Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione1194    02/03/2008    5 recensioni
Ho pensato di dire addio tutti quei personaggi che ci hanno fatto sognare,con cui siamo cresciuti e che,ne sono sicura, resteranno per sempre nel nostro cuore. Commentino?!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Sempre nei nostri cuori.

 

Siamo cresciuti con voi,abbiamo pianto,riso,sofferto,sognato,

combattuto con voi e ora è il momento di dirvi addio.

 

Harry nostro eroe di sempre, separato dai genitori in fasce cresciuto da dei Babbani che ti consideravano come feccia, coinvolto da qualcosa di più grande di te.

Hai salvato la vita a molti,anche a chi la tua compassione non la meritava*.

Amico fedele mai lasciato solo anche quando tu non chiedevi altro e non capivi che era per il tuo bene.

Coraggioso,ribelle,un po’ impacciato ma sempre dalla parte del bene e mai tentano di passare dalla parte dell’assassino dei tuoi genitori anche se ne avresti avuto i poteri e la possibilità.

Hai amato una rossa forte e testarda come tuo padre e l’hai lasciata,pur soffrendoci,solo per non metterla in pericolo.

Addio nostro piccolo grande eroe.

 

Hermione secchiona e saputella non infrangerebbe mai una regola se non per nobili motivi.

Nessuno e mai riuscito a tenerti testa se non un ragazzo dai capelli rossi con cui hai litigato, hai pianto per lui, lo hai incoraggiato,hai barato per lui,hai riso con lui,lo hai abbracciato,consolato e piano piano hai imparato ad amarlo.

“Mezzosangue”  orgogliosa di esserlo perchè meglio di mille “Purosangue”,conosci più incantesimi di tutti gli studenti ( e non ) di Hogwarts, sempre perfetta e diligente ma coraggiosa e sempre al fianco dei tuoi amici anche se con la paura della morte che incombeva.

Hai partecipato alla guerra sempre dalla parte del bene e non hai mai tradito l’ Ordine neanche sotto tortura.

Addio nostra coraggiosa secchiona.

 

 

 

Ron sempre nell’ombra dei fratelli, del tuo migliore amico e anche della ragazza che ami, pensi sempre di essere inferiore agli altri per la tua condizione economica ma non sai che sei meglio di tutti quelli che si credono migliori di te perchè tu sei buono d’anima,puro,un po’ ingenuo ma coraggioso perchè leale verso i tuoi amici, coraggioso perchè sei andato contro la tua paura più grande i ragni, coraggioso perchè pur credendoti inferiore e non tanto bravo negli incantesimi hai partecipato senza esitazione alla guerra.

Testardo come non mai hai sempre tenuto testa alla tua migliore amica anche se dovevi arrampicarti sugli specchi, geloso di “Vicky” solo perchè l’ami ma questo,forse, ai tempi del Ballo del Ceppo e delle pomiciate con Lavanda non lo sapevi neanche te.

Addio inguaribile tontolone innamorato resterai per sempre “Weasley il nostro Re”.

 

 

Albus il più grande preside che Hogwarts abbia mai avuto.

Sacrificatosi per un bene superiore hai fatto molti errori nella tua vita ma tutti ti ricorderemo per sempre per quella tua espressione da bambino felice,con i tuoi occhiali a mezza luna e degli occhi celesti penetranti ma innocenti,ti ricorderemo per la tua saggezza e per la tua calma.

L’unico di cui Voldemort ha mai avuto paura, l’unico che ha sempre avuto il coraggio di chiamarlo “Tom”,l’unico che il ministero non è mai riuscito a sottomettere, l’unico e basta.

Addio nostro saggio preside.

 

Severus tenebroso professore.

Fino alla fine non abbiamo capito da che parte stavi, forse eri come Minus che pensava solo alla propria vita? Forse eri fedele all’Oscuro Signore?

No, niente di tutto ciò tu stavi e stai ancora oggi ovunque tu sia,ne sono sicura, dalla parte del bene,perchè?

Per amore! Quella cosa che supera tutto,quel sentimento così magico che non ci sono parole per descriverlo ha colpito anche te, vero professore?

Lilian Evans, ecco il tuo amore segreto che ti ha fatto fare il doppio gioco per anni,che ti ha fatto proteggere quel ragazzino dai capelli corvini così terribilmente simile a lui, a lui che te l’ha portata via, a lui che è riuscito a stregarla come tu non sei mai riuscito a fare.

Sai io ti ho odiato,ti ho odiato perchè hai ucciso Silente, ma poi quando ho letto l’ultima avventura, quando ,come si suole dire, tutti i nodi sono venuti al pettine, mi sono pentita ti ho giudicato dalla copertina e non è giusto.

Perdonami Severus Piton e addio spero starai bene come non lo sei stato in vita.

 

 

*mi riferisco a Minus e a Draco nel settimo libro.

 

 

Stavo cercando di scrivere il proximo chap di “Quello che le donne non dicono [parte due]” quando mi è venuta l’ispirazione, ho deciso di dire addio a tutti quei personaggi che c hanno fatto sognare fin da piccoli.

Ci sn anche delle esperienze personali come qnd chiedo perdono a Piton...bè ho pensato di doverglielo.

Ditemi se fa skifo...ma se vi piace porto avanti anche questa.

Baci.

Grz a tt quelli che recenziranno ( che spero recenziranno)

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1194