Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Fenrir_23    21/08/2013    7 recensioni
Storia ambientata 25 anni dopo la partenza di Ash da casa. Il protagonista è il figlio di Ash.
"Qual era il Pokèmon migliore per lui? ... Quello che sicuramente l’attirava di più era Charmander."
La pokéball non ebbe nemmeno bisogno di dondolare. Si chiuse al primo tocco. La ragazza misteriosa la raccolse da terra e si avvicinò a Mat, porgendogli una mano per aiutarlo ad alzarsi.
“Piacere, io mi chiamo Maky. E tu?”
Ash osservò il microscopico apparecchio nella mano del professore.
“Un microchip…” Sussurrò, leggendo la piccolissima scritta incisa su di esso. “Team Rocket, fabbrica Dark Pokémon.”
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Delia Ketchum, Gary, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                 IL RIFUGIO DEL TEAM ROCKET


                           


Fra tutte le avventure che Mat aveva sognato prima di partire per il suo viaggio, mai gli era venuto in mente di prendere in considerazione l’idea di infiltrarsi in un covo di criminali.
Quella situazione lo rendeva sicuramente teso ma, allo stesso tempo, lo emozionava come mai gli era capitato prima.
Maky gli aveva raccomandato di comportarsi nel modo più normale possibile quando si sarebbero trovati in mezzo agli altri membri dell’organizzazione: doveva recitare la parte della recluta arrivata da pochi giorni, ma non era sicuro di riuscire a farlo. 
I ragazzi imboccarono uno stretto corridoio che portava ad un salone ampio, dove erano stipate varie gabbie; ma non c’era ombra di Pokémon. Le reclute erano indaffarate ognuna nelle proprio mansioni e nessuno sembrò badare a Matthew e Maky, che così ebbero l’opportunità di muoversi liberamente. 
Girarono nel corridoio a sinistra, e poi continuarono a procedere dritto per entrare nella prima stanza che si parò davanti ai loro occhi: era un archivio di documenti.
Maky iniziò a frugare fra le varie pile di fogli senza farsi troppi problemi, ma la voce di una donna la fece sobbalzare.
“Che state facendo qui, voi due?” Chiese quella, con tono d’indagine.
L’allenatrice non si scompose, rispondendo prima che Mat potesse dire qualcosa di compromettente.
“Ci hanno detto di portare la lista dei Pokémon appena arrivati al capo base, ma siamo nuovi e non riusciamo a trovarla.”
“Razza d’incapaci!” Sbottò quella, avvicinandosi a loro.”L’archivio degli arrivi si trova dall’altra parte della base, nella stanza B23” Spiegò, mentre gli mostrava in malo modo una piantina del rifugio.”Qui le reclute devono imparare in fretta, altrimenti vi sbattiamo fuori in men che non si dica, chiaro?”
“Ci dispiace. Non succederà ancora” Si scusò Maky. “La prego, dall’alto della sua superiorità, di essere comprensiva con due poveri sciocchi come noi.”
La donna parve lusingata da quelle parole.
“Tenetevi la mappa, se non volete combinare qualche altro disastro.”
Se ne andò via in fretta com’era arrivata, ma intanto Mat e Maky avevano ottenuto quello di cui avevano bisogno.
“Sei stata davvero grande!” La lodò il ragazzino, non potendo trattenere un largo sorriso.”Quell’idiota se l’è bevuta come se niente fosse!”
La compagna di viaggio lo invitò a tacere e rimandare a dopo i commenti, mentre iniziava a studiare la cartina della base. L’estensione di quel posto era immensa, se oltretutto si pensava che si trattava di una base sotterranea. Vi erano vari laboratori, archivi per i documenti più disparati, l’ufficio del capo della base e addirittura una mensa e un dormitorio, oltre alla stanza in cui venivano tenute le sfere dei Pokémon rubati. Tuttavia, quello che attirò maggiormente l’attenzione di Maky fu un telefono per le chiamate con tanto di teletrasporto per le Pokéball. Se voleva uscire da quel posto, le serviva l’aiuto dei compagni che aveva catturato durante i suoi viaggi. La prima tappa da raggiungere era dunque quella, anche se si trattava di una mossa rischiosa, perché le telecamere avrebbero sicuramente potuto riprendere la sua operazione e a quel punto l’allarme sarebbe scattato; ma doveva tentare.
“Forza, muoviamoci!” 
Afferrò Mat per un polso, trascinandoselo dietro.
Si districarono a passo svelto fra gli immensi corridoi della base, arrivando dopo dieci minuti di cammino. Maky si mise a correre quando vide da lontano il dispositivo per il trasferimento delle Pokéball. Doveva fare il tutto molto rapidamente, non avevano tempo da perdere perché potevano essere scoperti in qualsiasi attimo.
Matthew intravide dal monitor la figura di una donna dai capelli castani con un camice bianco.
“Pronto professoressa!”
“Maky, da dove mi chiami?” Chiese quella, felice.
“Non c’è tempo per i convenevoli.”Rispose la ragazza.”Ho bisogno che lei mi spedisca immediatamente: Tyranitar, Metagross e Rhyperior!”
La prima sfera Poké arrivò in tempo record, ma proprio in quel momento scattò l’allarme generale. Erano stati scoperti.
Mat iniziò a sudare freddo: non gli era mai capitato di essere coinvolto in una situazione del genere. Si sentiva un peso morto e non aveva la minima idea di che fare; aveva affidato tutto a Maky senza preoccuparsi di poter essere una  seccatura per lei. Oltretutto non avevano ancora recuperato Charmander e il desiderio di rivederla si stava facendo sempre più forte e insopportabile. Senza nemmeno pensare alle conseguenze delle sue azioni strappò la mappa della base dalle mani dell’amica, iniziando a correre più veloce che poteva verso l’archivio delle sfere Poké.
“Maledizione Mat, dove vai?!”Gli urlò Maky, senza ottenere risposta.
“Houndoom, seguilo, per favore!”
Il Pokémon di tipo fuoco buio si lanciò all’inseguimento del neo allenatore.

                                                    ***

L’allarme aveva scatenato un gran caos generale e nessuno fece caso a Mat che, mascherato da recluta, correva a perdifiato verso l’archivio dei Pokémon rubati per riprendersi Charmander. Il ragazzino si fece largo a spintoni fra la massa di persone che andavano freneticamente da tutte le parti e, in poco tempo, giunse a destinazione. La stanza era relativamente piccola ma alta e le sfere Poké erano sistemate su di uno scaffale che, però, era quasi vuoto. Ad occhio, si potevano contare solo una trentina di Pokéball, probabilmente gli altri erano stati trasferiti in rifugi maggiore: ma qual’era quella di Charmander?
Matthew non perse tempo: decise che le avrebbe prese tutte perché, in ogni caso, voleva salvare anche i Pokémon degli altri allenatori. Prese la prima cosa che potesse svolgere la funzione di contenitore che gli capitò a tiro, cioè un sacco, e cominciò a mettervi dentro le varie sfere.
Proprio in quel momento fu raggiunto da Houndoom.
“Houn, houn houn!”
Il Pokémon lo incitò a sbrigarsi e seguirlo. Mat lanciò malamente nel sacco anche l’ultima Pokéball rimasta, poi fece un nodo bello stretto e se lo caricò in spalla, ma prima che lui e Houndoom potessero fuggire, due membri del Team Rocket gli bloccarono il cammino.
“Pensate di rubare in casa dei ladri?!” Esclamò la donna, la stessa che aveva dato a Maky la mappa della base.
La loro divisa era leggermente diversa da quella delle altre reclute; non avevano una maschera e nemmeno il solito mantello nero.
“Moccioso, preparati ad affrontare la furia dei due vicecomandanti di questa base!”
I due mandarono in campo un Pokémon a testa: Un Arbok e un Tentacruel.
Houndoom si schierò in campo senza timore di dover affrontare due avversari contemporaneamente, ma Mat capì subito che avrebbe dovuto dargli man forte, in qualche modo. Non aveva ancora avuto occasione di portare il povero Pidgeotto al centro medico e non poteva sapere se si fosse ripreso, quindi non gli rimaneva che attingere alla riserva di sfere Poké che aveva salvato.
Slegò il sacco e ne prese una a caso.
“Pokéball, vai!”
Dalla sfera uscì un Pokémon che Mat non aveva mai immaginato di vedere così presto nel suo viaggio: un Dragonair.
Il poveretto però, sembrava tutt’altro che in forma.
“Qui teniamo i Pokémon rubati sotto sedativi.”Spiegò la vicecomandate.”Non puoi sperare di usarli per combattere.”
Matthew si lasciò sfuggire una smorfia, richiamando il Pokémon. Non gli restava che tentare con Pidgeotto.
“Tyranitar, Metagross, attacco iper raggio!”
Una violenta esplosione fece crollare la parete rocciosa che si trovava davanti a Matthew, dividendolo dai vicecomandati.
“Tutte bene Mat?!” Chiese la Maky che, ancora una volta, era arrivata al momento opportuno.
L’altro rimase per un attimo paralizzato a bocca aperta, non sapendo se essere stupito per l’ennesimo arrivo trionfale di lei o per la forza di quei due Pokémon.
L’esperta allenatrice non perse tempo.
“Forza amici, fate crollare anche l’altra parete!”
Mentre Metagross e Tyranitar abbattevano il muro a furia di colpi, Maky chiamò fuori dalla sfera un altro dei Pokémon che le erano arrivati.
Era gigantesco e Mat non ne sapeva niente, se non per qualche figura che aveva visto nel libro che gli aveva regalato Delia.
“Rhyperior, scava un tunnel e portaci fuori da qui!”
Ordinò la ragazza, mentre saltava in groppa al grosso Pokémon e richiamava gli altri nelle sfere, Houndoom compreso.
“Mat, Sali!”
Lui fece come gli era stato detto, mentre il ruggito del Rhyperior e il frastuono provocato dal suo corno che perforava il terreno a una velocità inaudita, gli riempivano le orecchie.
Questa volta non ebbe paura come quando erano scesi sotto terra insieme a Onix, perché il pensiero di aver recuperato Charmander bastava a mettere da parte qualsiasi altro problema.
Strinse a sé il sacco, sperando di non perderla mai più.









Ed ecco anche il capitolo sette, rinnovo la mia domanda: preferite capitoli lunghi e aggiornamenti piu rari o capitoletti brevi come questo ma aggiornamenti frequenti? (Anzi, direi frequentissimi xD)
Come qualcuno mi ha fatto notare nel prossimo capitolo spiegherò perché Maky ha deciso di viaggiare con Mat … vi dico solo che c’entra Ash … anche se …non so se sarà il caso di continuare con la fiction, visto che i commenti sono sempre meno … 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Fenrir_23