Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Mentos E CocaCola    28/08/2013    2 recensioni
E se Maria avesse più tempo a sua disposizione per salvare la valle? E se Robin avesse l'incarico di fermarla? Porterebbe a termine il suo compito per riscattare il suo onore?
ATTENZIONE: è una what if, quindi è una sorta di rielaborazione della trama originale.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Robin De Noir, Maria Merryweather, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Maria
 
Quegli occhi così scuri. Neri! Erano bellissimi. Non avevo mai visto occhi così profondi. Mi ricordavano il leone: bello ma pericoloso allo stesso tempo. E se Robin fosse il leone? In senso che il leone era come…un simbolo? Forse per questo Loveday era rimasta turbata dall’episodio. Boooooh!!! Quella valle era abbastanza strana, va bene lo ammetto molto strana.
Quel pomeriggio non ritornai da lui nella foresta e a pranzo non dissi nulla a mio zio sul fatto di Robin.
-Dove sei stata?- mi chiese appena arrivai.
-Ho fatto una passeggiata, a proposito di Pervinca…- dissi arrossendo, ricordandomi che non avevo ritrovato la mia cavallina.
-È nella stalla, sa ritrovare la strada di casa da sola, come mi sembra qualcun’altra abbia imparato a fare- disse guardandomi.
-Vedete zio…- m sentivo di dovergli delle spiegazioni- io…sì, insomma…-
Il suo sguardo mi troncò le parole in bocca: i suoi occhi si fecero lucidi.
-Questo vestito…l’ho già visto…dove lo hai trovato?-
-Sulla mia sedia-
Lui annuì, si sedette chiudendo gli occhi e stringendo le labbra come se si fosse fatto male.
-Con permesso, zio- lui annuì.
Mi voltai l’ultima volta prima di andare in camera mia e lo sentii mormorare dolorosamente: “Sono stato uno stupido”-
 
Quindi eravamo tutti maledetti!
Sì, avevo letto il libro, era una storia pazzesca e terribile; avevo ragione a sostenere che quella valle era strana, insomma ci sono: una donna che vive sotto terra, un leone nero, uno strano (e bellissimo) ragazzo con un bombetta in testa, una foresta enorme, Moonacre Manor ormai in malora…tutto questo doveva farmi sospettare qualcosa.
“Se hai delle domande Marmaduke Scarlet saprà rispondere”.
Loveday aveva detto più o meno così, ma io non avevo nessuna domanda da fare…Scherzo! Ne ho per la testa circa una cinquantina, dov’è Marmaduke, dov’è?
L’unico che poteva aiutarmi a trovarlo era qualcuno che conosceva da sempre Moonacre Manor e che non avrebbe fatto la spia a mio zio. Quindi mio zio era da escludere a preamboli, la signorina Heliotrope no, non c’era nessuno che poteva…
-Wrolf!- quell’enorme belva mi aveva leccato una mano facendomi sobbalzare. Poi mi venne un’idea, Wrolf viveva un quella casa insieme allo zio.
-Wrolf, puoi portarmi da Marmaduke?-
Si voltò cominciando a procedere verso il salone, lo seguii. Aveva imboccato un lungo corridoio, bloccato da parete con disegnata una porta.
-Ma qui non c’è niente-
Wrolf appoggiò un’enorme zampa sulla porta affrescata che si spalancò.
La prima cosa che vidi fu un giardino pieno di ortaggi ben coltivati, la seconda un omino che mescolava qualcosa dentro una pentola. Portava un cappello in testa e un grembiule da cuoco.
-Principessina, si avvicina l’ora della cena, cosa ci fa qui?- chiese, continuando imperterrito il suo lavoro.
-Sei tu Marmaduke Scarlet?-
-In persona, in cosa posso servirla?-
-Mi servono delle risposte-
 
Robin
 
Maria quel pomeriggio non venne, mi ritrovai a pensare che la foresta era silenziosa senza di lei.ma che sto dicendo? Ho sempre vissuto senza di lei, solo con il verso degli uccelli e il suono del ruscello vicino.
Ritornai al castello per la prima volta nella mia vita deluso da quel luogo.
Entrai nella sala del banchetto e mi sentii chiamare dai miei compagni e feci loro un cenno con il capo.
-Henry diglielo- disse David facendo un cenno col capo.
-Perché proprio io?-
-Ce lo siamo giocato ai dadi e tu…-
-Ragazzi che dovete dirmi?- chiesi spazientito.
-Robin, tuo padre ti fa controllare- intervenne Richard.
-Che vuoi dire?-
-Non si fida di te, ti manda dietro Jack-
-Dov’è ora mio padre?-
-Nelle sue stanze, cosa vuoi fare Rob?-
Non risposi neanche alla domanda, cominciai a correre verso le sue stanze.
-Non solo- gridai entrando in una di esse –Ti prego di affidarmi un incarico, ma mi fai anche controllare da Jack. Cosa credi, che sia così ingenuo da poter farmi scappare una ragazza?-
Mio padre si alzò di scatto dalla poltrona.
-Quella ragazza è pericolosa- disse fronteggiandomi.
-E così mi mandi dietro Jack per proteggermi? Mi vuoi far credere questo? Tu non hai fiducia in me- lo guardai nei suoi occhi austeri –tu non l’hai mai avuta-
Non sapeva cosa dire. Avevo colto nel segno. Avevo nella bocca un sapore amaro.
-Cos’ha Jack più di me? Rispondi-
Se ne stava in silenzio.
-Rispondi!- urlai in preda al dolore.
-Tutto-
Lo guardai triste.
Mi voltai per andarmene, da lui non c’era da aspettarsi niente.
-Robin, portamela e prenderai il posto di Jack-
-Quel posto mi spetta di diritto padre- dissi-Quella ragazza non dovrebbe contare niente, ma per te vedo che è diverso-
 
-Robin, Robin-
Sentire il suono della sua voce quella mattina era come un vento fresco e lei era come la rugiada.
Stavolta non dissi niente alla mia Coscienza, era veramente splendida. Aveva un bel vestito verde bosco, mentre le maniche erano di un verde molto più chiaro e lasciavano intravedere le braccia.
-Maria allora sei tornata!-
Sorrise guardandomi negli occhi.
-Certo cosa credevi? Non ti libererai molto facilmente di me-
Le sorrisi malizioso.
-Ohoh guarda un po’ a chi piace la foresta!-
-Che c’entra la foresta?-
-Beh ci possono essere due motivi per quello che mi hai detto: il primo è che ti piace la foresta, il secondo…- lasciai in sospeso fingendo di pensare .
-Sarebbe?-
-Beh, sarei io-
Mi guardò scettica, mentre le sorrisi.
Ci sedemmo poi uno accanto all’altra, lei prese un album e iniziò a disegnare, osservavo il movimento della sua mano rapito, finchè il mio sguardo non fu attratto dai suoi capelli.
 
 BENE BENE RIECCOMI CON UN NUOVO CAPITOLO.
in questo chapter compare per la prima volta Marmauke eeehhhhhh!!
ho deciso di aggiornare quando raggiungo 20 visualizzazioni su un capitolo... era solo a scopo informativo!!
comunque grazie per chi ha letto il capitolo 8 ma vorrei sentire qualche parere...perfavore (tono supplichevole).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Mentos E CocaCola