Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    28/08/2013    1 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta durante la Drabble Night organizzata per festeggiare il compleanno di Moon Lady e l'anniversario EFPiano di Maiwe. Pacchetto di lady hawke.

PACCHETTO SERPEVERDE + 1
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sherlock, John (Sherlock/John, in effetti)
Prompt: Hearts a mess - Gotye
Parole: 345 (Word)
Note: What if?, OOC (per John, ma spero sia giustificato dal What If?) e post-“resurrezione” di Sherlock. Il titolo è quello di una celebre canzone natalizia scritta da Frank Loesser negli anni '40.

 

Baby, it's cold outside

Torni in un giorno di dicembre. Le decorazioni natalizie sono un po’ ovunque, mezzo rosse e dorate e verdi, mezzo imbiancate dalla neve che è caduta fitta per un buon paio d’ore.
Al 221B di Baker Street c’è solo la signora Hudson.
John tornerà tra un’ora, dice. Lo sapevi già, l’hai volutamente anticipato.
Non sai cosa aspettarti da John, perché le emozioni mantengono un certo grado di imprevedibilità per chiunque e tu non le hai mai capite del tutto in ogni caso.
Non ti aspettavi freddezza, però, e stupire Sherlock Holmes non è cosa da poco. Applaudiresti mentalmente John per il suo successo, se non fossi troppo impegnato a cercare di attirare la sua attenzione. A cercare di ottenere una reazione, una qualunque.
Lui ti guarda senza vederti. Ti chiede se vuoi tornare a vivere a Baker Street, ora che sei resuscitato. Usa proprio quella parola, resuscitato. Ma non ti fa domande, non ti chiede spiegazioni, non si arrabbia, non grida, non ti prende a pugni. Niente.
Rispondi di sì. Lui dice che andrà a stare da Mary, allora. Gli chiedi chi diavolo è Mary. La mia fidanzata, dice; ci sposiamo a maggio.
 
L’ultima volta che vedi John Watson e lui vede te è in una sera di dicembre, con la neve che si posa sul vetro del taxi fermo davanti alla porta del 221B. John si affretta verso la portiera; tiene stretto il bavero della giacca con una mano, per ripararsi dal freddo, e una valigia messa su in fretta e furia nell’altra. Ti lancia un’occhiata vuota da dietro il finestrino, prima di essere risucchiato nel traffico serpeggiante di una Londra assediata dal gelo e dalle festività imminenti.
Non è l’ultima volta che lo vedi non visto, perché lo rivuoi nella tua vita e seguirlo, pedinarlo, spiarlo ti sembra il modo migliore per condividere con lui la tua esistenza. Non una volta i suoi occhi ti trovano nella folla. Non una volta ti cercano.
Tu non demordi.
Tua madre direbbe che una nota positiva in tutto questo c’è stata: hai finalmente capito la speranza.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie