo ringraziarti di avermi salvata. Piacere, io sono Bulma." Disse la ragazza porgendogli la mano. "Non farti strane idee... non ti ho salvata, ho semplicemente dato una lezione a quell' ubriacone... avevamo un conto in sospeso. E ora vattene da qui, non è il tuo posto." Rispose il ragazzo facendo una chiara allusione all'aria da donnetta snob che aveva la ragazza. Questa lo guardò stupita mentre lui sie ne andava via, con una camminata altezzosa. Che impertinente! Chi si credeva d'essere? Eppure.... Bulma pensava che ci fosse qualcosa di più sotto quella scorza da duro...

Chichi fissava il soffitto bianco, riflettendo. L'inseguimento con Goku si era concluso con loro due che ridevano come matti sul divano, e... da cosa nasce cosa...insomma, per farla breve, ora la mora si trovava coperta da solo un lenzuolo a fissare il soffitto, ascoltando il respiro placido del ragazzo al suo fianco. Stava pensando al suo lavoro al Runway e al suo curriculum... per errore, aveva allegato la foto sbagliata, e cioè quella di lei vetita e pettinata da quella scema della sua amica Laura dopo un pomeriggio di ciozzamenti e scherzi,e non quella di lei col suo kimono verde e i capelli pettinati per bene. Sperava di non aver fatto l'impressione di una poco di buono... non si sarebbe mai presentata al lavoro vestita così...era una persona seria, lei.

Diciotto era pensierosa. Mai si sarebbe immaginata una cosa del genere... stava passando davanti all'ufficio della direttrice, la signorina Norima, quando aveva sentito dei versi strani; lo sapeva che non era educazione, ma era messa lo stesso a sbirciare dalla porta, e aveva visto Marion avvinghiata al signor Yamcha, quello del piano inferiore, mentre lui la baciava sul collo. Era subito andata via: non si voleva intromettere in affari che non la riguardavano, ma adesso continuava a pensarci... insomma, da quel che ne sapeva, la direttrice era felicemente fidanzata, e lei, dopo che il suo ragazzo l'aveva tradita con una sua amica, si era sempre aggrappata all'idea dell'amore e della fiducia... non sopportava i tradimenti. Forse avrebbe dovuto informarsi sul ragazzo della Norima, e dirgli qualcosa....

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyDreamer