Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    26/08/2013    1 recensioni
[Mendel dei libri]
[Mendel dei libri]Ho cercato di parlare della prigionia dal punto di vista di Jacob Mendel, che ha perduto sia i propri occhiali che ciò che più ama al mondo, i suoi libri.
Buona lettura!
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove sono i miei occhiali?
Dove sono i miei occhiali?
Mi hanno costretto a seguirli in commissariato, mi hanno fatto domande sulla mia corrispondenza e poi mi hanno portato qui.
Come faccio senza occhiali?
Il mondo è sfocato intorno a me e tocco i muri per orientarmi, ma ciò non basta.
«Ehi, guarda dove cammini!» mi urla un uomo contro cui sono appena andato a sbattere. Balbetto le mie scuse e passo oltre.
Non sono i miei occhiali che mi mancano, ma i miei libri. Come farò senza di loro? Come faranno i miei clienti a trovare ciò di cui hanno bisogno?
Mi rannicchio e richiamo alla memoria tutti i titoli che conosco, pregando Dio che ciò che sto vivendo sia solo un bruttissimo incubo.
Ma dove sono i miei occhiali?




Note dell'Autrice
Buongiorno,
povero Mendel, eh? Non so se chi sta leggendo questa flash abbia mai letto Mendel dei libri di Stefan Zweig ma vi invito a farlo. Merita, nonostante la sua brevità.
La mia storia è ambientata durante la prigionia di Mendel e partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt.
Alla prossima,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Triz