Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    25/08/2013    3 recensioni
Ispirata al contest [Marvel&DCComics!Movieverse] I do what I want! di vannaggio e partecipante alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
Thor è la divinità degli agenti atmosferici tutti, non solo dei tuoni come le mitologie più famose affermano. La sua natura lo porta a volersi occupare di una razza animale che rischia l'estinzione, non avendo un nutrimento alla sua portata. E Loki decide che, per una volta, è ora che sia lui a fare una buona azione. Creare del cibo per i ragni.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: Thor.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 25; Sconfitta.

3. Nuova malefatta.

Thor spalancò la porta della stanza di Loki con un tonfo, scosse la mano in aria facendo allontanare tre mosche che gli ronzavano intorno. Grugnì, si mosse in tondo scuotendo il capo dalla chioma bionda, che ondeggiò attorno al suo volto abbronzato mentre il mantello rosso svolazzata alle sue spalle.
“Fratello! Fratello, destati, ad Asgard occorrono in fretta i tuoi servigi!” urlò.
Loki si portò una mano alle labbra sbadigliando, batté le palpebre e osservò una mosca posata sulla punta del suo naso. Sorrise, si mise seduto osservandola volare verso uno dei libri sul materasso e si voltò verso Thor.
“Cosa ti angustia, fratello?” chiese.
Thor si mosse a destra, ringhiò chiudendo la mano in aria accanto ad una mosca che volò fino a posarsi sulla sua spalla. Thor si batté la mano sulla spallina metallica e la mosca volò via.
“Sono apparse direttamente dal buio dell'Hel! Vili creature che senza onore rifuggono la battaglia!” gridò.
Loki sospirò, scosse il capo portando i piedi nudi in terra. Si alzò, raccolse un libro caduto in terra facendo volare via due mosche poggiate sopra di esso, si avviò verso la libreria e ripose il volume. Mosse le dita facendo tornare tutti i libri al loro posto, una serie di mosche volarono ronzando.
“E cosa vuoi che faccia?” domandò.
Thor tolse il martello dalla cintola, lo agitò in aria roteandolo e le mosche si allontanarono; alcune volarono fuori dalla finestra mentre altre si posarono sull'arma in movimento. Thor ringhiò, abbatté il martello in terra facendo tremare la stanza con un rimbombo di tuono.
“Aiutami nel perseguire la loro sconfitta, fratello!”.
Loki scosse il capo, abbassò le braccia allargate allontanandosi dalla parete e si piegò in ginocchio. Osservò una tela di ragno tra la libreria e l'angolo del muro, l'aracnide teneva tra le zampe l'ala di una mosca che dimenava le zampette facendo oscillare la ragnatela.
“Vieni a vedere” ordinò.
Thor batté le palpebre, strinse il martello e si avvicinò guardando verso il basso. Sorrise vedendo il ragno inglobare nella bocca la mosca mentre un'altra s'incastrava nella tela dimenando frenetica le ali.
“Hanno trovato il nutrimento adatto a loro!” esclamò.
Loki si rizzò, annuì alzando il mento.
“La mia idea di crearle merita il giusto riconoscimento, non trovi?” chiese.
Thor lo guardò, mise il martello nella cintola e sospirò. Afferrò la spalla del fratello, lo trasse a sé abbassando il capo.
“Nostro padre ne vuole la morte. Non dire che provengono da te, se tieni a non essere punito” sussurrò.
Loki sgranò gli occhi, assottigliò le labbra stringendo i pugni tra loro.
< L'ennesima sconfitta. Ciò che faccio non è mai gradito a nostro padre > pensò.
Osservò due mosche posarsi sui ripiani della libreria, alcune sostavano sul pavimento mentre altre si erano poggiate sulle spalle di Thor e sul davanzale della finestra.
“Mi dispiace, fratello” disse Thor.
Lo lasciò, si mosse all'indietro e sbuffò ondeggiando la mano davanti al volto.
“Anche se devi ammettere che sono più fastidiose che utili” borbottò.
Loki sogghignò, le iridi verdi gli brillarono.
“Credo che muterò la mia buona azione in una malefatta secolare” sibilò.
Thor sospirò, scosse il capo facendo ondeggiare la chioma bionda.
“Come sempre” borbottò.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena