Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    29/08/2013    3 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ovvero Ty Lee

Ty Lee era felice. Stava per entrare nel circo. Avrebbe abbandonato la famiglia, non era stata una scelta facile, ma sarebbe stata felice.
Quando Kyatro, il proprietario l'aveva vista giocare contorcendosi e facendo esercizi di equilibrio su un asse di legno, le aveva subito offerto di entrare nel suo gruppo.
Lei era tornata a casa silenziosamente, meditando sulla proposta.
Doveva abbandonare la madre e le sorelle, stare lontano da casa, affrontare le fatiche e i pericoli del viaggio.
Ma era quello che desiderava da sempre. La prima volta in cui aveva visto un'esibizione del circo aveva deciso di dedicarcisi.
A quattro anni aveva cominciato ad esercitarsi ed ora, a dieci anni compiuti e più snodata che mai, aveva una possibilità.
Era entrata in casa con la testa ingombra di pensieri e per poco non era andata a sbattere contro uno specchio.
“Non c'è mai stato uno specchio qui” pensò, alzando lo sguardo.
Infatti non c'era stato un trasloco improvviso. Semplicemente sua sorella Alea camminava verso di lei con il suo stesso passo. Sì, sembrava uno specchio.
Gli stessi capelli, raccolti nello stesso modo, secondo la moda del momento.
Gli stessi occhi grandi ereditati dal padre, lo stesso viso paffuto.
Il vestito della stessa fattura cadeva morbido sulle spalle di entrambe.
Si guardò attorno. Nella stanza c'erano solo cinque delle sue sorelle. Ed erano tutte una la copia dell'altra.
Tranne per un piccolo particolare. Ty Lee era dritta. Tutte avevano il vizio di poggiare più il peso sulla gamba destra che sulla sinistra, lei lo aveva corretto con l'esercizio.
In quel momento aveva capito il motivo per cui doveva entrare nel circo. Non voleva essere scambiata per una delle sorelle.
Lei voleva essere diversa. E speciale.

Quel mattino era diversa, sia nell'aspetto, sia nel cuore.
Seduta su uno dei carri insieme ai trapezisti, indossava un leggero abito che le permetteva più libertà nei movimenti.
La sua nuova acconciatura, che consisteva in una treccia, le batteva sulla schiena ad ogni sobbalzo del carro. Ma a lei non dava fastidio. Anche quello la faceva sentire speciale.
Era una delle tante cosa che le sorelle non avrebbero mai provato.



Angolo autrice
La mia cara Ty Lee... come ha detto craggy nella sua ultima storia, non ha avuto una parte copiosa nella serie. Tranne in quell'episodio in cui Zuko, Azula, Mai e lei, sull'isola di Ember, hanno quel litigio/discussione/sfogo intorno al falò, in cui spiega come sia entrata nel circo. Non so perchè ma quella puntata mi ha commosso. Ed è una di quelle che ho più vivide nella memoria, insieme alla sua faccia disperata mentre parla delle sue sorelle. Quella volta mi ha sconvolto ogni sicurezza su Ty Lee. Io che me la immaginavo sempre sorridente e entusiasta, vederla con quasi le lacrime agli occhi mi ha fatto pensare a quanto dovesse aver sofferto e quanto era stata forte a nascondere tutto.
Ringrazio sempre Liar Dandelion, craggyvero99 e MaJo_KiaChan_ per le recensioni!!
Prossimo capitolo, Regno della Terra!
Saluti!!:)

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97