Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Naruchan    24/08/2013    2 recensioni
Breve fictina su varie coppie , frutto delle nostre malsane idee e immagini rubate da internet...
Speriamo vi piaccia e ricordatevi di recensire XD
Merida x Jack Frost (Ribelle e Le 5 leggende)
Rapunzel x Jack Frost (Rapunzel e Le 5 leggende)
Vanellope x Jack Frost (Raplh Spaccatutto e Le 5 leggende)
Edith x Jack Frost (Cattivissimo me e Le 5 leggende)
Elsa x Jack Frost (Frozen e Le 5 leggende)
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Jack Frost
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Libri e Lettere

Coppia: Jack Frost x Edith (leggero)

FandomLe 5 leggende e Cattivissimo me

Genere: Generale, Fluff.


NOTA: Può contenere spoiler del trailer del secondo film di Cattivissimo me!

 

 

 

 

 

Edith proprio non riusciva a capire cosa ci trovasse sua sorella nell'uscire con quel Devery. Si sarebbero divertite di più entrambe a giocare insieme come avevano sempre fatto.

Gru diceva che ormai Margot era grande ed era normale che facesse certe esperienze, ma non avrebbero potuto farle insieme come al solito?

No, doveva stare con “Deveryyy” come se lui ci fosse sempre stato nei momenti peggiori, come se avesse sostenuto Margot come avevano fatto lei ed Agnes.

 

Sbuffò e roteò gli occhi mentre si girava sul letto mettendosi a pancia in giù. Stava per buttare giù il cuscino quando una vocina allegra la distolse dai suoi pensieri: “Edith, me la leggi questa storia! Non capisco i Minions mentre leggono.”

“Agnes ora no..”

“Ti prego-Ti prego-Ti prego!”

“Uff, e va beeene.”

Prese in mano il libro di malavoglia notando con sorpresa che sulla copertina non c'erano i soliti unicorni arcobaleno.

Cominciò a sfogliarlo: “C'era una volta, in un paese lontano, un ragazzo di nome Jack che per salvare la sorella divenne una leggenda, il quinto guardiano...” Andò avanti per un pezzo fino a quando la minore la interruppe piagnucolando un “Ma non c'è neanche un unicorno!”.

“E quindi? La storia non è mica brutta.”

“Ma io voglio gli unicorni!” E preso il suo enorme pupazzo “unicornoso” se ne andò delusa.

Edith la guardò stranita mentre andava via, per poi riposare lo sguardo su quelle pagine.

A mezza voce borbottò tra se e se un “tanto non ho niente di meglio da fare”, a mo' di giustificazione, per poi continuare a leggere.

 

 

Senza accorgersene lo finì, sospirò e quasi senza accorgersene sorrise inebetita davanti all'immagine di Jack Frost.

 

 

Più tardi, a cena, Margot stava raccontando per l'ennesima volta di quanto fosse bello e intelligente “il suo Devery”. Edith non ce la fece più e senza quasi accorgersene disse a voce un po' troppo alta: Jack Frost è molto più bello del tuo Devery!”

 

Gru domandò subito con una certa preoccupazione: “E chi è questo Jack Frost?”

 

Guardò sua sorella maggiore e le vide un'espressione basita sul volto, quindi optò per continuare il gioco. Ghignò e assunse un'aria vaga : “No, è solo un ragazzo che ho conosciuto per caso...Ha una sorella, è coraggioso ed è un po' più grande di Margot.”

Quest'ultima replicò subito: “Allora è troppo grande per te!”

“Invidiosa perché è più bello del tuo Devery?”

“Ehi!” si alzò dalla sedia sporgendosi verso la biondina.

Lei, d'altra parte, si sistemò il cappello e, per niente intimidita, mentre andava in camera sua continuò “Se ti scaldi tanto vuol dire che avevo ragione.”

 

 

Entrò in camera e sbatté la porta infastidita, sbatté i piedi a terra per la rabbia e poi si girò verso il letto, dove c'era un ragazzo sdraiato a leggere tranquillamente il suo libro.

Strabuzzò gli occhi e rimase a fissarlo per qualche minuto, fino a quando il ragazzo alzò lo sguardo su di lei e sorridendo lievitò verso di lei, ancora imbambolata.

“Una nuova fan! Ehi, piccola come ti chiami?”

“E-Edith...”

“Beh, Edith hai davanti a te l'unico inimitabile Jack Frost”

“Non può essere vero... VOGLIO UNA PROVA”

“Sto' volando... e poi...” atterrò davanti a lei e, sempre sorridendo, si avvicinò una mano alla bocca e soffiò facendo nascere una palla di neve.

“Come nel libro... Ma perché sei qui?”

“Sai... non sono molti i bambini che credono in me, non ho una festa tutta mia come Nord o il Canguro, non sono conosciuto come Dentolina o Sandy. Ecco perché voglio conoscere tutti i bambini che credono in me! Poi se sono così belli...” e le fece l'occhiolino

Edith ridacchiò, arrossì e strusciò il piede per terra imbarazzata facendo ridere Frost.

 

“Ora scusami ma devo andare”

“Aspetta! Ma se ti voglio sentire come faccio? Margot ha il cellulare per sentire Coso, io?”

Jack, che intanto era accucciato sulla finestra aperta da dove era entrato, si guardò intorno circospetto e vedendo che non c'erano i suoi colleghi guardiani le disse:

“Beh, basta che scrivi una lettera e poi ne fai un aeroplanino, lo lanci da questa finestra infine il vento del Nord lo porterà da me. L'aspetto con ansia” .

 

 

Passarono alcuni giorni e lo scambio di lettere avveniva regolarmente con stupore di Edith che inizialmente pensava che fosse solo una bufala.

 

 

Spesso approfittava di quei messaggi per fare invidia a Margot, ma solo un po'...

La cosa era nata solo a quello scopo, ma ora le piaceva molto di più e, doveva ammetterlo, riusciva a comprendere la sorella almeno un minimo.

 

Gru, se prima era abbastanza contrario, mentre casualmente leggeva una delle lettere ( Chi usava più delle lettere? Dove si era fermato quello? Nell'1700?) aveva capito che tra quel Jack e la sua bambina non c'era niente di più che un'amicizia; e allora il suo modo di vedere la cosa mutò: si inteneriva ad ogni sospirò della biondina e si trovò a sussurrare: “Anche te stai crescendo...” Mentre chiudeva la porta della loro stanza dopo aver dato alle tre la buonanotte.

 

 

Il ragazzo se ne stava seduto su un albero mentre il vento gelido gli scompigliava i capelli bianchi.

“Ancora quelle lettere? Ormai saremo a più di migliaia!” Fece il Calmoniglio alla sua direzione.

“Già...Ormai sono ben 10 anni che ci scriviamo, ormai sarà adulta...” Finì di scrivere l'ennesima risposta e poi lasciò la busta ancora una volta nelle mani del vento.

 

 

 

 

 

 

 

Note delle autrici: Ciao...Siamo vive, sì, per vostra sfortuna u.u

Siiii sono passati tre mesi (NON PROPRIO MANCA QUALCHE GIORNO AL 27)

Quindi... baci e coccole a tutti quelli che lasceranno un commento, sappiamo che ci seguite... lo possiamo vedere... e vi adoriamo comunque <3 (ma vi adoreremo molto di più se voi e tutti i lettori silenziosi ci lasciassero un commentino XD)

e speriamo che il grande spoiler non abbia disturbato nessuno :3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Naruchan