Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sognolucido    25/08/2013    0 recensioni
Lei spalanca gli occhi. Mi ricorda qualcosa, un qualche animale. Forse un gufo che osserva tutto con attenzione. Eppure, allo stesso tempo, ha l'aria assente...
“Devono essere stati i Nargilli”, mi dice con lo stesso tono in cui avrebbe potuto dar notizia del tempo di oggi.
“N-nargilli?” balbetto.
La ragazza alza le spalle. “Sì, pensa che non io non ho fatto in tempo ad arrivare che mi hanno rubato il baule. Pazienza, saranno costretti a portarlo loro al castello.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non l'aveva mai notata nessuno prima d'ora. Nemmeno io. Non so come abbia fatto a non accorgermi di lei, data la sua bellezza. Sta leggendo un numero de Il Cavillo, solo che tiene il giornale storto.
Mi chiedo se è normale. Mi siedo sul carro di legno che, tradizionalmente, ci porta fino all'ingresso del castello di Hogwarts. Siamo soltanto io e lei, in questo veicolo, ma c'è posto ancora per altri tre passeggeri. “Ciao.” La mia voce è stridula mentre saluto la ragazza, che ricambia alzando gli occhi color cielo d'inverno dal suo fascicolo: “Ciao”, risponde fissandomi. “Non hai la cravatta”, mi fa notare. Io spingo lo sguardo verso lo scollo.
“Oh, ehm... devo averla persa”, spiego. Lei spalanca gli occhi. Mi ricorda qualcosa, un qualche animale. Forse un gufo che osserva tutto con attenzione. Eppure, allo stesso tempo, ha l'aria assente...
 “Devono essere stati i Nargilli”, mi dice con lo stesso tono in cui avrebbe potuto dar notizia del tempo di oggi.
“N-nargilli?” balbetto.
La ragazza alza le spalle. “Sì, pensa che non io non ho fatto in tempo ad arrivare che mi hanno rubato il baule. Pazienza, saranno costretti a portarlo loro al castello.”
Decisi di non indagare. Magari sono io l'ignorante che non sa cosa sono i Nargilli, e farei solo una brutta figura a chiedere informazioni. “Io sono Neville”, mi presento.
“Paciock”, specifica la ragazza dai capelli biondi mentre sorride, gli occhi che ritornano sul giornalino. “C-come fai a...”
“Come faccio a saperlo? Tu sei il tipo che al mio primo anno ha fatto vincere Grifondoro per dieci punti.”
“Oh...”
“Io comunque sono Luna Lovegood, Corvonero.” Mi porge la mano con fare rassicurante, così la stringo.
Vedo tre figure avvicinarsi: è il trio formato da Harry, Ronald ed Hermione. Faccio per salutarli con la mano, ma faccio cadere per sbaglio il Cavillo.
“Scusa!” esclamo rivolto a Luna, ma poi capisco perché lo stava leggendo al contrario: c'erano tutte le soluzioni di uno strano cruciverba. Lo raccolgo e glielo porgo.
“Non importa” risponde lei mentre osserva Harry carezzare l'aria. E' così bella che...no, ehi, un momento. Perché Harry sta carezzando l'aria?
“Che strano...” commenta il mio amico. Ron  ed Hermione sono sconcertati quasi quanto me.
“Cos'è?” prosegue il ragazzo. Nessuno sa dare una risposta a quella domanda. “Cos'è che traina la carrozza?”
“Niente sta trainando la carrozza, Harry. Si traina da sola, come sempre”, afferma Hermione con sicurezza.
“Li vedo anch'io”, controbatte Luna. “Non stai impazzendo. Sei sano di mente quanto me.” Non so se Harry lo interpreta come un atto di conforto o come la notizia che tra poco sta per andare all'ospedale psichiatrico. Poi la ragazza continua a parlare: “Ho fame. Spero che ci sia il budino, a cena.”
Dopo solo qualche battuta, proseguiamo il viaggio in silenzio nella direzione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, verso il quinto di sette anni.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sognolucido