Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: lepty    02/03/2008    7 recensioni
Vi giuro che questa è bella....è la parodia dell'impero Romano dalle origini fino alla fine...anche a chi la storia e l'epica fanno schifo...recensite, perchè leggere le vostre recensioni pìè semppre bellissimo!!!
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SIBILLA

LA SIBILLA

 

 

“ Noooooo…non se ne parla Didone! Io parto, non è possibile! Anche te…anche te ce l’hai! La situazione è gravissima. Oltre alla mia prima moglie anche tu! Insomma…NON POTETE AVERE TUTTE IL POSTER DI ACHILLE IN CAMERA”

“Noooo…Enea non mi lasciare! Perché accettasti di sposare tua moglie e non la lasciasti dal momento che anche lei ce li aveva?”

“ Almeno nei suoi lui indossava un perizoma leopardato…il tuo…o meglio…i tuoi poster conteneva le immagini di Achille nudo…capisci…NUDO!!!”

“ Vabbè…dettagli! “

“ E poi avevi anche una quantità di manette, fruste, maschere in pelle, che mi hai fatto provare contro la mia volontà!”

“Vabbè…dettagli! “

“ Per finire sui muri avevi un elenco di tutti quelli che ti sei portata a letto nell’ ultima settimana, ben venticinque

“Vabbè…dettagli! “

“ DETTAGLI UN PAIO DI MARONI! INSOMMA SEI UNA SADOMASOCHISTA, NINFOMANE E POTENZIALE VIOLENTATRICE…BASTA! IO PARTO!…………tsè”

“ Ah si? E io mi ucciderò “

“ E fallo se hai il coraggio! Il mondo farà anche meno di te, sei pure un mezzo cesso”

“Ma-come-ti–permetti-brutto-figlio-di-madre-ignota-borioso-sbruffone-uomo–dalle-basissime-potenzialità…..”

 

Mentre gli insulti si susseguivano Enea era già salito su una delle navi preparate diligentemente dai suoi uomini la sera prima quando avevano sentito le sue urla provenire dalle stanze della regina di Cartagine e avevano immaginato la sua decisione di partire.

 

“ Ah, e mi raccomando: se ti devi uccidere non buttarti sotto la metropolitana alle otto di mattina. Bloccheresti la circolazione “

* voce fuori campo: “ Toh! Le pillole di saggezza di Enea di Troia. Va bene che è mezzo scemo e che non potrebbe saperne niente, però su questo non posso che essere d’ accordo. Insomma, l’altra mattina sono stato imbottigliato nel traffico tre ore per una cosa come questa!!” *

 

Le navi erano già abbastanza a largo quando Enea vide un fumo nero alzarsi dalle spiagge di Cartagine.

 

“ Ma guarda te! Sta davvero bruciando i poster di quel frocio di Achille……tsè “

 

In verità erano le rudimentali canne che Didone stava fumandosi per calmare la rabbia. La cosa era grave, perché poi si eccitava,  andava a caccia di uomini che poi si portava in camera, chiudeva a chiave e stava con loro per tre giorni o più…

 

Passarono i giorni e finalmente fu avvistata la terra. La notizia fu portata ad Enea in fretta e furia.

 

“ Capo, CAPOOOOO…abbiamo avvistato la terra. Devo dare ordina di attraccare e scendere?? “

“ Ti posso chiedere una cosa soldato? “

“ Certo capo! “

“ Ma che cazzo di domande fai? Vorresti tuffarti ed arrivare a nuoto forse?…..tsè “

“ M-ma capo i-io non…non vol-volevo….sniff…Uèèèèèè! “

* voce fuori campo: “ Enea, porco cane, che violenza! Hai fatto piangere il soldato!…tsè *

“ AH! E POI DICI CHE CIULO LE FRASI A CRISTOFORO COLOMBO! GUARDA CHE IL…tsè… E’ UNA MIA PREROGATIVA, L’HAI DETTO ANCHE TU! “

* voce fuori campo: “ Caro Enea, visto che qui comando io, io uso tutti gli… tsè…che voglio! Sono io che ti ho dato il permesso di usarlo. Figurati che ho vietato a Cesare di usarlo per il futuro, anche se te sarai morto! Perciò taci!” *

 

Mentre continuava la discussione, le barche avevano attraccato e i sodati che erano scesi, invitavano Enea a fare lo stesso.

Finalmente l’ eroe pose fine alla discussione con la * voce fuori campo * e scese.

Mentre i soldati preparavano le vettovaglie, Enea andò in giro a visitare il posto.

Ad un certo punto, in mezzo agli alberi, scorse una piccola caverna con una incisione sulla sommità: “ SIBILLA CUMANA- LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CH’ INTRATE “

Enea analizzò la scritta e poi, confuso, chiamò in aiuto la * voce fuori campo *.

 

“ Ehm…scusa…* voce fuori campo *…potrei chiederti una cosa??”

* voce fuori campo: “ Mmmmm…cosa vuoi? “ *

“ Perché questa Sibilla Cumana usa una frase propria di Dante?”

* voce fuori campo: “ In verità, caro Enea, Dante è una gran ciulatore di frasi come te. Una volta era in esilio da Firenze e si è fatto una crociera da queste parti. Ha visto questa frase e l’ha presa” *

“Mmmm….grazie. Vado a farmi un giro dentro”

 

Enea si addentrò nella caverna

 

“ Ti aspettavo Enea “

“ AAAAAAAAH…..chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido comunista checca…”

* voce fuori campo: “ Dovete scusarlo per la volgarità!!! Ieri sera non sapeva cosa fare e gli ho fatto vedere Full Metal Jacket!!!” *   

 

Dopo aver finito di insultare la voce che aveva parlato, Enea vide una tipa seduta su uno sgabelletto intenta a mettersi il fard.

 

“ Chi sei? “

“ Sono la Sibilla Cumana, che cura i giri turistici nell’ Ade. Sono anche una veggente, e perciò ho previsto il tua arrivo. Adesso però, se vuoi fare un giro nell’ Aldilà, fai in fretta che devo uscire con il mio fidanzato”

“ Oh che gentile! Lo faccio volentieri. Vedo a salutare un paio di miei amici e torno”

 

Enea scese nella botola nel pavimento e dopo poco si trovò di fronte a due persone. Sapeva già chi erano.

 

“ Ciao. Io sono Enea, voi dovete essere Ade e Persefone, i guardiano di ‘sto posto “

“ Esatto. Vuoi fare un giro? “

“ Oh si. Sarebbe bellissimo “

“ Allora sono due monete d’oro. La guida oggi non c’è, dovrai andare da solo”

“ Per me va bene, non c’è problema”

 

Enea si addentrò e cominciò a vedere un po’ di ombre.

 

“ Ehilà Ettore! Come te la passi? Oh guarda, c’è anche Priamo…coma va vecchio fattone!!……Dai, non prendertela con me perché non ho difeso Troia! Non c’avevo sbatti di combattere al freddo! 

Paride, Aiace, Patroclo come va ragazzi? Bello questo posticino eh! Nessuna potenziale violentatrice ninfomane sadomasochista, nessuna guerra….guardate, adesso siete tutti amiconi!

Oh c’è anche Achille! Non sapevo fossi morto caro il mio crucco…….Ah, ciao pap! Come te la pas….PAPA’…CHE COSA CI FAI QUI???? Non dovresti essere fuori a mangiare con gli altri?…………tsè”

“No figliolo, sono morto esattamente tre minuti fa nella cabina della nave, non ero ancora sceso! Dopotutto avevo centodue anni! Ho vissuto la mia vita, una vita bella, rischiarata dalla tua nascita…”

* voce fuori campo: “ Che scena doooooolce….sniff sniff…” *

 

Nel bel mezzo dei sentimentalismi, apparve uno spirito di donna incazzata, armata di un matterello (vero e non evanescente come tutte le cose dell’ Aldilà!!! Permesso speciale di Persefone, che riteneva giusto che Enea fosse picchiato) che urlava.

 

“ BARBONE, COGLIONE, VIGLIACCO, IMBECILLE PEZZO DI MERDA MARCIA!!! MI HAI ABBANDONATA NEL BEL MEZZO DEL SACCHEGGIO DI TROIA E SONO STATA UCCISA CRUDELMENTE! MA VIENI QUA, VIENI QUA BRUTTO PIRLA, CHE TRA POCO CI FARAI COMPAGNIA QUA DENTRO!”

 

In verità, appena Enea aveva sentito la voce della moglie Creusa levarsi nella quiete dell’ Ade, aveva cominciato a correre verso la botola salutando velocemente le altre anime, Ade e Persefone.

Chiuse la botola appena in tempo.

 

“ Già finito il giro? “

“ Si, Sibilla Cumana, ma toglimi una curiosità, perché hai quella scritta all’ ingresso?”

“Perché in un modo o nell’ altro si rischia sempre di non tornare dall’ Ade “

“……………...lo so…………tsè! Potevi almeno avvisarmi prima!”

 

Enea tornò alle navi e vide che i suoi soldati avevano già acoperto il cadavere di Anchise.

Lo seppellirono e poi partirono dopo aver riempito le pance.

* voce fuori campo: “ Enea! Ma quanto cavolo mangi??”

“Ho bisogno di nutrirmi io!! Come se quella corsa fosse stata una passeggiata………………tsè!”

 

 

***

 

Ciaoooooo…scusate davvero se ho aggiornato così tardi, ma ha avuto trilioni di verifiche!!!! Grazie davvero per tutte le recensioni positive!!!! Non credevo che un storia così dissacrante potesse piacere…….tsè!!!

Ah, a proposito…..vi consiglio una storia di una mia amica che si chiama BRUTTIFUL…..leggetela…….é beautifulerrima!!!!! Comunque vi ringrazio ancora TANTO e vi do tanti baciuoni…..alla prossima!!!!!!

 

lepty

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: lepty