Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: PandaPlaysFlute    25/08/2013    2 recensioni
Mikoto convinta ad usare la sua anima nuova, e consumarla, raggiungerà Gaya.
Vivrà la sua avventura.
La sua vita si intreccerà con quella di Kuja, di Gidan e del resto del gruppo.
"Loro sono solo dei recipienti. Io parlo di te e di me." (Mikoto, Final Fantasy IX, CD 3)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Kuja, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Mikoto livello 2-

 
Non aveva idea di  quanto tempo Kuja sarebbe stato in città, così cominciò ad esplorare lì intorno.
Allontanandosi dalla città il cielo si schiariva, Mikoto vide la prima alba della sua vita.
Una sensazione di serenità si propagò per il suo corpo, finalmente vedeva il cielo rosso che aveva sempre immaginato.
 
Un essere azzurro, dall'apparenza debole le si piazzò davanti.
-Mi dai una gemma grezza?- Chiese in tono lamentoso.
Mikoto tentò di passare oltre.
-Dammi una gemma grezza!- ripetè il Fantasma.
Si trovò costretta a fuggire, per poter proseguire il suo cammino, ma venne intralciata ancora.
Venne colpita da una bacca sulla testa, e improvvisamente le venne un gran sonno, ma subito subì un duro colpo da parte di un piccolo essere verde.
Scappò anche dalla Mandragola e, ancora ansimante per la corsa, entrò in un luogo dall'apparenza sicura, proseguì dritta per la strada, ammirando lo straordinario panorama visibile dalla catena montuosa.
Nemmeno nei suoi sogni aveva mai immaginato tanto splendore.
Si trovò davanti ad una porta, attraversata la quale c'era ancora erba. Camminando brevemente nella nebbia, giunse presto vicino a delle piccole costruzioni.
 
Un villaggio?
 
Cominciò a camminare, le sembrava un posto molto più tranquillo di Toleno, un posto più adatto a lei.
Osservò con piacere i bambini che si rincorrevano allegri tra una casetta e l'altra, poi si avvicinò al mulino, totalmente affascinata da quella costruzione.
Una ragazzina stava cantando vicino ad un chocobo.
Le sembrava una versione vitale di Branbal quel villaggio, avrebbe voluto essere nata in un posto così, ignara delle torbite vicende riguardanti la fabbricazione dei maghi neri di cui il villaggio si era reso protagonista.
Si avvicinò alla ragazzina che cantava allegra una filastrocca -♪ Chocobo choco chocobo -.
-Siamo su Gaya qui, vero?- Chiese Mikoto, per la prima volta non intimorita di parlare con un abitante di Gaya. 
-Ti trovi nel villaggio di Dali- Rispose la bambina sorridendo.
Mikoto ricambiò il sorriso ed entrò in un negozio.
-Ciao! Ti serve qualcosa?- Si affrettò a dire la bambina che stava dietro al bancone.
Mikoto si accorse che in quel posto i prezzi erano molto più  bassi che a Toleno, quindi guardò interessata.
Prese in mano una daga, si specchiò nella lama lucida, anche se da poco era su Gaya, il tempo stava agendo su di lei, e lei si sentiva già cambiata, già diversa.
-Quella è una daga di mithril, costa cento guil, ti conviene comprare delle armi se vuoi uscire dal villaggio, fuori ci sono i mostri...- Si affrettò a dire la bambina al bancone, risvegliando Mikoto dai suoi pensieri.
Per un attimo credette di aver detto qualcosa di sbagliato, non riuscendo a interpretare l'espressione della jenoma. 
-La prendo- Affermò Mikoto -e prendo anche questi...- Aggiunse, toccando due fermagli rosa da venti guil l'uno sul bancone, poi tirò fuori i centoquaranta guil e li diede alla bambina, che commentò -Ottima scelta!-.
La jenoma mise la daga nella fodera del cinturone che aveva trovato poco prima a Toleno.
Poi indossò i fermagli rosa, fissando le ciocche bionde di capelli intorno al viso, adesso che il tempo agiva su di lei, le sarebbero cresciuti, e poi, Mikoto voleva vedersi diversa da quei ragazzini tutti uguali del villaggio di Branbal.
Mikoto uscì dal negozio ed entrò nella vicina locanda, sentì il solito suono familiare.
-Kupò-
-Mogurigli?- Provò.
-Mogurigli è il moguri di Toleno! Io sono Gumo, kupò!- Disse indispettito il piccolo.
-Scusa, Sembrate tutti così simili...- E dopo aver detto questo Mikoto si incupì, pensando a Branbal, il villaggio di ragazzini tutti identici.
Il moguri si era avvicinato a lei e le girava intorno annusandola. -kupò, kupò-
-Hai dei semi di Kupò! Puoi darmeli?? TI PREGOOO, kupò-
Mikoto lo guardò diffidente.
-Ti darò una pozione in cambio- Disse lui osservando le condizioni della ragazza, da cui poteva dedurre che fosse stata attaccata da una Mandragola.
Mikoto accettò.
Si fermò ancora brevemente a guardare il mulino, e pensò che quella strana costruzione servisse a scandire il tempo, il suo eterno scorrere, per questo ne era affascinata.
Poi uscì dal villaggio e riprese la strada verso Toleno, chiedendosi se Kuja fosse ancora in quella città.
Perchè, chiaramente, il suo unico modo per girare Gaya era nascondersi a bordo dell'Invincible e visitare ogni luogo in cui Kuja sarebbe andato. Da sola non sarebbe andata lontano.
Magari un giorno avrebbe anche avuto l'occasione di farsi ascoltare da Kuja e di essere accettata da lui come compagna di viaggio, o almeno, questo doveva accadere nelle sue fantasie di ragazzina appena nata, ancora ingenua, ignara di tutto.
Incontrò un Muu subito fuori dal villaggio di Dali, e prima che questo l'attaccasse, lo colpì con la sua nuova arma.
Appena terminato il suo primo combattimento Mikoto si sentì più forte.
 
Mikoto raggiunse il livello due.
 



Grazie per avere letto ^_^
Ovviamente non scriverò un capitolo per ogni livello di Mikoto o per ogni arma che otterrà, ma spero in questi capitoli di essere riuscita a gettare le basi per una possibile crescita di Mikoto, sotto il profilo emotivo, fisico e anche di combattente... Quando la storia entrerà nel vivo le vicende saranno più incentrate sui fatti, che su queste piccole cose.
A presto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: PandaPlaysFlute