Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    27/08/2013    1 recensioni
Dopo Malibu, Tony torna nuovamente alla Tower finalmente ristrutturata.
È una persona diversa, con un cuore vero e una relazione vera.
Finché non scopre che la Tower è davvero troppo grande, per una persona sola.
Post-The Avengers.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trucchetti scadenti di un genio di latta.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 03; Computer.
Challenge: Slice of life al link http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10511289&
Prompt: 13. Computer.
Titolo: De: "Un trucchetto scadente e una battutaccia"; autobiografia di un genio, miliardario, playboy, filantropo nonché super-eroe.
Personaggi: Altri, Steven Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man.
Genere: Introspettivo, Slince of life.
Rating: Giallo.
Avvertimenti: Raccolta.
Lunghezza: 475.
NdA: //

Tony guardò Steve seduto allo sgabello del piano bar con la schiena piegata in avanti, si avvicinò e sporse il capo oltre la spalla del soldato.
“Che combini Cap?” chiese.
Steve strinse le labbra, chiuse gli occhi inspirando e li riaprì guardando l'elenco telefonico aperto sul bancone.
“Quello che dovrebbe fare ogni ospite che si rispetti”.
Tony si sedette sullo sgabello di fianco, osservò Steve far scorrere il dito su una serie di nomi scendendo fino all'ultimo della prima riga per risalire verso l'alto con quelli della seconda.
“Godersi l'ospitalità sarebbe molto più simpatico” rispose.
Steve sospirò, scosse il capo facendo oscillare alcune ciocche biondo cenere e si umettò le labbra.
Apprezzo davvero tu mi abbia proposto di rimanere, quando hai saputo che vivevo nell'Elivelivolo, ma non posso rimanere qui in eterno” disse.
Tony alzò le spalle, poggiò le braccia sul bancone e alzò il capo verso il soffitto.
“Ehy, J? Abbiamo un computer windows?” chiese.
Steve sbuffò sonoramente girando pagina, si spostò lateralmente sullo sgabello facendolo cigolare.
“Signore, le ricordo che disponiamo di computer olografici tridimensionali interattivi ad alta tecnologia costruiti da lei stesso” rispose Jarvis.
Tony sbuffò, si passò la mano tra i capelli castani e aggrottò le sopracciglia voltandosi verso Steve. Allungò la mano, gli ticchettò sul braccio muscoloso.
“Ehi, Cap, pensi di sapere cos'è un ologramma tridimensionale interattivo?” chiese.
Steve si voltò, socchiuse gli occhi dalle iridi azzurre leggermente arrossate e inarcò le sopracciglia biondo cenere socchiudendo le labbra rosate.
“Mi stai prendendo in giro, Stark?” chiese.
Tony si rizzò, alzò le spalle e scese dallo sgabello incrociando le braccia al petto coperto da una maglia a maniche corte che lasciava scoperte le spalle dalla pelle abbronzata.
“Ti stavo proponendo di usare uno dei miei computer, ma temo di non averne risalenti al Giurassico”.
Steve scosse il capo, strinse le labbra.
“Non preoccuparti, troverò un appartamento entro la fine della settimana anche con l'elenco telefonico”.
Tony scosse il capo, sogghignò e poggiò una mano sul volume coprendo entrambe le pagine. Voltò il capo guardando Steve, sogghignò.
“Veramente il computer mi serviva per trovare qualcuno che s'intendesse di antiquariato, Cap. Io non saprei come arredare la stanza di un boy-scout d'America”.
Steve spalancò gli occhi e la bocca, batté le palpebre un paio di volte osservando il volto di Tony. Scosse il capo, si passò la mano sul volto e sospirò.
“Sei serio?” chiese.
Tony si rizzò, indicò con il capo il divano.
“Vieni a sederti che ti do qualche lezione, Cap. Non posso decidere io cosa mettere in camera tua!”.
Steve guardò l'elenco, Tony e nuovamente il volume. Sorrise, annuì e chiuse l'elenco telefonico con un tonfo. Si alzò, accennò un sorriso con le iridi azzurre brillanti di riflessi blu.
“Dovrai avere pazienza” disse.
Tony alzò le spalle, fece qualche passo in avanti e ghignò.
“Anche tu con i computer, Capiscle”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena