Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Maharet    24/08/2013    1 recensioni
La scomparsa di una persona cara é sempre un duro colpo, soprattutto se l'incertezza sul suo destino impedisce di guardare avanti. Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Alec, e ormai solo le due persone a lui più vicine non si rassegnano a crederlo morto. Ma a volte nemmeno la morte riesce a recidere legami così forti, e forse la speranza di Magnus e Jace non é del tutto vana...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magnus controllò per l’ennesima volta il trucco e l’acconciatura nello specchio che fluttuava davanti a lui in uno sbuffo di fumo. Era come incapace di stare fermo, preda di un’eccitazione febbrile che non provava più da troppo tempo. Alec non l’aveva più richiamato, ma quella mattina aveva ricevuto un breve sms che gli aveva quasi fermato il cuore.

Erano bastate poche parole: “Sono a New York, stasera possiamo vederci? Non dire nulla agli altri, ti prego… ho bisogno di parlare prima con te…”. La mano quasi gli tremava quando aveva digitato una breve risposta affermativa, sentendosi un completo idiota.

Erano passati cinque anni. Cinque anni che aveva trascorso soffrendo come un cane, combattuto tra la speranza di rivederlo e la lucida rassegnazione di saperlo morto. Cinque anni a chiedersi se non avrebbe potuto salvarlo, se fosse rimasto al suo fianco, invece di cedere alla rabbia che aveva provato sentendosi tradito da lui. Ed erano bastati pochi minuti, appena un paio di frasi scambiate attraverso migliaia di chilometri, per cancellare tutto con un colpo di spugna. Non provava neppure una briciola di risentimento nei suoi confronti. Voleva solo stringerlo tra le braccia e dimenticare.

Una voce nella sua testa lo aveva avvertito che, con ogni probabilità, l’Alec che si sarebbe trovato davanti sarebbe stato molto diverso dal ragazzo timido ed ingenuo che ricordava, ma l’aveva messa a tacere in fretta. Nulla aveva importanza, in confronto al poterlo finalmente rivedere.

Gli aveva chiesto di incontrarsi a Central Park. Probabilmente, si era detto lo stregone, aveva scelto un ambiente conosciuto ma, allo stesso tempo, neutrale. Un posto in cui i fantasmi del passato non fossero così presenti. Beh, se era stata quella l’intenzione, il tentativo era fallito miseramente.

Alec era di fronte a lui, e si ritrovò a non trovare nulla da dire, come uno scolaretto al primo appuntamento. Era ancora più bello di quanto apparisse nei suoi ricordi. I lineamenti si erano affilati, ed ora apparivano come cesellati in un blocco di marmo candido. Indossava un paio di pantaloni neri ed una camicia dello stesso colore, il colletto negligentemente aperto, che metteva in evidenza la pelle bianchissima ed ormai priva di marchi del collo. Semplice, per gli standard dello stregone, ma nulla a che vedere con i jeans sdruciti e le t-shirt scolorite a cui tendeva ad associarlo.

Gli occhi però... quegli occhi, spalancati e fissi nei suoi, non erano cambiati. Avevano ancora il colore cupo del mare in tempesta, un mare in cui non aveva mai cessato di volersi perdere. Mosse un passo verso di lui, incerto.

Dalla nebbia emerse una figura snella, una ragazzina con lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle ed un quantomeno discutibile abito da goth-lolita. Sarebbe potuta apparire poco più che una bambina, se non fosse stato per la pesante riga di eye-liner intorno agli occhi chiari ed il sorriso malizioso.

La vampira – la sua natura era palese – si affiancò ad Alec e lo prese sottobraccio, premendo il corpo contro quello di lui in un gesto insieme intimo e denso di familiarità. Avvertì la morsa feroce della gelosia prenderlo alla gola, mentre per la prima volta si concretizzava davanti ai suoi occhi la possibilità che nulla fosse più come prima.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Maharet