Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: Suck It And See    29/08/2013    0 recensioni
"Ciao, ho sentito che suoni e canti anche..ti andrebbe di unirti alla mia band? Noi facciamo "Indie-Rock".
...
COSA DIAMINE E' L'INDIE ROCK?! Pensai.
Non ebbi il coraggio di chiedere di che genere musicale si trattasse, e collegando il nome all'antico Oriente dissi:
"No grazie, di indiano mi piace solo la danza del ventre".
Un mese dopo quella musica avrebbe stravolto la mia intera vita.
Genere: Introspettivo, Romantico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arctic Monkeys---->video suggeriti: Fluorescent Adolescent. Click!.... Il primo ascolto fu stranissimo, non mi piaceva,però non era cattiva... semplicemente era strana. Chi l'aveva mai ascoltato quel ritmo funkeggiante, quelle pause, quei coretti. Era come una medicina che impiega tempo a fare effetto.E fu così che lasciai perdere.. Dopo qualche tempo però, mente ero alla disperata ricerca di qualche ritmo che mi trascinasse lontano dalla mia routine giornaliera, quel riff mi torno' in mente, e iniziai a fischiettarlo...era come se quella musica fosse rimasta assopita aspettando il momento per riuscire.. Fu in quell'ora che la mia vita subì una svolta. Iniziai ad ascoltare e riascoltare quella canzone che con una semplicità disarmante racchiude la genialità della band. Il testo divertente ma molto sottile raccoglie tematiche riguardanti la vita delle donne che entrano in menopausa ( basti pensare a frasi allusorie quali "nothing seemed ad pretty ad the past thought" ) allegandole a melodie che lasciano sfiorare ben altri pensieri. La musica e' l'identità dell'anima qualcuno scrisse una volta. Ebbene quella canzone riassumeva con i suoi toni vivaci ma sottili e anche ambigui il mio carattere da (fluorescente) adolescente, e fu da essa che tutto ebbe inizio..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: Suck It And See