Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EMNancy    22/08/2013    2 recensioni
Eve è solo una quindicenne dal distretto 10 quando viene sorteggiata per partecipare ai famigerati Hunger Games. Sa che le sue possibilità di sopravvivere non sono molte, ma ce la metterà tutta per tornare a casa.
Dal primo capitolo: 'Quando finalmente trovo un posto che mi sembra adatto per fermarmi per la notte deve essere passata almeno un'ora e mezzo dalla morte di Talo. Non posso fare a meno di pensare che si è sacrificato per me. Spero che al distretto lo ricordino come un eroe, almeno fino alla fine dei giochi. Io lo farò per il resto della mia vita, corta o lunga che sarà.'
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vedo i Favoriti correre verso di noi. Il mio istinto mi dice di correre a mia volta, ma non credo di averlo mai veramente seguito. Così faccio la cosa più stupida, e anche l'unica, che mi viene in mente. Mi getto nella mischia per salvare i miei alleati.

Appena li raggiungo però uno di loro getta Vlex nel fiume, e io non posso fare altro che guardarla morire dolorosamente a causa degli ibridi. Quando hanno finito il loro lavoro tornano a nuotare tranquillamente, probabilmente cercando di nascondere la loro indole violenta. Il corpo della ragazza sprofonda nelle acque limpide e un cannone spara.

Ma non posso soffermarmi a piangere la morte di Vlex, perché i Favoriti intanto decidono di gettarsi su Harly e me. Boost invece scappa tra gli alberi, ma nessuno lo insegue. Sembrano tutti troppo concentrati su noi due. Prima che anche noi possiamo cercare riparo nel bosco però un tributo colpisce Harly al polpaccio con una grossa lancia. Lei cade a terra e mi grida: - Scappa Eve! - e solo allora mi rendo conto che chi l'ha ferita è Lurn, lo stesso Lurn che ha ucciso Talo. Penso bene quindi di vendicare lui e Vlex.

Impugno la mia spada e la brandisco cercando di difendere me e Harly. Ma io sono sola, mentre loro sono in cinque. Combatto valorosamente per più o meno trenta secondi, quando il tributo del 2 decide di farla finita e cerca di colpirmi al petto col suo coltello. Ma, prima che quello possa penetrare la mia carne, il ragazzo cade a terra esanime. Dietro di lui vedo Garett, il tributo del distretto 1, e solo ora mi accorgo che non era tra i Favoriti.

Garett tende di nuovo il suo arco e colpisce Val, la ragazza del 4, alla schiena. Prima che possa fare qualcosa io la ferisco all'addome e lei barcolla fino a cadere nel ruscello. I pesci finiscono il lavoro e il suo corpo va ad aggiungersi a quello di Vlex. Un altro cannone spara.

Proprio mentre Garett si avvicina ai tre Favoriti rimasti una di loro, che deve essere la ragazza dell'1, strappa la lancia di mano a Lurn e la scaglia verso il suo compagno di distretto. L'arma lo colpisce al braccio, ma lui sembra non farci caso e continua a muoversi.

Improvvisamente però anche i tre tributi cominciano ad andargli incontro. Corrono, lo superano, raccolgono la lancia e se ne tornano da dove sono venuti. Garett sospira: - Vigliacchi. Che razza di Favoriti dovrebbero essere? - e viene verso me e Harly.

Ci ucciderà, lo so, può anche non essere un Favorito ma è comunque un tributo. Infine scelgo che il mio istinto merita di essere ascoltato almeno una volta, così faccio per cominciare a scappare, quando Garett mi chiede: - Dove stai andando?

Mi volto leggermente per guardarlo. Lui mi fissa con i suoi occhi verdi, si pulisce i capelli castani da alcune foglie e si piega per prendere il coltello del ragazzo del 2. Poi si ferma ad esanimare la ferita di Harly, dice: - Non è molto grave, ma devi essere fasciata. - e prende dal suo zaino una piccola garza. Cosa sta facendo? Appena inizia a medicarla Harly gli chiede: - Dove hai preso le fasciature?

- Sponsor. - risponde semplicemente lui.

Sponsor. Non ci avevo nemmeno mai pensato fino ad ora, ma credo sia un grosso aiuto per sopravvivere. Devi dare spettacolo. Aiuta Capitol City a divertirsi e Capitol City aiuterà te. È crudele, ma molto utile.

Do una mano a Garett a mettere in piedi Harly e la sostengo con lui. Non è molto pesante, ma è comunque faticoso. In fondo sono troppo magra e debole per Panem. Ci mettiamo in cammino con l'intento di trovare un rifugio sicuro, perché adesso siamo in pericolo, rallentati dalla ragazza ferita. Siamo vulnerabili.

Mi chiedo perché io adesso stia seguendo i consigli di un ragazzo che non conosco e perché lui stia dando dei consigli a me. Probabilmente vuole solo liberarsi di noi. Lasciarci sole o ucciderci nel sonno. Sono gli Hunger Games e noi siamo tributi. Se vuole vincere meno siamo e meglio è.

Poi mi ricordo che all'inizio non mi fidavo neanche di Vlex, e lei non si fidava di me. Ma mi ha salvata. Non so come, ma sapeva che i Favoriti ci stavano dietro. Avrei dovuto capire subito che pensava di essere seguita quando, stamattina, ci ha fatto partire in fretta e furia per andare a caccia, o quando ci ha fatto affrettare il passo dopo lo sparo del cannone. Ma come lo sapeva?

- Là. - Garett mi indica una grossa pietra e ci dirigiamo verso di essa.

Poggiamo Harly per terra e gli chiedo: - Vuoi stistemarti qui?

- C'è qualcosa qua dietro. - risponde lui, cercando di spostare il masso.

Ci mette tutta la sua forza, ma è troppo pesante, così mi chiede se ho qualcosa per aiutarlo. Ripenso alla piccola asta, l'unica cosa che avevo trovato nello zaino di Talo. L'unica cosa... Adesso capisco! Non credo che gli strateghi riempiano gli zaini di roba inutile. Ogni cosa ha il suo valore, sta ai tributi scoprire qual'è. Se l'asta era l'unica cosa in quello zaino, significa che vale tanto quanto il contenuto di altri zaini completamente pieni. Se il mio ragionamento è giusto, allora l'oggetto non è fatto di semplice ferro.

Lo prendo velocemente e lo porgo a Garett. Lui guarda l'asta, inizialmente non convinto, poi capisce cosa intendo e la usa come leva. La roccia scivola via facilmente e rivela l'entrata di una piccola caverna.

- Titanio. - sussurra Garett, e io annuisco.

Ci sistemiamo dentro la grotta, che è grande abbastanza per contenerci tutti e tre, e accendiamo un fuoco: dentro è umido e fa ancorna più freddo che fuori. Poi risistemiamo lentamente la pietra davanti all'ingresso, lasciando un piccolo spazio aperto per far entrare aria. Infine ci sistemiamo e, dato che è ormai sera, mangiamo un po' di provviste.

Adesso dovremmo essere al sicuro, ma come faccio a sentirmi protetta con un perfetto sconosciuto sbucato dal bosco che proviene dal distretto 1?

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EMNancy