Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Nai    28/08/2013    1 recensioni
Questa storia, ambientata a casa di Soana circa dopo l'investitura di Sennar, parla di come il nostro insospettabile mago possa fare facilmente breccia nel cuore di tre...non proprio giovani, ma determinatissime ammiratrici.Come reagirà Nihal all'improvviso successo del suo"amico-rivale" del cuore?Consiglio questo racconto ai lettori immersi nell'atmosfera cupa(comunque meravigliosa, non fraintendetemi!)della seconda trilogia che magari sentono la mancanza di Nihal e Sennar o solo di un clima appena più allegro(con la mia quattordicenne sorella maggiore ha funzionato)Sono molto emozionata perchè questa è la mia prima fic e ringrazio in anticipo chiunque si prenderà la briga di leggerla!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nihal, Nuovo personaggio, Sennar, Soana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nihal rimase un attimo interdetta, mentre le sembrava di vedere un antico libro di leggende di cui le sfuggiva il titolo e di sentire la voce profonda del suo Vecchio che leggeva di guerre, cavalieri, creature sagge ed altre vendicative e malvagie...Scosse la testa, come se quel gesto potesse scacciare via le immagini che le affollavano la memoria e, sospirando profondamente, alzò lo sguardo su Tisifone, la quale aveva tutta l'aria di voler iniziare le spiegazioni."La prova consisterà nel rispondere in maniera corretta ai quesiti posti da Meg..."un'occhiataccia di quest'ultima la fece ammutolire all'istante"Posti dalla mia collega, ecco, direi che potremmo iniziare"Megera si schiarì la voce, assaporando l'agitazione delle due contendenti, nonostante l'emozione precedentemente provata da Nihal, che si aspettava un combattimento o qualcosa del genere, fosse nettamente diminuita."Prima domanda: citate il nome di una creatura del Tiranno"La mezzelfo avvertì quella poca tensione che le attanagliava la bocca dello stomaco sciogliersi definitivamente"più facile di così è impossibile"sorrise tra sè mentre anticipava la sua rivale esclamando"Fammin!"Alecto, dopo essersi spremuta le meningi fatiscenti, rispose soddisfattissima"Fammin!"Il giudice le strizzò l'occhio, raggiante, "Bravissima!Il punto è tuo."Sennar si indignò, "Ma Nihal lo ha detto per prima!"Tisifone scosse la testa"Mio caro, quello che osservi è corretto, ma la differenza sta nella pronuncia, non hai notato che l'elfa si è mangiata la effe?"Il mago stava per ribattere qualcosa di tagliente, ma la leader lo interruppe"Seconda domanda: come vi vestireste per uscire con il vostro fidanzato?"La ragazza cercò di usare tutto il suo buon senso senza pensare troppo all'ingiustizia appena subita"Con un bel vestito..."si rese conto di essere un po' titubante e che la sua proverbiale sicurezza doveva averla momentaneamente abbandonata. Comunque aveva nuovamente preceduto la sua avversaria, che, dopo un'infinità di tempo aveva gracchiato contenta"Con un bellissimo abito."Esattamente come durante il primo quesito il giudice parve felice dell'intervento di Alecto"Complimenti!Ti sei guadagnata un altro punto."Questa volta non riuscì a trattenersi neppure Soana"E da cosa l'avresti capito?La risposta era quasi identica a quella di Nihal!"ribattè stizzita.Tisifone la guardò compassionevole, come se avesse a che fare con una povera idiota"Una vera signora usa sempre il superlativo assoluto e poi...la parola vestito, ho letto su -Maga moderna-, è stata classificata come volgare!Abito è decisamente meglio."La mezzelfo cercò di ignorare quelle fandonie, probabilmente inventate sul momento, ma sapeva benissimo che, se la cosa fosse andata avanti a lungo, non garantiva l'incolumità di quelle esaltate."Terza ed ultima domanda"annunciò quasi esultando Megera e Nihal sussultò"è come se avessero già vinto..."sentì un fastidioso groppo in gola, ma lo represse immediatamente"No, no e no!Non mi arrenderò così facilmente, niente è perduto posso ancora fare qualcosa!"In quel momento l'importante era rimanere lucida, concentrarsi e, intanto, ragionare sul da farsi;Sennar era il suo migliore amico, l'unico capace sempre di consolarla e di aiutarla, lui era tutto per lei e non lo avrebbe abbandonato per nulla al mondo.Sollevò gli occhi viola su quelli beffardi di Megera, una nuova decisione la guidava. Note:scusate tutti per l'html, a breve risolverò questo problema, spero...A chi interessasse i nomi delle vecchie sono quelli delle Erinni della mitologia greca e spero di riuscire ad inventarmi qualche leggenda interessante su di loro nel prossimo capitolo. Grazie questa volta a Chiara per la bellissima recensione;è merito vostro se continuo a scrivere!Ciao a tutti, alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Nai