Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    25/08/2013    0 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I M.A.G.O.
 
Mancavano poche ore all’inizio dei M.A.G.O. e Hermione era in camera con Ginny a ripassare formule per il primo esame, Incantesimi. Della sera precedente, la ragazza ricordava solo di essere al Lago Nero tra le braccia di Draco e di essersi poi svegliata nel suo letto, con un biglietto tra le mani che diceva che il Serpeverde l’aveva portata al dormitorio dopo che si era addormentata sulla sua spalla.
La Grifondoro si mostrava tranquilla, ma in realtà le tremavano le ginocchia. Ginny le stava accanto, a colazione le aveva anche dato una pozione per rilassare i nervi che le aveva preparato Lumacorno (per averla, la rossa aveva finto di avere una crisi di panico e aveva chiesto aiuto al professore), ma Hermione aveva un nodo alla bocca dello stomaco.
Quando l’orologio batté le nove, le due ragazze si avviarono verso la Sala Grande, che era stata preparata per ospitare gli esami.
Arrivate davanti alla porta, ancora chiusa, Ginny abbracciò l’amica.
-Hermione, ricordati: devi stare calma, perché hai studiato almeno venti volte tutti gli incantesimi. Ti ricordi come sarà l’esame? –
-Ci sarà una prima parte in cui, a seconda degli effetti descritti, si deve riconoscere l’incantesimo usato; poi dovremo eseguire alcuni incantesimi uno alla volta davanti alla commissione. –
-Brava. Okay, ora prendi un bel respiro, rilassati. – disse Ginny vedendo che l’amica stava iniziando a tremare. – Hermione, ricordi quello che ti ha detto Sirius al terzo anno? Sei la strega più brillante della tua età. Ce la farai alla grande, ne sono sicura. –
Hermione, purtroppo, non era così sicura come Ginny: era terrorizzata. Aveva studiato per sette anni tutti i libri di magia, e aveva paura di fallire.
In quel momento si aprirono le porte della Sala Grande e da lì uscì la McGranitt. Tutti gli studenti si voltarono verso di lei.
-Buongiorno, ragazzi. Tra poco, varcherete questa porta e inizierete l’esame. Credo non ci sia bisogno di ricordarvi che è vietato copiare o usare qualsiasi incantesimo o pozione che possa aiutarvi a barare: quindi, il professor Lumacorno e il professor Vitious controlleranno che non abbiate niente di tutto ciò. Seguitemi. –
Tutti gli studenti seguirono il capo della casa Grifondoro in una stanza adiacente alla Sala Grande, dove Lumacorno e Vitious controllarono ogni singolo studente. Per fortuna, nessuno aveva pensato di barare con una qualche pozione.
Quando tutti furono controllati, la McGranitt li accompagnò nella sala e li fece accomodare in ordine alfabetico, consegnò loro le pergamene e poi si posizionò al centro del palchetto, dove teneva i suoi discorsi a inizio anno.
-Bene. – disse. – Che i M.A.G.O. abbiano inizio. –
 
Quella settimana fu straziante, per tutti gli studenti. Le prove dei M.A.G.O. furono più difficili del previsto, e il venerdì sera tutti gli studenti del settimo anno erano nelle loro sale comuni, stremati come non mai.
-Hermione, ho paura di aver fallito in Difesa contro le Arti Oscure! – si stava lamentando Ron.
-Ron, hai fatto tutto quello che potevi. Smettila di lamentarti! Anch’io ho avuto un attimo di esitazione durante l’esame di Trasfigurazione, ma i professori capiscono che sei nervoso e non ci danno molto peso. –
-Hermione ha ragione, Ron. – disse Harry. – Hai fatto tutto quello che potevi, ora dobbiamo solo aspettare domani mattina, quando saranno consegnati i diplomi con i risultati. – così detto, appoggiò una mano sulla spalla dell’amico, come per dichiarare chiusa la questione. Poi, si rivolse all’amica. –Hermione, sai com’è andato Draco? –
La ragazza aveva visto il Serpeverde dopo l’esame di Difesa contro le Arti Oscure, l’ultimo, ed era uscito con gli occhi lucidi. “Cos’è successo?”, gli aveva chiesto. “A quanto pare, il professore aveva paura di me, così mi ha scagliato addosso la maledizione Cruciatus. Per fortuna la McGranitt l’ha visto.”, aveva risposto lui. Il ragazzo era stato di malumore tutto il giorno, ma la ragazza gli era comunque rimasta accanto.
-Ha avuto solo problemi in Difesa contro le Arti Oscure, puoi immaginare il perché. – rispose la Grifondoro.
-Alcuni professori sono proprio stupidi. – commentò l’amico. – Ora è meglio andare a riposare. È la nostra penultima notte qui dentro, e voglio godermi quel letto a baldacchino finché posso.
Dopo dieci minuti erano tutti nei loro letti con le ginocchia molli, in attesa del verdetto della mattina successiva.
 
***
Erano tutti nella Sala Grande, tutti gli alunni dal primo al settimo anno. Questi ultimi indossavano dei cappelli diversi dal solito: portavano il cappello dei diplomati.
La professoressa McGranitt, dopo aver fatto fare colazione a tutti, prese posto davanti al tavolo degli insegnanti, tenendo di fianco una borsa enorme con tutti i diplomi.
-Attenzione, per favore! – disse. –Ora è il momento di consegnare i diplomi agli studenti del settimo anno. Inizieremo dalla casa Serpeverde. –
La preside iniziò a chiamare i nomi dei Serpeverde, e tutti gli studenti di ogni casa applaudivano, in segno di rispetto.
-Draco Malfoy! – chiamò la McGranitt. A quel punto, molti smisero di applaudire e a fissarlo con gli occhi fuori dalle orbite, ma il ragazzo sembrò non accorgersene e prese tranquillamente il suo diploma.
Terminati i Serpeverde, toccò ai Corvonero e ai Tassorosso, infine ai Grifondoro. La McGranitt chiamò Harry, Ron, Dean, Seamus, ma non Hermione. Tutti avevano ricevuto il diploma, mancava solamente lei. Stava iniziando a preoccuparsi, quando la professoressa prese di nuovo la parola.
-Infine, l’ultimo diploma, che ho deciso di consegnare per ultimo in quanto unico diploma con tutti “Eccellente”. Congratulazioni, signorina Hermione Granger! –
Il tavolo dei Grifondoro scoppiò in un applauso fragoroso, e la ragazza vide anche Draco e Blaise applaudire sorridenti. Rossa come un pomodoro, la Grifondoro prese il suo diploma e tornò al suo posto.
-Congratulazioni a tutti i diplomati! – disse allora la McGranitt. Nella Sala Grande volarono un centinaio di cappelli, e a quel punto tutti gli studenti del settimo anno iniziarono ad abbracciarsi in lacrime.
Ce l’avevano fatta, si erano diplomati.
Dopo qualche minuto, Hermione si trovò davanti a Draco. Non sapeva cosa fare: stava per abbracciarlo, quando lui le prese il viso e la baciò lì in mezzo a tutti. Molti si fermarono a guardarli, ma a loro non importava. Avrebbero iniziato una nuova vita insieme.
 
La sera, prima di andare a dormire, Hermione decise di salire sulla torre di Astronomia, per vedere quel panorama un ultima volta.
Stava guardando il lago, i giardini, il ponte sospeso, quando qualcuno l’abbracciò da dietro. La ragazza non aveva paura, sapeva a chi appartenevano quelle braccia.
-Cosa stai facendo? – le chiese il ragazzo dietro di lei.
-Mi godo il panorama per l’ultima volta. –
-Ho una sorpresa per te. –
La ragazza si voltò verso il suo furetto platinato e lo guardò sorridendo.
-Cosa? –
-Chiudi gli occhi. –
Hermione obbedì e sentì Draco armeggiare con qualcosa di metallico, poi le prese la mano e le appoggiò qualcosa di freddo e strano sul palmo. Sembravano più oggetti insieme.
-Posso aprire gli occhi? – chiese la Grifondoro.
-Ora sì. –
Guardò l’oggetto e notò che era un mazzo di chiavi.
-Che cosa sono? –chiese confusa.
-Le chiavi di casa nostra. -
 
Spazio autrice.
Ciao a tutti!
Ecco un nuovo capitolo che spero vi piaccia.
Come avrete notato, la storia sta volgendo al termine. Penso che manchino solo due o tre capitoli. Vorrei sapere se avete qualche idea o qualche aspettativa per il finale. Recensite pure se avete qualche idea ed io cercherò di inserirla nella storia.
A martedì!
 
World_magic
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic