Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Segui la storia  |       
Autore: Come_on    27/08/2013    2 recensioni
[Edoardo Purgatori]
Può un viaggio stravolgere due vite?
Si, può ed Edoardo e Nicole ne sono la prova
Ciao a tutte, sono nuova e questa e la mia primissima storia. Ho cercato di fare del mio meglio, accetto critiche e consigli. Spero non vi fermiate alle prime righe, buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Luglio duemilatredici. Ore 17.45.
Pov.Laura.
'Nicole,sto uscendo a fare delle commissioni per la festa, vuoi accompagnarmi?'
'Ti ringrazio Laura, ma non è ho molta voglia'
Insomma, come evidente Nicole non è per niente entusiasta della festa che si terrà stasera, per lei. Non lo fa apposta, è solo triste e..innamorata. Perchè..lei non ne parla spesso, ma io ho capito che si tratta di Edoardo. Lei vuole rivederlo e io farò in modo che lo riveda.
'Va bene, tornerò in tempo per la festa. Fatti bella' mandandole un bacio esco dall'appartamento dirigendomi al centro commerciale.
Dopo aver quasi prosciugato tutti i contanti che possedevo, decisi di andare al locale di Edoardo, per parlargli. Esattamente non so cosa dire ma..spero che le parole escano da sole. 'Ehm..Buongiorno, è in servizio Edoardo Purgatori?' chiedo al signor pelato, credo sia il proprietario dato che non fa altro che visionare il locale e chi ci sta dentro.
'Lei è?' Oh, sai che è maleducazione rispondere ad una domanda con un'altra domanda?!
'Mi chiamo Laura..e ho un urgente bisogno di parlare con Edoardo'
'Signorina Laura, il suo amico è in servizio non può fermarsi a parlare.' Tosto il cristiano, eh!
'La prego...è importante'
'...Le do 5 minuti scarsi. Attenda qui.' Antipatico.
Mi guardo intorno, èun bel posto, è cambiato qualcosina dall'ultima volta che ci sono stata.
'Ciao..' sorrido alla vista di quel bonazz...Ehm, di Edoardo.
'Ciao...Laura, che ci fai qui?' chiede sorridendomi.
Calma Laura, sei qui per Nicole.
'Scusa, so che non è il momento adatto per parlarti ma..devo farlo.'
'E' successo qualcosa?' chiede preoccupato.
'No, cio'è si. Si tratta di Nicole..'
'Nicole? E' da tanto che non la vedo,come sta? E' sparita. '
Oh ciccio bello, tu potevi anche chiamarla eh.
'Non è questo il punto...Vedi lei sta male. E' terribilmente dispiaciuta per come sono andate le cose tra voi. Si sente responsabile dell'accaduto ma la verità è che è stata tutta colpa mia'
'Aspetta, non capisco..'
'Vedi, quando siete usciti a pranzo insieme io ero a scuola per il recupero di una materia e quando sono venuta a sapere che lei era a pranzo con te, ci sono rimasta male , perchè non me ne ha parlato, perchè mi ha mentito. E ho fatto una scenata, una terribile scenata di gelosia che ha portato il vostro appuntamento ad interrompersi. Ecco, lei è scappata lasciandoti da solo, lo sa bene e non se lo perdona. E' cambiata, perfavore parlale.' dico tutto d'un fiato.
'Lo farò, ma non oggi, non posso, ho il locale pieno e un doppio turno che mi attende..' dice dispiaciuto.
'Lei domani partirà' dico di punto in bianco.
'Parte? Dove va?!'
'Ritorna a casa sua, in Puglia.'
'Ma non c'è tempo..come faccio?'
'Senti...se potessi liberarti, stasera a casa mia diamo una festa, per lei, come saluto. Puoi venire e parlare, sai che sorpresa le faresti. Sarebbe felice'
'Io..non so se è possibile, ma farò di tutto per liberarmi.'
'Cerca di convincerlo quel capellone' dico con un tono di acidità.
'Tempo scaduto, ragazzo. Lei signorina deve andare via..' parli del diavolo e spuntano le corna.
'Si, la ringrazio ancora. Ciao Edoardo'
'Ciao, Laura. '

***

'Sono a casa!'
Ore 21.30.
Ho solo mezz'ora per prepararmi, devo sbrigarmi!
Pov.Nicole.
Sono le nove e mezzo di sera e tra mezzora avrà inizio la mia festa. Laura ha fatto molto in questi giorni,e io mi sono sempre dimostrata disinteressata e non è stato bello. Quindi ho deciso che per stasera fingerò. Fingerò di divertirmi, fingerò di essere felice, fingerò di non pensarlo. Fingerò, appunto.
Non indosso cose troppo eleganti, è una festa abbastanza intima, uno short va più che bene. Opto infine per una maglia non troppo eleante color pesca e converse ginsate.
Un filo di matita e il trucco è fatto.
Ore 21.55, ancora cinque minuti di relax.
Fisso il vuoto, cercando di non pensare a quello che sta per accadere.
Ore 21.56, ancora quattro minuti di relax.
Fisso il muro perlat della camera, per calmarmi.
Ore 21.57, ancora tre mintui di relax, manca poco.
Fisso il pavimento.
Ore 21.58, ancora due minuti.
Chiudo gli occhi, sentendo il battito del mio cuore, che ansia.
Ore 21.59, ancora un minuto, solo uno.
Ore 22.00 , che l'inferno abbia inizio.
Scendo con cautela le scale, dirigendomi in salotto dove i ragazzi mi aspettano. Inizia la finzione, balliamo, scherziamo, ridiamo, mangiamo schifezze come previsto, ci divertiamo. Non ho mai finto un sorriso, non sono mai stata capace di farlo eppure loro mi stanno credendo.
Ad un certo punto della serata, Laura si allontana dal gruppo, uscendo in balcone con il cellulare in mano. Sorride e rientra.
'Chi vuole un po' di torta?' Urla Laura.
Tutti iniziano ad esultare. Ingordi!
'Nicole, prima che la torta faccia la sua entrata trionfale volevo fare un piccolo discorso, a nome di tutti. Queste due settimane in tua compagnia sono state entusiasmanti,non potevi essere migliore, amica mia. Adesso tornerai in Puglia, nella tua amata città di mare. Magari un giorno anche io passerò due settimane lì. Mancherai tantissimo a tutti ma naturalmente, mancherai più a me, migliore amica. Per questo, questa sera, ho organizzato una sorpresa per te,non provare a chiedere, nessuno sa quel che ho fatto. Sarà quindi una persona speciale a consegnare la torta. Ti voglio bene.' ho le lacrime agli occhi, ha detto delle parole bellissime.
Lei, la mia migliore amica.
Sposto lo sguardo verso la cucina, è da lì che uscirà la 'persona speciale'. Sono curiosa di chi possa essere.
'Puoi entrare' annuncia Laura. Ecco che una figura nera esce dala cucina con la torta in mano, facendosi sempre più nitida.
Il mio cuore perde uno, due , tre battiti.
Le lacrime iniziano a fuoriuscire, una, due , tre..dieci.
Istintivamente porto la mano sulla bocca e sgrano gli occhi.
E' davvero lui?
E' davvero venuto qui, per me?
Ha davvero fatto questo, per me?
Cavolo.
Io resto immobile, mentre lui corre e viene ad abbracciarmi.
 
Pov.Edoardo.
Fortunatamente il proprietario del locale mi ha concesso questa serata libera.
Vado a casa, mi faccio in fretta e furia una doccia e indosso una camicia biancha e dei jeans completando il tutto con un paio di nike bianche.
Mi sono fatto bello, devo fare bella figura con lei.
Mi reco sotto casa di Laura e le mando un messaggio.
'sono fuori' sono un po' agitato.
L'enorme portone del palazzo si apre, e Laura mi invita ad entrare.
'Ti spiego brevemente quel che devi fare. Adesso tu uscirai da questa cucina con la torta in mano, ho annunciato che sarà una sorpresa, che a consegnare la torta sarà una persona speciale, ma non credo si aspetti sia tu questa persona'
Sono..speciale. WOW.
Laura raggiunge gli altri, io mi sento perso. Mi sento anzioso. Mi sento felice.
Felice di poterla rivedere dopo quasi 2 settimane.
Prendo la torta e la posiziono per bene, evitando di farla cascare per terra.
Mi incammino verso il salotto ed entro.
Appena mi vede, inizia a piangere, portandosi una mano alla bocca e sgranando gli occhi, per la sorpresa.
Io non resisto e corro ad abbracciarla e, quando finalmente sento ricambiare l'abbraccio, sorrdo come un ebete.
Ci stacchiamo.
'Io, non sapevo venissi. '
'Io, non sapevo partissi domani' rispondo.
'Te l'ha detto Laura, vero?'
Annuisco.
'Vieni, qui non ti sento molto bene a causa della musica'
Ci dirigiamo in camera sua.
'Senti Edoardo..' inizia a parlare.
'No, ascolta tu Nicole. Non importa ciò che è successo in queste due settimane. Ora siamo di nuovo insieme, è questo quello che conta'
'Ma io..' Non le do il tempo di parlare che la bacio.
Finalmente, dopo tanto, la bacio.
'Io domani partirò e..' dice staccandosi dal bacio.
La guardo male e si mette a ridere, quant'è bella.
'No seriamente...tra meno di 24 ore partirò e..'
'Non importa, troveremo una soluzione'





Finalmente Nicole ed Edoardo, si sono riavvicinati. E'

schioccato anche un bacio tra i due ma..la ragazza

deve partire. Cosa succederà? Vorrei sapere da voi come

pensate andrà a finire :D
Baci.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: Come_on