Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    29/08/2013    3 recensioni
Rita Skeeter vuole vendicarsi di Harry Potter, avendola lui ricattata per molto tempo.
Le cose non vanno esattamente come aveva progettato.
Partecipante al contest di WendyNoh 'L'isola che non c'è'.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Rita Skeeter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ora della vendetta L'ora della vendetta


-Maledetto Harry Potter, un giorno mi vendicherò e farò di te lo straccetto con cui mi pulisco le scarpe.- aveva promesso Rita Skeeter, umiliata dall'essere nelle mani di quel ragazzetto sfregiato.
Il suo problema era di essere un'Animagus non registrato e quindi fuorilegge. Alla fine della guerra, per evitare di avere altri problemi di ricatto, si autodenunciò agli Auror. Ora tutti sapevano il suo segreto, erano a conoscenza del motivo per cui lei sapeva tutto su tutti, ma almeno non era più fra le grinfie di quella specie di eroe da strapazzo. Ora attendeva nell'ombra che venisse l'ora della vendetta.

Il momento giusto tardò meno di quello si sarebbe aspettato. In realtà, anche se ormai si sapeva la verità, la sua trasformazione era talmente piccola che nessuno pensava, vedendo uno scarabeo, che potesse essere proprio lei. Fu così che scoprì che Harry, che si diceva fosse fidanzato con Ginny Weasley e in procinto di sposarsi con lei, avesse una relazione clandestina con Draco Malfoy, a sua volta fidanzato con Astoria Greengrass.
-Che occasione ghiotta.- pensò l'inviata della 'Gazzetta del Profeta'. -Non mi capiterà mai nulla di meglio per ricambiare il mitico eroe del momento. Inoltre un articolo del genere mi sarà pagato moltissimo, farò un sacco di soldi.-
Nessuno sembrava credere a quello che veniva detto, ma in realtà Rita era molto convincente quando di trattava di pubblicizzare i suoi articoli. Inoltre la Gazzetta non era famosa per pubblicare cose di cui aveva la certezza. Perciò sommersero di denaro Rita, che ebbe vendetta e ritorno economico.


Ci rimase davvero male quando ricevette il gufo con la pergamena di ringraziamento da parte di Harry.
Lui e Draco non sapevano come dire alle rispettive fidanzate che si erano innamorati e che non volevano più sposarle: lei li aveva aiutati con quell'articolo.
La famiglia Weasley era stata piuttosto comprensiva con Harry: in fondo per loro era come un altro figlio o fratello.
Era andata peggio per Draco: i Malfoy non uscivano più di casa per la vergogna, i Greengrass avevano tolto il saluto a lui e a tutta la famiglia.
Ma non importava, erano felici.
Rita sospirò: quel ragazzetto aveva una fortuna sfacciata. Qualsiasi cosa gli accadesse, riusciva a ritorcerla a suo favore. Capì che non aveva possibilità di farcela contro di lui. Beh, almeno i soldi che aveva guadagnato non glieli poteva toccare.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974