Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    23/08/2013    3 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ovvero Joo Dee

 

Si mise in piedi davanti allo specchio, osservandosi bene. Il vestito, appena stirato era ancora caldo e impeccabile.
Sorrise, mostrando le fossette ai lati della bocca.
Sospirò. Era pronta.
Diede un bacio a sua mamma e al suo fratellino, prese alcuni fogli ed uscì di casa.

 Euforica, camminava per le strade di Ba Sing Se. Stava per avere il suo primo lavoro! Finalmente poteva pagare le cure per sua madre malata, e non c'era nient'altro che le potesse sollevare di più il morale.
Svoltò ad un angolo e il palazzo le si presentò davanti in tutta la sua grandezza. Gli arazzi sulle pareti sventolavano alla leggera brezza di quella bellissima giornata.
Joo Dee si presentò ad uno degli ingressi mostrando il fascicolo che aveva con se. La guardia la accompagnò all'interno. La lasciò in un lungo corridoio, dicendole che andava a chiamare il suo superiore.
Lei si guardò intorno. Quello era il lato ad ovest dell'edificio e la luce derivava da alcune lampade appese ai muri, dato che il sole era dal lato opposto.
Tantissimi quadri adornavano le pareti, rappresentanti la storia del Regno. Ad alternarsi con le pitture, una serie di vari d'oro, ognuno in una nicchia, decoravano lo spazio rimanente.
Uno, in particolare, attirò la sua attenzione. Si era sempre appassionata di arte ed era anche per quello per cui il suo futuro lavoro di GOIR (Guida per Ospiti Importanti nel Regno) le piaceva molto.
Era sicurissima che l'opera di fronte a lei fosse un vaso di almeno 500 anni, nel famoso stile della dinastia Meik-lu. Non ci poteva credere. Una cosa simile costava una follia, eppure era in uno dei corridoi minori del palazzo. Chissà quali bellezze nella sala del trono!
Si affacciò alla finestra e ammirò il paesaggio che la circondava. Tutta la città si poteva ammirare da lì e... anche oltre.
Strizzò gli occhi per osservare meglio l'orizzonte. Non l'aveva mai visto. I prati che si rincorrevano sembravano infiniti e quelle laggiù dovevano essere le montagne. Non ne era certa, perchè le aveva viste solo su dei disegni. E poi c'era... una strana riga nera e del fumo. Le ricordava un'immagine che aveva visto su un libro di guerra, un esercito durante un assedio.
Sorrise. Che idea stupida. Come se ci potesse essere un esercito in agguato fuori città.
Sentì dei passi rapidi avvicinarsi.
Lei trasalì e si voltò, sorridendo all'uomo alle sue spalle.
-Buongiorno signorina. Mi segua- disse asciutto l'uomo, che le risultava familiare.
Si incamminarono lungo il corridoio e lui la fece entrare in un lussuoso ufficio. Su una parete, un enorme quadro del re in compagnia di quell'uomo.
Ecco! Adesso le veniva in mente! Era Long Feng, il Gran segretario!
-Mi può consegnare i suoi documenti?-
Lei si affrettò ad eseguire.
Lui li scorse velocemente poi si rimise in cammino, verso il muro alle loro spalle.
Due guardie che erano con loro dominarono la pietra e, dal nulla, si scoprì una porta.
La ragazza restò a bocca aperta e se uno del Dai Li non l'avesse rozzamente spintonata, sarebbe rimasta lì in piedi per almeno due giorni.

 Scesero lungo una ripida scala. L'ambiente era umido e stretto, quasi claustrofobico.
La fecero sedere su una sedia di legno.
-Ora per cortesia stia ferma e risponda alle mie domande. Cosa ha visto prima fuori dalla finestra?-
-Non lo so... qualcosa all'orizzonte, ma non so cosa sia...-
Una specie di lampada le fece un giro intorno.
-Che cosa ha visto fuori dalla finestra?- ripeté il consigliere.
-Io... gliel'ho già detto, non lo so-
Di nuovo la luce.
-Lei non ha mai guardato fuori dalla finestra... vero?-
-Io... sì, ho guardato ma...-
-Lei non ha mai guardato fuori dalla finestra-
La luce che gira.
-...-
-Lei non ha mai guardato fuori dalla finestra-
La luce.

 -Quale finestra?- chiese alla fine la ragazza.
Long Feng sorrise.

 



 Angolo autrice
Come avevo detto a Liar Dandelion, sono imprevedibile. Avreste mai detto che sarei andata a parlare di Joo Dee? ;) No, penso di no, dato che siete persone normali senza problemi, al contrario di me...
Comunque... Joo Dee a primo impatto mi è sembrata simpatica. A parte il sorriso ebete, pensavo fosse un personaggio positivo. E secondo me è vero. Il lavaggio del cervello le ha fatto dimenticare tutti i buoni propositi che aveva prima di diventare GOIR (il nome del lavoro me lo sono dovuta inventare, ma avete capito no il concetto?). Ma forse sono stata troppo crudele con lei...
Nella mia mente la guardia che l'ha scortata fino al corridoio sarà punita da Long Feng per una simile mancanza. Lasciare una del popolo davanti ad una finestra da cui può vedere oltre le mura? Oltraggio, una cosa indicibile. Il segretario non lascerà passare.
Questa è sempre la mia mediocre idea che può essere discussa!
Ringrazio Liar Dandelion per le recensioni!! :D
Faccio anche un appello. Ho una lista di 18 personaggi, se però volete scrivermi via recensione o messaggio personale il nome di uno di cui vi piacerebbe che io scrivessi...(solo leggenda di Aang!) non garantisco nulla, ma serve a me per tenermi in allenamento e se faccio un piacere a voi... :)
Prossimo capitolo, Nazione del Fuoco!
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97