Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: philophobic    22/08/2013    2 recensioni
«E’ uno dei principi della termodinamica, Zay. Un corpo caldo ne scalda uno freddo.»
Conteggio parole: 482. || Pairing: Ziam. || Note: AU.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dsalkj Ho plottato questa cosa nel pomeriggio. Sono tornata a casa e ho buttato tutto giù, ma poi son dovuta uscire e pubblico adesso.
E' una semplice Flashfic Ziam, senza pretese. Ormai vivo di Ziam (e Jiam *sparge cuori -sì, sono piuttosto "eretica", credo), e scrivo praticamente sempre di loro.
Ma,suvvia, sono l'amore . Detto ciò, vi lascio. Spero vi piaccia e che mi facciate sapere.


Potete trovarmi su facebook, twitter, tumblr.


___________________________________________________________________________________________________________

E’ il 24 dicembre, nevica e Liam trova non ci sia nulla di meglio che passare la giornata sul divano sotto le coperte, con il camino acceso e la tv sintonizzata su un canale che trasmette i video delle più belle canzoni natalizie.

E’ totalmente rilassato mentre le lucine che riempiono l’abete finto addobbato a festa si illuminano ad intermittenza, proprio per questo storce il naso in disappunto quando il campanello suona ed è costretto ad alzarsi per andare ad aprire, essendo solo in casa. Fa sistemare sul divano il suo micetto, Shankly, acciambellato precedentemente sulle sue gambe, prima di trascinarsi in giro per casa, non preoccupandosi minimamente di rendersi presentabile. Non pensava di dover ricevere visite, quindi indossa semplicemente un pantalone grigio di una vecchia tuta ed una felpa nera.

Raggiunge l’ingresso ed apre la porta, trovandosi davanti il suo migliore amico, Zayn, con i capelli scompigliati dal vento, le guance rosse per il freddo, piegato sulle ginocchia mentre tenta di riprendere fiato.

«Zay!» sorride, quindi, facendolo entrare e chiudendo la porta. Solo allora si rende conto del fatto che probabilmente stia morendo di freddo, perché indossa solamente una maglietta leggera, a giudicare dal tessuto. «Dio, ti prenderai una polmonite» sputa apprensivo. Senza dargli il tempo di rispondere, lo accompagna in salotto, facendolo sistemare sul divano sotto le proteste del micio. «Lee, sto bene» bofonchia il moro, trovando però un minimo di sollievo nella coperta che Liam gli poggia sulle spalle.

«Si può sapere cosa ti sia saltato in mente?!» sbotta però il padrone di casa. «Correre in questo stato sotto la neve!» continua, nevrotico.

«Volevo dartelo» risponde Zayn, battendo leggermente i denti. Allora Liam sgrana gli occhi e «Cosa?» domanda.

«Il mio regalo» biascica l’altro, infreddolito.

Secondo il principio zero della termodinamica, due corpi in contatto tra loro che si trovano a diverse temperature continuano a scambiarsi energia fino a che non raggiungono l’equilibrio termico.

«Non voglio ti ammali a causa mia» Liam gli bacia la fronte e si intrufola sotto la coperta assieme a lui, approfittandone per stringerlo a se, contro il suo petto. «E’ uno dei principi della termodinamica, Zay. Un corpo caldo ne scalda uno freddo» sussurra poi, non appena nota il ragazzo sollevare lo sguardo per chiedere spiegazioni circa quel gesto. Certo, sono migliori amici, ma è raro che Liam si lasci andare ad aperte dimostrazioni d’affetto, sebbene il moro gli sia molto meno indifferente di quanto sembri. Allora Zayn sorride e lo guarda negli occhi, sollevandosi per sfiorare le labbra con le sue in un leggerissimo bacio a stampo, sebbene la testa gli dolga e gli occhi fatichino a stare aperti a causa di tutto il freddo insinuatosi sin dentro le sue ossa nella corsa. «Ti ringrazio, Lee» mormora poi, accoccolandosi al suo petto sotto il suo sguardo stupito. Per dargli il regalo che giace nella tasca posteriore dei suoi pantaloni, c’è ancora decisamente tempo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: philophobic