Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    20/08/2013    7 recensioni
Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.

[..]
"Avevi detto qualcosa a proposito di mummie, zombie e maledizioni egizie... ma ragni giganti?" Clara si volta verso il Dottore e lo fulmina con lo sguardo. "Credevo che quelli si limitassero ad esistere nei libri di Harry Potter... troveremo anche un basilisco per caso?"
In risposta le arrivano i beep del cacciavite sonico e qualche vago gesto con cui il Dottore le indica di abbassare il tono di voce.
"Peggio..." le sussurra lui ad un orecchio. Clara vorrebbe replicare perché non riesce proprio a immaginare cosa potrebbe esserci di peggio ad un serpente gigante.
"Mai sentito parlare di scarabei carnivori?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prompt: deriva (offerto gentilmente da kuma_cla)
Note: Aggiornamento lampo della seconda flash! Sono decisamente arrugginita con le ff, ormai vado solo di originali xD Questo per dire che faccio una fatica assurda a far parlare Eleven come Eleven. Abbiate pietà di questa povera fanwriter e per i pessimi titoli che trova per le flash LOL
 


 

  

#Non allontanarti

 

 


 

Clara si umetta le labbra screpolate e osserva la placida distesa di acqua salata che da due giorni culla la sua barca. È alla deriva, sola, su un pianeta sconosciuto, in un mare rosso.
Rosso.
Clara è indecisa se accettare la cosa o considerarla una delle tante allucinazioni che ha avuto fino a quel momento. Continua a ripetersi che lui verrà a salvarla, ma l'ultima volta che ha visto il Dottore era circondato da un manipolo di creature con la testa simile ad un polipo.
Si stende sulle assi di legno e chiude gli occhi. È così stanca...

 

"...Clara!"
La voce ha un suono familiare e lei vorrebbe aprire gli occhi, aprirli davvero, ma le palpebre sembrano pesare tonnellate e la gola le brucia da impazzire.
"No... vi ho detto che dovete portarla alla mia nave!"
In risposta Clara avverte solo bisbigli confusi.
"Non potete. No... Lei viene con me."
La barca sobbalza un'ultima volta, poi Clara non sente più nulla.

 

"Ehi, ragazza impossibile..." il sussurro lo sente appena, ma Clara riesce finalmente ad aprire gli occhi. Si trova in una stanza completamente bianca e lui è al suo fianco.
"Ehi..." replica, cercando la mano del Dottore.
"Sapevo che ce l'avresti fatta." le dice lui, con un tale sollievo che Clara si domanda quanto sia stata vicina alla morte. "Il TARDIS ti ha portato nel miglior ospedale dell'universo."
Clara ricorda: il mare, la barca, la fuga... la solitudine.
"Ero persa senza di te." commenta, cercando di sedersi.
Il Dottore china la testa e stringe la presa sulla sua mano. "Mi dispiace. Mi dispiace così tanto... Clara... Io-"
"No." Lo interrompe prima che possa rimangiarsi le parole che deve dirgli. "Non capisci, Dottore? Io sono persa senza di te. Non perché mi hai abbandonato su una barca o perché la settimana scorsa mi hai lasciato da sola in una casa di fantasmi..."
"Sei mia… la mia ragazza impossibile." aggiunge lui, annuendo.
Clara distende le labbra in un sorriso appena accennato.
"Riposati." le consiglia il Dottore, agitando in aria il cacciavite sonico.
"Non allontanarti questa volta." gli raccomanda lei prima di chiudere gli occhi.
In risposta avverte solo un bacio posarsi delicato sulla sua fronte.






Note:
Ringraziamento finale per chi ha commentato o aggiunto la ff tra preferiti-seguiti-ricordate. Grazie! <3

Per domande, curiosità o altro: Profilo Ask
Mi trovate anche su: Twitter
Mi trovate anche su: Facebook






  

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight