Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    25/08/2013    9 recensioni
Raccolta di ventotto storie su Rumpelstiltskin e Belle.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
043. Vision
 
 
 
Apri gli occhi e il mondo di sempre ti dà il buongiorno.
Ti stiracchi mentre un timido raggio di Sole a malapena ti illumina il volto.
Neanche la luce ha il permesso di baciarti in questa cella.
La tua giornata è appena iniziata, ma è già finita: forse oggi verrà quella donna dagli occhi neri e freddi che tanto ti inquieta, di sicuro tra poco l’uomo dai capelli lunghi ti porterà del cibo e un secchio d’acqua.
La superficie liquida rifletterà il viso di una ragazza dai capelli ramati e scarmigliati e dagli occhi grandi, azzurri e confusi.
Non sai nulla di lei.
Non sai nulla di te.
Ricordi solo il tuo nome, Lacey, e poco altro.
Per quanto ti possa impegnare, non capisci dove ti trovi e, soprattutto, il perchè della tua prigionia.
Intuisci che fuori c’è un mondo, che gli altri possono uscire, ridere, vivere, ma tu ne sei esclusa.
Che tu sia stata isolata perché pericolosa? Hai forse fatto del male a qualcuno?
Non lo sai.
Semplicemente, una mattina ti sei svegliata e ti sei trovata in questa cella, grande abbastanza per un lettino e poco altro. Trascorri le tue giornate guardando verso la finestrella che permette appena all’aria di entrare e non farti soffocare.
Se non fossi stata pazza sin dall’inizio, qui dentro lo saresti sicuramente diventata.
Spesso fai pensieri strani: balene che fanno affondare navi, innamorati nati sotto una cattiva stella che vivono mille vicissitudini, vampiri che ghermiscono inermi fanciulle…
Che tu sia stata chiusa qui proprio per le tue idee? Magari sono queste il tuo problema.
Sai benissimo che non è così. Perché di un’altra sola cosa sei certa: quelle sono le trame dei tuoi amati libri.
Ecco, se c’è qualcosa che ti manca terribilmente, è proprio questo: sfiorare le copertine decorate, inspirare il profumo della carta e dell’inchiostro e sapere di avere tra le mani la chiave per fuggire, per perderti in un mondo che non è più il regno della banalità, dell’ipocrisia e della solitudine.
Hai chiesto mille volte un libro e una spiegazione ai tuoi carcerieri.
Non ti è stato concesso né l’uno né l’altra.
E allora non ti resta che la fantasia, sfruttare le mille avventure vissute sulla carta per evadere, se non con il corpo, almeno con la mente e il cuore.
Perché la tua anima non è imprigionata qui, non langue tra quattro mura scrostate, non si lascia sopraffare dall’ansia di non rivedere il cielo.
Tu voli, osservi il mondo dall'alto e fuggi verso la felicità.
Ed è in questi momenti che per un istante, un istante solo, ti sembra di rivivere una scena che sai non essere tratta da alcun libro: vedi te stessa, più forte, più vivace, più viva, baciare un uomo che tiene gli occhi aperti e si stacca bruscamente da te.
Ed ogni volta, prima di ricadere nella grigia realtà, è un piacere e un dolore estremo.
 
 
 
 
 
Dall’altro capo della città, in un banco dei pegni, un uomo zoppo si ferma.
Inspiegabilmente, ha provato le tue stesse sensazioni.
 
 
 
 


 
N. d. A.: Salve dearies! ;) Torno con una oneshot – 507 parole - sulla prigionia di Belle! Se devo essere sincera, questa volta non sono particolarmente soddisfatta del risultato, c’è qualcosa che non mi convince, perciò vi prego di recensire davvero senza pietà!
Per la maledizione tutti i personaggi di OUAT hanno un nuovo nome, ma non mi sono scervellata più di tanto e ho ribattezzato Belle “Lacey”… Purtroppo sono convinta che, se la nostra eroina non fosse stata prigioniera di Regina, a Storybrooke sarebbe stata proprio la bad girl di cui tanto amo scrivere! xD
Nonostante questo, ho voluto – per l’ennesima volta – far salva una delle caratteristiche di Belle: la passione per i libri. Ho fatto riferimento a “Moby Dick” di Herman Melville,  “Romeo e Giulietta” di Shakespeare – ho citato direttamente i celebri ”star-crossed lovers” del prologo - e “Dracula” di Bram Stocker, tre classici che amo!
Prima di salutarvi, un breve calendario degli aggiornamenti: il primo Settembre pubblicherò l’ultimo capitolo di “Books can be our best friends” e Lunedì 9 tornerò con questa raccolta… Brace yourselves, fluff is coming! :D
Grazie ai lettori, ai recensori e a chi ha aggiunto le mie storie tra le preferite o le ricordate! :)
E grazie a B. , A. , F. e D. , sempre pazienti con me.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100