Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Professor Hufflepuff    02/03/2008    1 recensioni
La storia di Harry Potter e la Pietra Filosofale vista, o per meglio dire scritta... dal punto di vista di Ron!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario Domani parto per Hogwarts! Si, dopo tutti questi anni non mi sembra vero. Finalmente non dovrò più stare a sentire Percy, Fred e George raccontare di quanto è bella! Ci andrò in prima persona! Fred e George non fanno che parlarmi della "Cerimonia dello Smistamento", che, a loro detta sarebbe un incontro di lotta libera con come arbitro niente meno che Albus Silente. Io non ho mai visto Silente dal vivo, però ho la sua Figurina Streghe e Maghi Famosi e non mi sembra proprio il tipo che farebbe da arbitro a un match di lotta libera. E a proposito di smistamento, spero di finire in Grifondoro! C'è stata tutta la mia famiglia da generazioni... cioè fin da quando si ha memoria. Ma te lo immagini se finisco in Serpeverde! Mamma e Papà dicono che non vorrebbe dire niente, ma Fred e George giurano che mi riempirebber di Caccabombe... vabbè, forse dovrei rispolverare quel vecchio punching-ball che abbiamo in soffitta. Brr... no, no meglio di no... c'è quel gho... volevo dire è già tardi e non riuscirei a combinare niente. Mamma dice che stasera dovrò andare a dormire presto perchè domani mattina ci sveglieremo alle sette. Eh già, per uno che ha passato undici anni e qualche mese a svegliarsi alle dieci quasi ogni mattina Hogwarts sarà un bel cambiamento. All'inizio dell'estate papà aveva proposto per abituarmi a svegliarmi presto di cominciare gradualmente a svegliarmi prima, ma io gli ho fatto cambiare idea minacciando che non avrei più mangiato niente, quindi, in verità, è stata la mamma a fargli cambiare idea. Parlale di cibo, e lei ti metterà in bocca qualcosa. Ripensandoci forse cominciare a svegliarmi prima non sarebbe stata un'idea tanto cattiva. Che rumore... ma che è? Ah, giusto è Percy che sta portando giù il suo baule scolastico pieno di vestiti nuovi, si, nuovi. Perchè lui quest'anno è prefetto. Che schifo, non perderà occassione per riprendermi a scuola proprio perchè sono suo fratello. Lo farebbe anche con Fred e George ma loro conoscono il castello abbastanza bene da riuscire a fuggirgli. Ho già chiesto a Fred, e poi a Geroge se mi insegnavano qualche trucchetto, ma mi hanno risposto di no, o meglio, mi hanno lanciato una pallottola puzzola come risposta. E fidati, quegli affari fanno tanta puzza che anche lavandomi tre volte la puzza mi è rimasta addosso, ed era tanto forte che non ho potuto stare in una stanza con qualcun'altro per metà giornata. Caro Diario, ora sento la mamma che sta chimando per cena, è meglio se vado altrimenti potrei anche non andare a Hogwarts conoscendo lei e la sua mania di rimpinazare tutti. Certo, ti porterò a Hogwarts, ma non voglio farmi sorprendere da nessuno, e men che meno dai gemelli a scrivere, quindi farò attenzione a essere solo. A domani mattina... o sera... o notte...
____

Piccola Aggiunta Semi-Personale: MissLa, lascio questo messaggio per garantire che questa pagina di diario che uso anche come tema l'ho scritta seriamente io e non l'ho plagiata ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Professor Hufflepuff