Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Nai    28/08/2013    1 recensioni
Questa storia, ambientata a casa di Soana circa dopo l'investitura di Sennar, parla di come il nostro insospettabile mago possa fare facilmente breccia nel cuore di tre...non proprio giovani, ma determinatissime ammiratrici.Come reagirà Nihal all'improvviso successo del suo"amico-rivale" del cuore?Consiglio questo racconto ai lettori immersi nell'atmosfera cupa(comunque meravigliosa, non fraintendetemi!)della seconda trilogia che magari sentono la mancanza di Nihal e Sennar o solo di un clima appena più allegro(con la mia quattordicenne sorella maggiore ha funzionato)Sono molto emozionata perchè questa è la mia prima fic e ringrazio in anticipo chiunque si prenderà la briga di leggerla!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nihal, Nuovo personaggio, Sennar, Soana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sennar e Nihal, dopo la loro uscita da fidanzati, erano riusciti a far sloggiare le vecchie di casa, ma non a "liberarsene una volta per tutte"come aveva sperato la mezzelfo;le befane avevano infatti minacciato di continuare il loro assalto"Domani torneremo, allora vedremo chi è la vera fidanzata del nostro Sennar!"urlarono, sbattendo la porta e lasciando tutti a bocca aperta, di nuovo, per la loro inestinguibile perseveranza.Così, la mattina dopo, nell'abitazione di Soana aleggiava un senso di tensione che aveva spinto persino Nihal ad alzarsi prima del solito e a raggiungere sua zia in cucina.Nessuna delle due aveva molta voglia di parlare, per cui si salutarono reciprocamente con un cenno del capo alquanto militaresco, cosa che sconvolse il povero Sennar non appena tentarono di rivolgerlo anche a lui"Cosa c'è, è morto qualcuno che conosciamo?"domandò leggermente irritato.Silenzio ostile in risposta. Il mago sospirò"Neanche a me fa piacere che quelle vecchie mi ambiscano come un trofeo, cosa credete?"Si interruppe un attimo e assunse un aria mortificata che avrebbe intenerito anche il Tiranno in persona"Ma voi non potete incolparmi e salutare in quel modo..."Soana si pentì all'istante della propria reazione e, davanti agli addolorati occhi azzurri del ragazzo, non potè fare a meno di addolcire il tono"Scusaci, Sennar, non è certo tua la colpa se quelle tre sono matte da legare, ci dispiace di aver così ingigantito la faccenda...Vero Nihal?"Aggiunse poi alquanto minacciosa, dopo aver notato sul viso della ragazza lo sguardo vacuo di chi sta per crollare sul tavolo mezzo addormentato.Sentendosi chiamare in causa sobbalzò sulla sedia e, in qualche modo, si riscosse dal torpore"Ehm...sì, sì, certo che mi dispiace"biascicò frettolosamente con voce impastata e, più per darsi un contegno che per sincera curiosità, domandò"Bè, quando arrivano?"Il caso volle, ma forse stavano origliando in attesa che qualcuno chiedesse qualcosa del genere, che la porta in quel momento si spalancasse, lasciando intravedere le tre ormai note figure ringobbite stagliarsi sulla soglia, per poi raggiungere immediatamente Sennar ( ovviamente, e non sarebbe neanche il caso di dirlo, strillando come delle aquile).Dopo averlo abbracciato e baciato per bene, deliberatamente incuranti delle sue proteste, si voltarono verso la mezzelfo e le comunicarono solennemente"Dobbiamo parlarti". Il mago si portò le mani alla bocca, terrorizzato per la sorte dell'amica, mentre lei, ostentando indifferenza, continuò a sorseggiare(diciamo pure che risucchiava rumorosamente)la sua tazza di latte.Quando ebbe terminato si asciugò la bocca col dorso della mano e, come se si fosse accorta solo in quell'istante che gli occhi di tutti erano puntati su di lei, alzò la testa scocciata"Bè, che avete da guardare?"disse in tono rude. Soana alzò platealmente gli occhi al cielo e le arpie, scambiatesi uno sguardo d'intesa, proposero"Senti, elfa, abbiamo deciso di fare un gioco, una prova, diciamo, per vedere se ti meriti il nostro fascinosone"Sennar arrossì fino alla radice dei capelli e Nihal represse a stento una smorfia"e meno male che hanno gli occhiali" non potè fare a meno di pensare. Sbuffò"Ebbene, cosa dovrei fare?"si sforzò di apparire scocciata, ma in verità era eccitata, amava le sfide e non aspettava altro che far capire a quelle reliquie quanto valesse. Nel frattempo le vecchie, dopo aver confabulato parecchio, si erano messe d'accordo"Alecto gareggerà contro di te"comunicò la leader "Mentre Tisifone farà da giudice."La ragazza, curiosa, non resistette alla tentazione di domandare"E tu?"si rivolse al capo"Brilli di luce riflessa o hai un nome?"Le pupille sporgenti di quest'ultima le lanciarono fuoco e fiamme"Io sono Megera"rispose infine con un'ombra di imbarazzo ad oscurarare la saccenza. Nihal credette di aver capito male, ma l'ilarità sui volti di Soana e Sennar le fece intendere di avere compreso alla perfezione. Stava per scoppiarle a ridere in faccia, quando uno strano ricordo legato a quei tre nomi si insinuò nella sua mente, facendole morire il sorriso sulle labbra... Note Vorrei ringraziare Khallia98 per aver recensito il mio primo capitolo e avermi dato la spinta per continuare. Sei fantastica! Il terzo capitolo è quasi pronto, aggiornerò presto. Le recensioni sono SEMPRE gradite!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Nai