Videogiochi > Animal Crossing
Segui la storia  |       
Autore: skyseeker    26/08/2013    1 recensioni
Flowille potrebbe sembrare una normale cittadina, tranne per il fatto che una ragazza dipendente dal gelato è diventata sindaco per qualche strano motivo. Ah già, anche perché non popolata da umani, ma da animali parlanti.
I personaggi in alcuni casi potrebbero esse OOC, anche perché nonostante giochi ad Animal Crossing da anni non ho ancora capito la personalità di alcuni animaletti.
Solitamente un nuovo capitolo viene aggiunto mensilmente.
Spero vi piacerà :D
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 Dungeon

 

 

Quindi prima il museo, poi l'avvelenatoio, il Club Lol, e il covo del procione; ora c'è... bip bip... no, le batterie, cavolo!

Non ce la farò mai a finire tutti i negozi! Bip bip. Batteria non abbandonarmi proprio ora, ah i veri amici ci sono sempre nel momento del bisogno, appena torno a casa cambio batteria, questa è infame.

NOOOO!!! Perché! Perchéééé se ne vanno quando ti servono!

 

Un ultimo bip prima che il registratore si spense, poi un pianto disperato di Shelly.

Così dopo essersi convinta che non è colpa sua se lascia tutto il giorno accesso il registratore per poter impiantare nel cervello delle future generazioni tutte le sue cretinate, decise di affrontare nuovi pericoli da sola.

Era giunta dinnanzi all'edificio popolato dagli uccelli dal becco lungo: l'ufficio postale.

Entrò sbattendo la porta contro il muro, la sua scusa fu: era per vedere se l'edificio era stabile durante i terrrrrrrremoti.

Chiese a Pelly le seguenti cose:

Quanto lavorava.

Come faceva un centro così piccolo ad avere milioni di lettere nei sacchi dietro di lei.

Cosa mangiava a pranzo.

Come si chiamava la sua trisnonna.

Dov'era adesso sua sorella, quella che a detta di tutti (cioè, questo l'aveva detto solo Tino) era più bella.

-Polly dovrebbe essere alla Piccionaia.

-Che! Dovrei andare a dar da mangiare ai piccioni?

-Ma no, la Piccionaia è un bar dentro il museo.

-Come, nel museo ci sono andata prima... ma non ho visto nessun bar! Ha forse un'entrata segreta! Bene, è compito mio scoprire i segreti più oscuri di questa città per la sicurezza dei cittadini!

Però mi domando, perché Polly dovrebbe essere in questo posto segreto?

Avrà dei piani malvagi per conquistare la città?!!!

Forse è meglio che corro a vedere!

Detto questo la sindachessa corse fuori sbattendo un'altra volta la porta, e mentre andava verso il museo gridò a Pelly che l'aveva fatto per testare se la casa potesse resistere ad un altro terremoto.

-Bene, sono di nuovo qui. Brrr.

Entrò nel tempio greco gufoso.

Si guardò intorno, Blatero si era rimesso a dormire, e probabilmente anche Celeste...questa volta decise di non svegliarli.

Provò ad alzare il tappeto, spostare l'orologio, far riflettere la luce della finestra con uno specchio contro Blatero, che non si svegliò mai, ma niente, nessun passaggio segreto si apriva.

-Caspita, sono più ingegnosi di quanto pensassi questi gufi...

 

Ma in quel momento arrivai io! Perché? Cosa credevate che fossi? Solo un inutile narratore che guarda dall'esterno tutta la faccenda?

Ma no! Qui i fatti sono più incasinati di quanto pensate, perché l'autrice ha una mente contorta e si divertirà a farvi impazzire.

E in questo momento Shelly aveva bisogno di aiuto, non me andrò indifferente come la batteria del suo registratore.

Gli svolazzai per un po' sopra la testa per attirare la sua attenzione.

-Ma come c'è entrato 'sto uccello, no aspetta, mi seguiva già da un po'!!!

Si mette male, vado a posarmi sul cartello per indicargli la strada.

-Ehi aspetta, qui dentro non posso usare il retino ma fuori ti catturerò! Ma... qui c'era un cartello? La Piccionaia, di qua. ...Ah sì, certo … l'avevo visto prima …

Si mise a fischiettare mentre andava giù per le scale.

Arrivata in fondo, trovò … un bar.

-Polly! Ti dichiaro in arresto... per... non lo so ma questo posto è sospetto!

E mentre diceva questo indicava stranamente il povero Bartolo (si chiama così vero, non me lo ricordo piùùù), che alzò le mani, ehm, ali terrorizzato.

Ma la vera Polly gli arrivò da dietro.

-Ehm, guarda che sono io Polly...

-Eh! Ah mi sembrava strano, perché tu non assomigli per niente a Pelly, ma neanche ad un pellicano...

-Cosa ci fai qua? Non sei il sindaco?

-Devo chiederti una cosa.

-Cosa?

-Cosa?

-Cosa?

-Cosa, cosa?

-Mi dovevi chiedere cosa?

-No, ti devo chiedere se è vero che un tempo l'ufficio postale era nel municipio. Sì, insomma, come facevate a starci tutti lì dentro!

-Sì è vero, fino a un po' di tempo fa eravamo là, ma Tortimer ci ha licenziati.

-Davvero?

-E dopo ha assunto Fuffi, lui voleva una segretaria giovane! Ma ti pare, io non sarei giovane?! Sono la più bella, non ho neanche le occhiaie anche se sto sveglia tutta la notte a lavorare. Tanto non viene mai nessuno di notte, quindi dormo in ufficio...

-Ah... allora avete deciso di lavorare da soli?

-Già.

-Povera Fuffi, secondo me la trattava male.

-Beh trattava male anche noi. Dovevamo fare il suo lavoro mentre lui dormiva tutto il giorno!

-Ma è vero che ti piace Tino il postino?!

-COOOOSAA! NO! Chi ti ha detto una cosa simile! É stata Pelly vero? Quando torniamo a casa gliela faccio pagare, adesso mi ridicolizzeranno per sempre!!

-Ma allora è vero! Muahahaahah vado a dirlo a Tino!

-Noo lui non deve saperlo! Io lo tratto sempre male, così non penserà mai che mi piace, e tu non devi assolutamente parlargli di me! Chiaro!!!

-Ok giuro sul mio onore di sindaco! Però devo andare anche da lui adesso.

-Sarà in giro a consegnare lettere.

 

Shelly uscì a cercare Tino, lei aveva giurato sul suo onore di sindaco, ma non su quello di mangiatrice di gelato, che è molto più importante.

Ma parliamo di cose serie. Avete capito chi sono? Ma dai... uffa, io sono l'uccellino giallo che si posa sulla vostra bacheca quando è stato appeso un nuovo messaggio!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Animal Crossing / Vai alla pagina dell'autore: skyseeker