Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Liberty_    21/08/2013    1 recensioni
C’erano così tante cose che avrebbe voluto dirle, ma quella non era una parte della loro relazione. Così le scrisse delle lettere, senza l’intenzione di fargliele leggere. Fino a che, un giorno, Kate non le trovò per sbaglio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15. One Man’s Treasure & The Fifth Bullet
 


Castle e Kate rimasero sdraiati e abbracciati l’uno all’altra per quasi un’ora, alternando dolci baci, carezze e mormorando parole dolci. Il diario era sul cuscino dietro alla testa di Kate, ancora aperto, e fu solo questione di tempo prima che la naturale curiosità di Castle l’ebbe vinta. Dopo essere rimasto qualche minuto a fissare le pagine, cercando di decifrare la sua stessa calligrafia, ci rinunciò. Era troppo lontano per capire le parole scritte sulla pagina.
 
Così, rovinando il loro momento di coccole in un modo che solo Castle sapeva fare, allungò la mano dietro a Kate e prese il diario, portandolo in mezzo a loro.
 
Kate alzò un sopracciglio, quello che diceva silenziosamente ‘bel modo per rovinare il nostro momento, ma sei comunque adorabile’. Invece di parlare, si spostò in modo che potessero leggere entrambi.
 
 
Kate,
 
Casi come questo mi fanno venire voglia di non sposarmi mai più. C’è così tanto dramma; mogli che tradiscono e bugie e… è ridicolo. Ho già avuto a che fare con tutto questo. Due volte. E credimi, non ho nessuna intenzione di rifarlo di nuovo. Per ora, la vita da single mi va più che bene.
 
A quanto pare non sono molto bravo per quanto riguarda le relazioni a lungo termine. Ogni volta che ci provo, sembra che finisce sempre male: tradimenti, continui litigi. Per non parlare che qualsiasi cosa riguardi la mia vita privata viene pubblicata a pagina sei, in modo che tutto il mondo possa vedere. In questo modo, tutti i cittadini di New York City possono essere informati che Richard Castle è riuscito a fare fallire un’altra relazione. Dopo aver letto tutto questo, alla fine chi vorrebbe impegnarsi con me?
 
Penso che forse non sono proprio tagliato per il matrimonio. Dicono che non è per tutti e credo di non essere un’eccezione. E va bene. Non è che abbia fretta di buttarmici dentro di nuovo. È un po’ triste pensare di invecchiare senza qualcuno al mio fianco, è uno dei desideri che abbiamo tutti da bambini. Ma se ho imparato una cosa, è che i sogni riflettono molto raramente la vita reale.
 
Ma ho mia madre e ho Alexis, e sono la migliore famiglia che io possa chiedere. E poi ho voi ragazzi… Ryan, Espo, Lanie, il Capitano Montgomery e te. Voi cinque siete gli amici più stretti che io abbia avuto in molto tempo, e questo significa molto per me. Mi dà speranza che non sarò mai solo.
 
E chi lo sa… magari un giorno qualcuno mi farà cambiare idea riguardo al matrimonio.
 
-Castle
 
 
“Non lo pensavi sul serio, vero?” chiese Kate, preoccupata, mentre finiva di leggere.
 
“Pensare cosa?”
 
“Che non avresti più voluto sposarti”
 
“Allora? Assolutamente,” ammise apertamente.
 
“Cos’è cambiato?” indagò Kate.
 
“Tu”, rispose semplicemente. “E io, credo. Sono in un posto migliore adesso. Allora… ero abbastanza disincantato riguardo all’idea del matrimonio. Non ero molto lontano dal mio secondo divorzio, anche se in realtà il nostro matrimonio era destinato a finire ancora prima di essere iniziato. Ma volevo una seconda possibilità e pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio. In più, lei non sembrava il tipo che tradisce
 
“Meredith ti ha tradito?”, esclamò Kate inorridita. “Perché mai avrebbe dovuto…” tradire Richard Castle? Era pazza?
 
Ma alla fine, se Meredith fosse stata fedele, Kate sarebbe potuta non essere lì con lui ora. Quindi, in un modo contorto, era anche grata per l’infedeltà della donna.
 
“Non lo sapevo,” disse dolcemente dopo aver realizzato che Castle non aveva ancora parlato. “Mi dispiace così tanto, Rick.”
 
Fece nuovamente spallucce, cercando di nascondere la sua angoscia interiore. “Va tutto bene. È stato molto tempo fa.”
 
“No, non va bene,” disse Kate con voce ferma. “Fa ancora male. Lo vedo, Castle.”
 
“Si,” ammise malvolentieri. “Ma ho Alexis e ho te, quindi non posso essere arrabbiato perché voi due siete la cosa più bella che mi sia mai capitata.”
 
Portò una mano dietro al collo di lui, lo tirò più vicino a sé in modo da poter fondere insieme le loro labbra. Conforto e scuse unite in un solo gesto.
 
Si separarono lentamente, indugiando, ma alla fine Castle si spostò per incontrare i suoi occhi e finire di rispondere alla domanda. “Ma ora non la penso più così. Penso che tu sappia che, con la persona giusta, mi sposerei subito.” I suoi occhi fissavano intensamente quelli di Kate, non lasciando trasparire nessun dubbio riguardo a ciò che aveva detto. “Ma solo se sapessi che sarà per sempre.”
 
Kate strinse le braccia intorno al suo collo, si accoccolò contro la sua guancia, accarezzando le sue labbra mentre parlava. “Per sempre mi sta bene.”
 
 _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
 
Si baciarono per alcuni minuti, contenti di poter passare una rilassante mattinata uno in compagnia dell’altra. Kate non era così ingenua da credere che avrebbero speso tutta l’intera mattina a letto insieme, nudi, senza il coinvolgimento di qualche altra attività. Ma per ora, questo era esattamente quello di cui avevano bisogno.
 
Castle si allontanò per primo, baciò la sua fronte, le sue guance, la lentiggine sotto al suo occhio sinistro, prima di appoggiare la fronte alla sua, immergendosi nel calore dei loro corpi, il calore del loro amore.
 
Il diario era ancora stretto nella sua mano, e alla fine la loro attenzione ritornò alle parole sulla pagina, impazienti di scoprire che cosa aveva in serbo per loro la prossima lettera.
 
 
Kate,
Quasi quasi invidio Jeremy. Non per quanto riguarda l’amnesia, perché ho molti ricordi che non vorrei mai perdere. Ma per quanto riguarda una seconda possibilità. Sta ricominciando tutto da zero, tabula rasa. Tutto ciò è straziante sotto molti aspetti, ma penso che tutti noi abbiamo cose che vorremmo dimenticare o avere un’altra chance. Io lo vorrei. Una relazione che è finita male. Due matrimoni falliti. Molti errori. Averti fatto del male riaprendo il caso di tua madre. Tutte queste sono cose che vorrei aver fatto in modo diverso. So che si impara dagli errori, ma questi sono sbagli che avrei preferito non fare in primo luogo. Cose di cui mi pento.
 
Dicono che non dovresti avere rimpianti, e capisco questa logica ma li abbiamo lo stesso, no? Anche se diciamo di non averli, li abbiamo. A parte Jeremy. Perché anche se li aveva, non li ricorda. E sono sicuro che sia difficile per lui non ricordare determinate cose, ma è anche un dono in un certo senso. Ora può ripartire da capo.
 
Ovviamente non voglio provare ciò che sta provando lui, ma spero comunque di avere una possibilità per ricominciare da zero, in senso metaforico, anche io. In un certo senso sento di aver trovato un modo per farlo: essere qui al Dodicesimo. Ho un nuovo scopo adesso, nuova ispirazione, nuovi amici. Non elimina i vecchi errori e i rimpianti ma fa in modo che siano più facili da accettare ora che so che posso andare avanti e avere una possibilità di fare la cosa giusta. O farla meglio, perlomeno. E facendolo posso anche aiutare gli altri.
 
E forse aiuterà anche te a vedermi sotto una prospettiva migliore. Ti stimo molto, Kate. Spero solo che un giorno potrai dire lo stesso nei miei confronti.
 
-Castle
 
 
“Quasi capisco quello che vuoi dire,” disse Kate dolcemente, la voce lontana come il suo sguardo.
 
“In che senso?”
 
Riportò il suo sguardo su di lui. “I rimpianti. Le seconde possibilità. Ci sono alcuni anni della mia vita che vorrei rifare. Sai… in modo diverso, facendo di più per aiutare mio padre.”
 
“Mmmm…”
 
“Ma dall’altro lato, sono chi sono adesso per ciò che ho passato, buono o cattivo. E tu ed io… forse non saremmo qui oggi se le cose fossero andate in modo diverso. Se avessimo fatto scelte diverse.”
 
Annuì, cercando di capire il suo punto di vista. “Hai ragione. Non l’avevo mai guardato sotto questo punto di vista.”
 
Castle la baciò con passione, stringendola a sé. Dio, non ne aveva mai abbastanza di lei. Era una costante sorpresa, specialmente in casi come questo. Per qualcuno che aveva fatto tutto ciò che era in suo potere per tenerlo fuori dalla sua vita quando si erano appena conosciuti, rimaneva sempre affascinato da quanto fosse disposta ad aprirsi con lui ora. Lei… la profondità del suo cuore e la sua intelligenza, lo sorprendevano praticamente ogni giorno.
 
“Amo la tua mente,” sussurrò nei suoi capelli, avvicinando il corpo nudo di lei al suo. Non in modo provocante, semplicemente amandola. Adorandola.
 
“Solo la mia mente?” chiese timidamente, con gli occhi che le brillavano.
 
Okay, era diventato provocante. Il modo in cui si muoveva contro di lui, le dita che tracciavano disegni sul suo addome, facendolo sussultare al tocco.
 
“Tutto di te.” Per enfatizzare ciò che aveva appena detto, fece scivolare la mano sulle curve del suo bacino, mentre i suoi occhi guardavano intensamente quelli di lei, portando alla luce tutti i suoi segreti.
 
“Ah si?” mise una mano sul suo torace, spingendolo verso il basso. Si mise a cavalcioni sopra di lui, con i capelli che le incorniciavano il volto e sfioravano la pelle di Castle. “Provalo.”





Angolino di Ari & Fede
Buon salve a tutti! :D Siamo riuscite a pubblicare :) Con un girono di ritardo, ma ce l'abbiamo fatta xD
Avete capito Kate? Furbacchiona :P
Al prossimo capitolo :D
Come sempre un grazie alla nostra ivi-beta <333
Fede & Ari
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Liberty_