Videogiochi > Animal Crossing
Segui la storia  |       
Autore: skyseeker    27/08/2013    2 recensioni
Flowille potrebbe sembrare una normale cittadina, tranne per il fatto che una ragazza dipendente dal gelato è diventata sindaco per qualche strano motivo. Ah già, anche perché non popolata da umani, ma da animali parlanti.
I personaggi in alcuni casi potrebbero esse OOC, anche perché nonostante giochi ad Animal Crossing da anni non ho ancora capito la personalità di alcuni animaletti.
Solitamente un nuovo capitolo viene aggiunto mensilmente.
Spero vi piacerà :D
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aria di città

 

 

Riga: non è la capitale della Lettonia, (o era l'Estonia, adesso faccio figure del cavolo...sono ignorante in geografia, Lituania? Una di queste di sicuro...) ma è il mio nuovo spazio autrice, cioè dai, alla fine si chiama sempre angolo, ma non è un angolo! Queste invece sono RIGHE.

La povera Vaniglia è da un po' che non si fa sentire, ma lui da un bel pezzo!

Non avevo idea che mi venisse un capitolo così lungo, ma è colpa dell'aranciata...  sarà che il mare mi ha fatto venire l'ispirazione?

 

-Ehi scorfano, come te la passavi in campagna?

-Era una pacchia, ma devo venire qui per affari.

-Eh, io sto tutto il giorno a guidare.

-Beh adesso c'è la fermata.

-Alla prossima scorfano!

 

Il ragazzo scese velocemente dal veicolo, e si mise a cercare un taxi, fino a che uno si fermò.

-Prego ragazzo.

-Ciao Remo.

Ehilà scorfano.

-No aspetta! Ma tu non stavi guidando l'autobus!

-Ora no! È il mio secondo lavoro.

-E non guidi anche la barca per l'isola tropicale?

-Sempre io.

-Come fai?

-Io non faccio niente, sono i programmatori che mi fanno tutto il lavoro, io devo solo chiacchierare.

-Ma allora siete tre cloni! Oppure ci sono tre costumi uguali e li hanno messi tre persone diverse...

-Mentre ti spremi le meningi, ti dico che siamo arrivati, scorfano, alla prossima.

-Ciao.

 

Io, l'impavido (sì Link...non sono un uccello verde!) uccellino azzurro, no ma che... giallo non fatemi venire confusione! Stavo dicendo... io, intrepido uccellino rosso, se va beh lasciamo perdere.
Siamo a New Orleaf (muahaha ditemi la città vera, non è difficile), un grande centro urbano e Alex è qui perché nella sua villona stratosferica un giorno...

 

***

Qualche ora prima.

 

-Cameriera!

-Sì arrivo subito padrone!

-Portami una tazza di aranciata (?).

-Certo signore.

 

Ma perché deve sempre darmi ordini assurdi, io non vorrei essere una cameriera, ma mi tocca farlo...e mi tratta sempre male.”

La gattina gialla, pensierosa prese in mano la tazza, ma distratta com'era in quel momento le sfuggì di mano, cadendo rovinosamente per terra frantumandosi.

-Oh no!

-Cos'è stato! Cameriera, se hai rotto la tazza ti licenzio!

-Sì, sì!!!

-Eh?

-La prego licenziami!

-Allora no, se ti fa piacere. Non voglio che tu sia felice a causa mia.

-E ti pareva...

-Prendi un'altra tazza e anche l'aranciata, ORA!

-Subito!

 

Ma per la cameriera era un giorno sfortunato quello, perché gli cadde anche il bricco dell'aranciata.

-Ma sei capace di tenere in mano qualcosa!

-Scusi...

-NO! Scusi un cavolo, io adesso voglio la mia aranciata!

-Vado nella cantina a prenderla.

 

Ma perché ho scelto proprio questo lavoro! Con tutto quello che c'è da fare, dovevo venire qua a farmi dare ordini da questo tipo sclerato!

Per lo meno paga abbastanza bene, ma ho solo un giorno di ferie al mese, mamma ma dove sei finita? Io per sopravvivere ho iniziato a lavorare, ma se un giorno venissi a prendermi sarebbe anche meglio... a casa non risponde mai nessuno, dopo riproverò.

Dov'era l'aranciata... ah qua, ma questo cos'è?”

-Padroneeee!

-Cosa vuoi!

-Guardi!

-Non dirmi che è finita l'aranciata!

-No ho trovato questo!

 

Il ragazzo scese le scale e arrivò in cantina dove si trovava Micetta.

-Ma... ma si può avere di più, ho trovato una lettera fantastica!

-L'ho trovata io sai...

-Ma è nella MIA cantina, ora la leggo.

 

Caro nipote, sono tuo zio.

Ti lascio tutto ciò che possiedo perché non ho nessun altro a cui lasciare i miei averi.

Inoltre allego alla lettera le chiavi della mia fabbrica segreta, di cui nessuno sapeva che fossi il proprietario. Ti prego di recarti a New Orleaf per poter amministrare la mia cara fabbrica.

 

-Non potevo desiderare di meglio, cameriera, preparami le valigie.

-Certamente signore.

-Ah e un'altra cosa.

-Sì? Fai che mi licenzi, fai che mi licenzi.

-Chiama la tua famiglia, potrete vivere qui dentro, basta che non rompiate nulla!

-Grazie!

La gattina lo abbracciò quasi stritolandolo, corse subito a prendere il telefono e stranamente sua mamma rispose!

-Pronto?

-Mamma!!!! Dove cavolo eri finita! Io ti chiamavo sempre!

-Scusa, forse ero in bagno... dove sei?

-Mamma vieni subito a Flowille, ti aspetterò e ti dirò una cosa che ti sorprenderà tantissimo!

-Ok vado a prendere il treno!

 

***

 

 

 

-Bene, via degli albicocchi numero 47, diceva che dovrò comprare la casa, ma tanto con tutti i soldi che ho!

 

Sceso dal taxi, gli si presentò davanti un palazzo molto bello e decorato.

Pareti color albicocca (ci sarà un motivo se la via si chiama così...), persiani verdi chiare e una porta in legno di ciliegio (ok, questo non concorda con quello detto prima...).

Ad accoglierlo c'era il proprietario attuale.

-Buongiorno!

-Salve, tu mi ricordi qualcuno... qualcuno di avaro. (SS: no, non me, io sono solo tirchia...)

-Ah sì, fa lo stesso. Io mi chiamo Tim Nook, piacere.

-Alex.

-Eh, prego, entra.

 


Era stato deciso che all'inizio, la casa sarebbe stata in affitto, pagando ogni mese, e dopo un po' avrebbe potuto comprare l'appartamento più in alto, yeah esatto, l'attico!

Dopo un po' di trattative i due riuscirono a stabilire un prezzo che andava bene a tutti e due.

Tim Sawyer, ah lui non è un Sawyer, è uguale, magari è un parente dell'altro Nook, molto probabile... era piottosto magro e alto al contrario di Tom che era quasi quasi obeso, nel corso degli anni il girovita continuava ad aumentare.

Inutile dire che è un procione, dai.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Animal Crossing / Vai alla pagina dell'autore: skyseeker