Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bolide Everdeen    26/08/2013    3 recensioni
Pensavamo che tutto fosse finito per i distretti che avevano già versato troppo sangue in passato, che avrebbero potuto vivere liberi. E invece no.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Salutate i vostri genitori.” Quella frase mi ha lasciato, a dir poco, sbalordita. Ma in senso negativo. Quando l'ho sentita mi è passato subito un brivido nella schiena, ma uno di quelli che fanno male da morire.

Ora sono qui, sguardo di pietra, a fissare il nulla.

- Prim?

Sento che mi accascerò a terra per il dolore. I miei genitori hanno combattuto un' altra rivolta, sofferto abbastanza. Ora, quasi trent' anni dopo, vanno a combattere. E se questa volta non ce la fanno e non riuscirò a vederli? O peggio... se muoio io?

- Prim?

Non vedo più nulla, ma delle lacrime mi stanno bagnando le guance.

- Prim! Svegliati Prim!

Le montagne rocciose sono sotto le mie spalle, lo sento. Un gelido colpo di qualcosa cade sulla mia faccia e mi risveglia.

Mi sento bagnata, ho le mani per terra. E i miei amici mi stanno intorno, Tyler davanti a tutti. Appena mi vede viva mi abbraccia forte.- Sono contenta che tu stia bene, adesso.

Giusto. Sto bene, o almeno credo.

 

L' hovercraft è fuori, sta portando questa gente verso una nuova guerra.

Io, fra le prime, salgo su.

- Prim!- qualcuno urla alle mie spalle.

Mi volto e vedo mia madre; scendo dalla scaletta.

- Prim, tu non devi venire. Queste sono cose da adulti, resta al quartier generale.

Come? Ma cosa sta dicendo? Qui so che nessuno ci raggiungerà, perché i Capitolini hanno paura di questo luogo, però non la posso lasciare sola.

- Mamma, io vengo con te.

- No, Prim, probabilmente non ce la faresti. Resta qui, starai con tuo fratello, con i tuoi amici. E anche con Haymitch.

No, no, no, io non voglio! E io non lo farò.

Senza dire nulla, corro indietro. Irrompo nel tendone, dove tutti quelli che mamma ha detto stavano lì sono seduti, con lo sguardo basso.

- Che state facendo qui? I rammolliti? Partiamo lo stesso.

A quelle parole tutti mi guardano con uno sguardo interrogativo.

- Subito subito?- domanda Mienarv.

- No, quando loro sono partiti! Lo facciamo di nascosto.

- Ma dobbiamo avere un contatto da qui, principessa!- esclama Haymitch.

- Oh, ma dai! Se ci sono da fare comunicazioni, ci portiamo dietro una radiolina o non so che! Insomma! Mentre i nostri genitori vanno a combattere, noi dobbiamo aspettare che loro ritornino. Ma non è detto che lo facciano!
OK, non è il giusto incoraggiamento. Ma dobbiamo partire lo stesso.

 

Il grosso hovercraft è già su, sta volando. E sopra ci sono dei nostri amici o, peggio, parenti.

Aspettiamo che sia piuttosto lontano, tanto da non vedere chi li segue. Tanto da aspettare che loro siano un puntino lontano.

Appena spariscono, ci affrettiamo ad andare alle navicelle di sicurezza, quelle per scappare da eventuali attacchi. Bisognerà stringersi per starci dentro, ma è necessario.

Haymitch pigia un pulsante su una specie di telecomando, così da rendere invisibili i tendoni.

Poi saliamo. Una navicella ha i comandi, che valgono per tutte le altre. Naturalmente, la affidiamo a Goog.

Decolliamo, siamo pronti per una nuova avventura.

 

Spazio autrice: scusate se il capitolo è corto, sono decisamente a corto di idee :(

Ma il prossimo sarà meglio, scriverò della guerra ( zan zan zan...)

Alla prossima!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bolide Everdeen