Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: sunflowers_in_summer    23/08/2013    2 recensioni
Joe ama Blanda.
La ama davvero, non come suo fratello Nick "ama" ragazze a caso per un giorno o due. La ama perché sono più simili di quanto si pensi. La ama per i suoi capelli color del grano e perché ride sempre alle sue battute.
Ma cosa succederebbe se il giorno del loro matrimonio Joe incontrasse la "sua" Demi, che ormai non è più tanto "sua"? Cosa succederebbe se volesse salvarla da una situazione tutt'altro che bella, anche a costo di perderla per sempre?
E se oltre a lei Joe perdesse anche metà della propria famiglia? Una storia su un vecchio amore mai dimenticato, una storia che coinvolge una famiglia intera e cambia per sempre le vite di Joe, Kevin, Nick e Demi.
E chi l'avrebbe mai detto?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE LAST TIME.

Apro lentamente la porta senza darmi la pena di bussare, per non interrompere Demi che suona la chitarra seduta a una sedia vicino alla finestra. Accanto a lei, sul davanzale, ci sono un foglio e una matita.
Mi avvicino di soppiatto a lei e prendo tra le mani il foglio e mi accorgo che è stranamente vuoto. Cosa che a Demi non succede mai: lei scrive canzoni in continuazione e per quanto ricordi non ha mai avuto il blocco dello scrittore.
-Mi hanno commissionato una canzone allegra per il nuovo album- dice senza alzare lo sguardo dalle corde della chitarra.
-E tu non sei allegra? Sei sposata, famosa...
-Il fatto che sia fortunata non significa che debba essere per forza allegra, Joe- mi interrompe rivolgendomi uno sguardo incredibilmente triste.
-Vorrei darti una mano con la canzone- dico poggiando il foglio sul davanzale -ma non sarei di grande aiuto.
-Non importa- risponde lei spostando la chitarra su un piedistallo.
Rimango a fissarla affascinato mentre lei cerca di evitare il mio sguardo finché non mi inginocchio davanti a lei.
-Sei davvero diventata così famosa come dice mio fratello?
-Faccio semplicemente quello che ti ho promesso di fare. Mi occupo della musica e della mia salute.
-Dem, come ti tratta Nick?- chiedo mettendo una mano sotto il suo mento, in modo che sia costretta a guardarmi.
-Lui... è dolce, Joe. Non è come lo vedi tu! Si preoccupa per me, mi tratta come una regina- risponde lei mentre un timido sorrisole attraversa il volto.
-Demi, tu sai che voglio proteggerti...
-Avevi detto che non dovevi proteggermi più- risponde lei arrabbiata.
-Io non "devo" proteggerti. Io "voglio" proteggerti. Non sei più tu! Non ridi, non sei felice, non mangi!- ormai il mio tono di voce si è alzato fino a farmi urlare -Perciò dimmi cosa ti fa star male! Chi è che ti fa questo, Dem?
-Non te lo dirò!- urla lei alzandosi di scatto dalla sedia.
Mi alzo anche io e le poso le mani sulle spalle in modo che non si volti e intanto le urlo:-Dimmi chi è il colpevole di tutto questo e io lo ucciderò!
-No!- risponde lei risoluta.
-Dimmelo!
Lei sospira e dice:-Vuoi proprio saperlo, Joe? Chi sei disposto ad uccidere davvero?
-Tutti, Dem!- rispondo con rabbia e impazienza.
-Allora non sarai felice di sapere che dovresti uccidere te stesso!- mi urla a pochi centimetri dalla faccia per poi sottrarsi dalla mia stretta e rifugiarsi vicino al letto.
Sono sconvolto.
Sono io il motivo per cui lei sta così.
È tutta colpa mia.
Io sono il veleno, io la bestia che la sta divorando lentamente.
Mi lascio cadere con le mani nei capelli sulla sedia occupata in precedenza da Demi mentre lei mi scruta nella penombra della stanza, appoggiata fermamente a un comodino.
-Cosa ti ho fatto?- chiedo dopo minuti interminabili di riflessione.
-Sei venuto. Io... non mi permetterei mai di dirlo ma... il semplice fatto che tu...
-...che io esista?- continuo addolorato la sua frase.
-No!- risponde lei allarmata -No, no, no!- poi abbassa la testa e, con più calma continua -È perché so che non mi ami.
-Come fai a saperlo con certezza?- chiedo con quanta più calma posso.
-Vorrei semplicemente non saperlo.
Altri minuti di silenzio.
-Tu ami Blanda?- chiede lei con timidezza.
-Si.
-Tanto?
La squadro un secondo per accorgermi che è terrorizzata dalla mia risposta e mi limito a voltare la testa verso la finestra.
-Non vedo motivo per cui dovrei... rimanere qui...- dice Demi mentre tira una valigia da sotto il letto e mettendoci dentro dei vestiti alla rinfusa.
 Mi alzo di scatto dalla sedia mentre urlo:-Non puoi!
-Joe, tu non mi ami!- urla lei con voce rotta e le lacrime che scivolano sulle sue guance.
-Non è vero! Tu non me lo hai chiesto!- grido avvicinandomi a lei.
-Te lo chiedo per l'ultima volta, Joe- dice lei voltandosi verso di me che ormai le sono vicinissimo -Tu mi ami?
Poi il mondo sembra fermarsi e i suoi capelli sono troppo neri e lucenti perché io non possa passarci attraverso le dita e i suoi occhi troppo grandi e profondi perché non mi ci perda dentro e le sue labbra troppo rosee e incantevoli perché non possa baciarle.
Un bacio, sì un bacio. Le sue labbra dolci, come ho fatto a viverci senza per nove anni? Come ho fatto a non morire? Anzi, no, la verità è che ero già morto! E che le sue labbra mi hanno salvato, mi hanno riporato alla vita!
Lei risponde al bacio delicatamente e si stringe a me mentre io sposto le mani sul suo collo di porcellana preziosa. E sento pezzi di realtà che mi piovono addosso come una pioggia di vetri infranti.
Non sono più sicuro di niente nella mia vita, nulla vale più della persona che sto baciando. Per un attimo non esistono più Blanda né James e torniamo ragazzini, ragazzini innamorati con il futuro davanti.
Mi stacco delicatamente da lei per asciugarle le lacrime mentre mormoro:-Io ti amo.
Lei sorride (un sorriso vero, di quelli tipici della vecchia Demi) e mi circonda il collo con le braccia per tornare a baciarmi appassionatamente.
Faccio scivolare le mani sui suoi fianchi e la prendo tra le braccia finché il bacio diventa troppo appassionato per essere un solo bacio.
Demi si stacca da me e si affretta a chiudere a chiave la porta, poi si appoggia ad essa e mormora con uno sguardo malizioso:-Non lo saprà nessuno.
La prendo per mano e la porto con me sul letto.

Mezzora dopo siamo sul letto, sotto le lenzuola e lei mi guarda con un'espressione divertita mentre passo le dita tra i suoi capelli.
Nell'ultima mezzora mi sono sentito... vivo. Come mai prima d'ora. Non mi ero sentito così nemmeno con Blanda e la cosa strana è che non provo sensi di colpa, anzi, penso di aver fatto la cosa giusta.
-Cosa c'è di sbagliato in me? Sto così bene con te che non mi sento male per aver tradito mia moglie.
-Immagino quindi che tu preferiresti aver passato il pomeriggio con lei piuttosto che con me.
Demi si mette a sedere sul letto coprendosi con un lembo di lenzuolo e mi guarda imbronciata
-Ah, fai la gelosa, adesso?- rispondo piuttosto divertito e le stampo un bacio sulle dolci labbra.
-Joe?- sussurra lei staccandosi da me.
-Mh?- rispondo mentre torno a concentrarmi sui suoi capelli.
-Cosa facciamo ora?
-Potremmo... dormire. No, troppo scontato. Che ne dici di una passeggiata?
-Parlo sul serio, Joseph- mi rimprovera lei.
Appoggio la testa sulla testiera del letto e fisso la camera in penombra cercando di pensare seriamente al futuro mentre Demi appoggia la testa sul mio petto.
-Potremmo farlo- dico accarezzandole la testa -Sai, io e te. E se vuoi anche James. Posso divorziare con Blanda, lei soffrirà, però sopporterà. E tu potresti divorziare con Nick... Ti seguirò in capo al mondo, Dem. Abbandono il quadri e l'arte e mi dedico a te. Sarò il tuo cameriere, autista, segretario...
Demi ridacchia dicendo:-Non ti ci vedo proprio come cameriere.
-Io farei tutto per te!
Demi sospira e con un tono più serio dice:-Non lo so...- poi apre di scatto il cassetto del comodino e tira fuori una sigaretta che inizia a fumare.
-Ehi!- esclamo togliendole la sigaretta di bocca e spegnendola sul piano di marmo del comodino -Questa roba fa male!
-Meno male di quello che sto per dirti- dice lei abbassando lo sguardo.
-Potremmo farcela!
-No, Joe, non potremmo farcela! Non siamo in un libro di Nicholas Sparks! Questa è la realtà!- urla Demi. Poi, con più calma continua:-Tuo figlio ha bisogno di entrambi i suoi genitori. Sai, Joe, è un bambino meraviglioso!
-E se lo crescessimo insieme?- sussurro voltandomi verso di lei.
-Non possiamo fare questo a tua moglie. E nemmeno a mio marito- risponde lei rattristandosi.
-Dovrei essere io tuo marito- commento sprezzante.
-Beh, Joe, forse c'è un motivo se non lo sei. E se qualcuno più potente di noi ha scelto così non possiamo farci niente.
-Che razza di ragionamento è? Siamo noi i padroni del nostro destino!
-Forse prima.- dice Demi con uno sguardo carico di nostalgia -Ora non più.
Sospira alzandosi dal letto e si riveste e io mi stiracchio sulle lenzuola.
-Allora il nostro momento di idillio finisce qui?- chiedo controvoglia.
-Credo proprio di sì- lei mi squadra dall'altro lato della stanza con le mani sui fianchi -Te ne vai tu o me ne vado io?
-Non credo che mio fratello sarebbe contento di trovare me nella vostra stanza!- rispondo alzandomi.
Demi ride di gusto per tutto il tempo che impiego a rivestirmi e, prima di andarmene, non posso fare a meno di darle un ultimo bacio.
-Fai pace con i tuoi fratelli, Joe. Per favore- sussurra lei mentre apro la porta.
Sappiamo entrambi bene che se non mi riappacifico almeno con Nick non avremo più possibilità di vederci.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE

Sooooorpreesaaaaa!
Il nuovo capitolo tutto per voi in anticipo!
Il motivo? Domani me ne vado in vacanza!!! :3 Un luogo sperduto dove non so se trovo il tempo e la connessione per aggiornare.
Comunque volevo solo dirvi che questo è decisamente il mio capitolo preferito, dedicato a chi sogna sempre un ritorno dei Jemi, nonostante tutto e volevo anche esprimere il mio amore immenso per la canzone che da il titolo a questo capitolo. Quella canzone è poesia! *-*
Ok, ok, odio il fatto che Joe tradisca Blanda (e James) senza provare nemmeno un minimo senso di colpa, ma… facciamo in modo che rimanga un segreto tra noi e i Jemi, eh? u.u
Riguardo al fatto che Demi nomina Nicholas Sparks, posso dirvi di aver letto abbastanza dei suoi libri da essere una piccola Sparksiana con una collezione dei suoi libri :3
E vi direte: e adesso? E adesso viene il bello! J
Ringrazio di cuore tutti coloro che recensiscono i miei capitoli, significa sempre molto per me e spero di trovare tante altre recensioni appena torno!
Un bacio, un abbraccio amorevole,
Ella.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: sunflowers_in_summer