Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Arpiria    20/08/2013    1 recensioni
Quella notte Dudley sognò di abbandonare la baracca dispersa tra i flutti, lontana dal mondo.
[...]
Dudley, quando tornava da scuola, si recava dritto nella sua stanza e chiudeva la porta.
La porta chiusa impediva agli sguardi nemici di sbirciargli dentro e di scovare le sue debolezze, ma non sarebbe rimasta chiusa per sempre.
[...]
Emise una bassa risata soddisfatta e intimò a uno dei suoi compari di dargli un po’ di roba da fumare, di quella forte, capace di annebbiargli il cervello e farlo sghignazzare senza motivo per ore.
[...]
Il suo corpo era ancora aggrappato alla vita, ma questo non lo faceva sentire meglio.
Il ragazzo grasso e goffo che gli stava di fronte stava ancora ridendo.
[...]
Dudley non voleva più essere l’incubo che giorno e notte gravava sulle sue spalle.
Alzò la testa e fissò Harry dritto negli occhi.
- Io non penso che tu sia inutile.-
[...]
Dudley, quella sera stessa, si posizionò davanti al computer. Voleva documentarsi su questa Cho, prima di incontrarla, perché certamente era una poco raccomandabile.
[...]
{Seconda classificata al contest "Di Drabble e Raccolte" di .rie}
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dudley Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Autore: One Sky One Destiny
Personaggio scelto: Dudley Dursley
Rating: Giallo
Avvertimenti/Generi/Note: Nessuno; Malinconico,Sentimentale; Nessuna
Note dell’autore: Ho voluto cimentarmi nella sfida di scrivere qualcosa che riguardasse Dudley.
Vorrei precisare che la ripetizione del nome di Dudley nelle drabbles è assolutamente voluta: me ne sono servita per enfatizzare la sua personalità all’interno del testo.
La prima drabble è ambientata nell’isoletta sperduta in mezzo al mare in cui i Dursley si sono rifugiati insieme a Harry all’inizio de “La Pietra Filosofale”.
La seconda drabble si svolge invece all’inizio de “La Camera dei Segreti”, quando zio Vernon rivolge domande alla famiglia per accertarsi che abbiano compreso il programma di accoglienza dei Mason. Ci tengo a precisare che in questa drabble ho utilizzato dialoghi più somiglianti a quelli del film piuttosto che a quelli del libro perché si adattavano meglio alla narrazione.
La terza drabble è un momento inventato da me. Ho immaginato il Dudley “bullo” de “L’Ordine della Fenice” e come avrebbe potuto comportarsi nei confronti di un bambino innocente in cui, suo malgrado, rivede molto di se stesso alla sua età.
La quarta drabble, come si può facilmente intuire, parla dell’attacco a Dudley da parte dei Dissennatori. La Rowling ha rivelato che il peggior ricordo di Dudley è se stesso, così ho cercato di immaginare cosa avrebbe potuto provare in un momento del genere.
La quinta drabble si svolge all’inizio de “I Doni della Morte”, quando i Dursley stanno per abbandonare la loro dimora e Dudley rivela al cugino la parte migliore di sé.
La sesta e ultima drabble, invece, tratta di una coppia che ho sempre amato. La Rowling ha dichiarato che Cho ha sposato un Babbano, così mi sono sempre chiesta: “Perché non potrebbe essere Dudley?”
Concludo dicendo che il titolo è ispirato alla sesta drabble e, in modo particolare, al personaggio di Cho.
 “Chou” (蝶) (si legge “Cho”) in giapponese significa “farfalla”. Naturalmente il cognome “Chang” lascia intendere che la ragazza sia Cinese o Coreana, ma visto che io studio Giapponese non ho potuto fare a meno di legare il suo nome al meraviglioso insetto variopinto che sboccia da una crisalide e che ha dato, di conseguenza, il nome a questa raccolta.

 
 
 

La vita segreta delle crisalidi

 


 
1# In volo
 
Dudley non aveva compreso dove fosse andato suo cugino.
Quel gigante barbuto lo aveva certamente portato dritto in bocca a qualche lupo mannaro o a qualche altra belva zannuta.
Dudley, la notte in cui Harry li lasciò per frequentare quella specie di istituto per gente matta, si interrogò distrattamente su  come sarebbe stato se il gigante avesse chiesto di lui anziché di Harry.
“Orribile”, si rispose subito, ripetendosi con convinzione che la magia non esisteva e, anche se fosse esistita, sarebbe stata roba da femminucce.
Quella notte Dudley sognò di abbandonare la baracca dispersa tra i flutti, lontana dal mondo.
Quella notte Dudley sognò di attraversare il mare in volo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arpiria