Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    24/08/2013    11 recensioni
Timeline: post 4x23 ma senza il finale con il botto ihihih *-*
****
Dopo la discussione di “Always” Rick chiude ogni rapporto con Kate e i due si allontanano l'uno dall'altra. Sarà uno "speciale incidente" a far sì che le loro strade si incrocino di nuovo.
Nuove situazioni, nuove coppie, nuove avventure, ognuna corredata da una canzone speciale.
Perché come dice Kate, quando sei innamorato ‘all the songs make sense’ ;-P
****
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Castle, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When you're in love, all the songs make sense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 29 - Come and find me

 

 

Esposito e Ryan scendono dall’auto di Kate e vanno a mettersi in posizione.

La detective resta sola con Castle e Peter “Te la senti?” chiede al cugino, prendendogli una mano.

“Vado, consegno i diamanti e torno” riepiloga Peter telegraficamente “Niente casini, te lo prometto” aggiunge poi.

Beckett accenna un piccolo sorriso e stringe la presa per rassicurarlo.

“Scusa per prima” parla di nuovo Peter “Non dovevo alzare la voce con te”.

“Non preoccuparti, avevi ragione” risponde Kate “Non sono la più indicata a fare una paternale sull’orgoglio o sul chiedere aiuto” ammette con rammarico.

“Naaaa sei molto migliorata! Si vede da un kilometro di distanza!” Peter disegna un’immaginaria lunghezza nello spazio dell’abitacolo e poi le sorride “Reazione post scoperta di un possibile ‘hostess baby’ a  parte”.

Castle sgrana gli occhi e mitiga l’imbarazzo con un colpetto di tosse.

Beckett sorride e scuote malinconicamente la testa “Già, non è stato uno dei miei momenti migliori”.

Il suo cellulare lampeggia “I ragazzi sono appostati” spiega Kate, leggendo il messaggio.

Peter sospira rumorosamente, facendosi coraggio, e scende dall’auto.

Hanno parcheggiato a distanza di sicurezza dall’entrata sud di Central Park, in modo da non dare nell’occhio.

“Cammina tranquillamente, intesi? Noi ti seguiamo qualche metro più in là” Kate si sistema la coda di cavallo e il berretto da baseball che indossa. Poi solleva il colletto del cappotto per coprirsi meglio il volto e vede Castle fare lo stesso.

Da una leggera pacca sulla spalla di Peter “Pronto?”.

“Pronto!”.

 Peter si avvia verso il luogo di incontro stabilito con i fratelli Sparks.

Ha il cuore a mille, passo dopo passo, con la speranza di risolvere una volta per tutte quella situazione e la paura che possa succedere qualcosa a Kate.

Non se lo perdonerebbe mai.

Anche se sa che è la migliore nel suo lavoro non riesce a non preoccuparsi per lei.

La presenza dello scrittore lo rassicura un po’.

A detta di tutti non c’è nulla che quei due non riescano ad affrontare insieme e per quello che ha potuto vedere, era vero.

Prima Josh e Madison, poi Jacinta e adesso questo.

Il cuore sobbalza non appena raggiunge l’entrata sud.

Si guarda attorno in cerca dei due fratelli.

“Bene bene” annuncia una voce alle spalle di Peter “Sei venuto” un uomo alto e smilzo sorride maleficamente.

“Jonathan” mormora il ragazzo cercando con gli occhi anche l’altro fratello “Dov’è Steven?”.

L’uomo non smette di sorridere “Aveva da fare” risponde “Io non ti basto?”.

“S-si…” balbetta Peter, cominciando a sudare.

 

 

 

“Dannazione!” borbotta Kate, tra le braccia di Castle.

“Abbassa la voce, siamo una coppietta in intimità se vuoi fare la fidanzata litigiosa non possiamo stare abbracciati” la sgrida bonariamente Castle.

“Non è il momento!” lo rimprovera lei, posandogli una mano sul volto e costringendolo a voltarsi verso Peter.

“Oh” esclama lo scrittore “Ce n’è solo uno”.

“Già! Dobbiamo arrestarli entrambi! Se ce lo lasciamo sfuggire si vendicherà su Peter o zia Sarah”.

Castle la stringe forte, ma non per portare avanti la recita “Ce la faremo” le sussurra all’orecchio “Probabilmente l’altro fratello è qui intorno, pronto ad intervenire se Peter intendesse giocare loro qualche brutto scherzo”.

“Ad esempio presentarsi con la polizia?” mormora ironica Kate, con i nervi a fior di pelle.

“Si, qualcosa del genere…” ammette Castle.

Il telefono di Kate vibra con insistenza “Espo dimmi…sì abbiamo visto… aspettiamo e vediamo se arriva anche l’altro fratello…non perdeteli di vista e se si spostano seguiteli!”.

 

 

 

Jonathan Sparks si siede tranquillamente su una panchina e con la mano indica a Peter di imitarlo.

Kate è stata chiara. Avrebbero dovuto arrestarli entrambi in flagranza di reato.

Così non va affatto bene. Deve guadagnare tempo.

“Non vi ho mai visti separati, vi credevo siamesi” Peter si siede accanto a lui e cerca di farlo parlare.

“A volte le circostanze dividono le persone” commenta Jonathan.

Peter lo guarda storto “L’hai letta nelle frasi dei cioccolatini?”.

“Ti piace fare lo spavaldo vero? E se ti dicessi che i diamanti non mi bastano più? Gli interessi salgono velocemente…”.

“Mi prendi in giro? Il nostro accordo riguardava solo i diamanti!” sbotta Peter.

“Shhhh” Jonathan gli fa cenno con la mano di abbassare la voce “Non vorrai che ci sentano tutti” risponde divertito.

“Non se ne parla! La collana è l’unica cosa di valore ho!” replica Peter, esasperato.

Sta andando tutto storto.

Prega affinchè arrivi in fretta il momento dell’arresto. Poco male se c’è solo uno dei due fratelli.

“Sei un ragazzo in gamba, Peter, l’intraprendenza non ti manca. Qualcosa ti inventerai” lo incoraggia Sparks “Oppure puoi sempre rapinare una banca!” Jonathan ride di gusto per poi proseguire “Forse ti serve solo un incentivo adeguato” si alza e muove solamente qualche passo in avanti in attesa che il ragazzo lo segua.

 

 

 

“Si muovono” sussurra Ryan, ben nascosto dietro ad uno scivolo per bambini.

Espo, dietro ad un albero, poco distante, si sporge appena:“Li vedo” conferma e con un cenno della testa indica anche Castle e Beckett, una ventina di metri dietro a loro, che camminano mano nella mano, pedinandoli.

“Andiamo” Kevin si sposta con destrezza, cercando di restare sempre coperto da alberi, statue, fontane o chioschetti del caffè.

Javier si muove altrettanto fluidamente, sperando che il fratello mancante non sia nei paraggi e si accorga di loro.

Peter e Sparks procedono lungo il sentiero ciottolato.

Ryan nota che l’uomo tiene una mano ben premuta sulla schiena di Peter, costringendolo ad avanzare e, allo stesso tempo, agevolando un possibile strattonamento alla maglia del ragazzo, se avesse tentato di fuggire.

Espo chiama Beckett non appena vede che i due non seguono più il percorso prestabilito del parco “Come procediamo?”.

“Io e Castle non possiamo più seguirli, sarebbe troppo strano, se ne accorgerebbe subito” risponde Kate “Voi li vedete ancora?” domanda infine, con agitazione.

“Affermativo” Esposito vede Sparks guardarsi attorno un paio di volte prima di spintonare in avanti Peter “Si dirigono verso…” lui e Rayan si spostano un po’ per vedere meglio “…il capanno degli attrezzi per la manutenzione del parco”. 

 

 

 

Jonathan spinge Peter tenendolo ben saldo per la maglia.

Afferra la maniglia e tira con forza la pesante porta “Ti ricordi quando ho detto che Steven aveva da fare?” con uno spintone lo fa entrare nel capanno e richiude immediatamente la porta.

Peter cade rovinosamente a terra, ma è solo quando alza gli occhi che sente veramente male.

Alexis è legata e imbavagliata con un coltello puntato alla gola.

“Te l’avevo detto che a volte le circostanze dividono le persone”.

 

 

* Come and find me – Josh Ritter -  http://www.youtube.com/watch?v=OEfGZgJDZKA

 

 

Ivi’s Corner:

Ma se ti dicono di andare a casa, vai a casa no??? Ahahahahah

Tutta figlia di suo padre, proprio u.u xD

Non gliene va mai bene una a sti qua! >.<
Io non c’entro, sono lore che si mettono nei guai :p

 

Resistete fino a martedì sera!

 

Buona serata e buona domenica :-***

 

Ivi87

  

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87