Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Not Found    26/08/2013    2 recensioni
Quando si cerca una verità, uno scopo, un arrivo, ma non si conosce nemmeno la partenza.
Quando si cerca una vita, un senso, una strada, ma tutto pare confuso e lontano.
Si cerca solo se stessi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niels velocizzò il passo, viso rivolto a terra e mani sulle tasche. Avanzava ondeggiando a destra e a sinistra, ostacolato nel suo cammino da uno strano fastidio ai piedi.
Era come se si ribellassero al suo movimento, rifiutandosi di alzarsi e poi di toccare terra.
Camminò a passo deciso per circa mezz’ora, guardando dappertutto, in cerca di quei capelli, sicuro però di averli ormai già perduti.
Osservava attento ogni angolo, evitando volontariamente i volti delle persone che passavano.
Gli sembrava che ognuno di quei volti avesse una predica, un insulto, una protesta da fare e che lui fosse il destinatario di tutto ciò.
Giunse nei pressi di una fontana e si sedette sul bordo. Immerse una mano nell’acqua e si bagnò gli occhi.
Erano stanchi e bruciavano.
D’un tratto sentì un urlo straziante propagarsi nell’aria.
Un urlo di una donna, disperata e terrorizzata che chiedeva aiuto.
Si rizzò in piedi e guardò al di là della fontana.
Un piccolo gruppo di persone era riunito accanto alla donna, che reggeva fra le braccia qualcosa. Cercando di aguzzare la vista Niels vide con orrore che la donna reggeva il corpo senza vita di un ragazzo il cui volto era nascosto dai corpi delle numerose persone che osservavano la scena.
Il brusio attorno si fece più intenso e si placò solamente quando in fondo alla strada apparvero le rumorose e lampeggianti sirene dell’ambulanza.
- non ti permetterò di morire – sentì dire la donna.
Improvvisamente il suo stomaco ebbe un sussulto e un’intensa e disgustosa nausea lo assalì.
Si girò di scatto verso la fontana e vomitò.
Una densa sostanza scura uscì dalla sua bocca e si mischiò all’acqua azzurra che usciva zampillando dalla bocca di un pesce di pietra. Niels sentì crescere dentro di lui una strana sensazione di paura.
Avvertiva come la presenza attorno a lui di persone che lo osservavano serie, vigili, in attesa del suo prossimo movimento.
Con uno scatto fulmineo il ragazzo si allontanò correndo verso la riva di un piccolo fiume al di là della strada, mentre il frastuono dell’ambulanza si allontanava sempre più.
Stremato e sudato si distese sull’erba morbida che costeggiava il fiume e chiuse gli occhi.
Il suo battito si fece sempre più flebile, sottile e impercettibile.
La sua mente iniziò a rilassarsi e a diventare leggera. Il suo respiro sembrava assente.
Pensava alla nonna. Alla sua torta alla vaniglia, che non avrebbe mangiato più.
Stava quasi per addormentarsi quando sentì una voce familiare chiamarlo : - Hei! –
Il ragazzo si irrigidì e spalancò gli occhi.
Accanto a lui era seduto un altro ragazzo.
Niels si sollevò terrorizzato e lanciò un urlo.
Quel ragazzo era mediamente alto, con occhi giallo ambra e capelli castano biondo che gli ricadevano sulla fronte.
Era identico a lui.
Era lui.
I due rimasero a fissarsi per alcuni minuti, Niels paralizzato dal terrore, il ragazzo con un sorriso misterioso sulle labbra.
Fu quest’ultimo che interruppe il silenzio.
- E’ da un po’ che mi cerchi, vero? –
Niels stupefatto riuscì solo a balbettare qualche parola confusa  - ma….m…ma….non…credevo….io… -
Il ragazzo lo prese per mano e lo trascinò vicino ad un albero. Niels si lasciò condurre come un bambino spaurito che segue la madre, e arrivato sotto l’ombra dell’albero si guardò attorno agitato.
Mezza nascosta dietro un cespuglio c’era una bambina intenta a raccogliere bacche.
La prima lacrima arrivò quando Niels riconobbe le sue piccole trecce scure.
La seconda quando vide il nastro viola che le avvolgeva.
Quando poi la bambina si voltò mostrando i suoi delicati lineamenti e il suo sorriso Niels stava già gemendo dal pianto.  
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Not Found