Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Janis__    29/08/2013    0 recensioni
Quella che sto per raccontare e la storia di una famiglia , una famiglia che spesso sembrerà quasi del tutto priva di quelle che chiameremo “convenzioni sociali “.
Tra buffe liti per motivi seri o meno ,gaffe e strafalcioni di vario tipo questa famiglia si barcamena nella vita di tutti i giorni con una buona dose si sarcasmo .
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ogni mese  la famiglia organizza un pranzo per conoscere il nuovo ragazzo di Enea ,che a 54 anni non si è ancora sistemato anche se sua madre “Nonna Clelia “  la chiamano tutti così da sempre o almeno da quando sono arrivata io .
A questo pranzo saranno presenti anche i suoi fratelli  : Elisa con il suo ex marito Vincent  e la loro figlia Emma , Livia con le sue due figlie Margherita e Serena ed Ettore con sua  moglie Claudia e i loro figli Marco e Teo .
A tutta questa allegra compagnia oggi si aggiunge anche Maurizio l’ex marito di Nonna Clelia , che però non porterà la sua compagna Piera  per rispetto nei confronti della famiglia …
Io sono rimasta a casa, resto sempre a casa ma so tutto grazie ai dettagliati racconti di Elisa che sfoga su di me e su Emma  tutte le sue frustrazioni ,in certi casi è un vero peccato che al contrario di sua figlia,io non possa risponderle .
12.15 Nonna Clelia è in ansia , tutta la sua famiglia è in ritardo! Può sembrare poco ,ma 15 minuti possono essere fatali per la riuscita del pranzo .Ma ecco che arriva la macchina di Elisa.
“ Ora posso iniziare a far bollire l’acqua per gli spaghetti “ pensa Clelia che rimane comunque irritata per l’assenza degli altri
“ciao nonna ! “ dice  Emma col suo solito sorriso smagliante , ha già capito ce sono arrivati per primi e che Clelia le rivolgerà i soliti commenti  tipo  “wow ti sei tolta i capelli dalla fronte finalmente tesoro !” o “ certo se mettessi scarpe meno tristi sembreresti quasi una femmina” . Non bisogna MAI reagire a questi commenti  .
Lo stesso succede all’arrivo di Livia  ma i commenti sono solo per Margherita  perché Serena è troppo piccola per  riceverne  .
Ecco finalmente Enea  e alla sua destra arriva  IL TRASTULLO , un tizio magro ma con la giusta dose di muscoli ,camicia nera e jeans e un codino che oscilla fastidiosamente ad ogni suo movimento una specie di adone messicano decisamente più giovane di Enea . I cani di Nonna Clelia si avvicinano a loro e mentre Enea se li coccola  Mr camisa negra (così lo ha soprannominato Elisa nel suo sfogo di  questa sera ) si toglie infastidito i peli dai jeans .
Nonna Clelia lo guarda come se fosse l’uomo giusto per Enea ,lo fa sempre con tutti i suoi fidanzati perché,  come ha cercato di fare con tutti i suoi figli, lei a già pianificato il suo matrimonio che a quanto pare DOVRA’ svolgersi in Spagna  in stile “carnevale di Rio”.
Lo so , so che cosa stai pensando Friz   è  totalmente priva di senso come idea ma una delle leggi non scritte di questa famiglia è : SE PER NONNA CLELIA FUNZIONA , FUNZIONA PER TUTTI .
Ovviamente per lei non è assolutamente importante chi sia lo sposo dato che non vede l’ora di organizzare l’evento tanto per lei nessuno sarà mai veramente perfetto .
13.30 Tutti si mettono a tavola , ancora nessuna traccia di Ettore  ….
Emma è seduta vicino al trastullo ,che a quanto pare si chiama Julian e gli dice semplicemente “buona fortuna “.
Nonostante l’assenza di Ettore cominciano a mangiare gli antipasti .
Nonna Clelia : allora Juàn …
Enea :mamma è Julian
Nonna Clelia : allora Julian che progetti hai per il futuro ? Cioè  dove ti vedresti tra … diciamo un mese ?
Julian: dove dovrei essere accanto ad Enea naturalmente !
  Nonna Clelia  : hai una bella fantasia ragazzo davvero !
Margherita : nonna per favore  (sottovoce ) la speranza è l’ultima a morire
Enea : mamma  sai Julian si occupa di cucina ,ha un ristorante tutto suo a soli 30 anni !
Nonna Clelia: ma allora poi devi dirmi che ne pensi dei miei spaghetti con cozze e vongole
Emma : già lei usa un ingrediente segreto !
Julian : quale? se posso chiedere
Nonna Clelia: è il pesce ho un amico che me lo vende molto fresco
Emma : già è così fresco che puoi sentire ancora la sabbia !
Margherita : e se sei fortunato trovi anche la sorpresina ,vero Serena ?
Serena : siiii i capelli di nonna !!
14.00 Arriva Ettore.
Ettore : ciao mamma !
Nonna Clelia : ciao tesoro
Claudia : ciao Clelia ti trovo bene oggi
Nonna Clelia : anche tu stai bene da quando usi quel nuovo prodotto per la pelle , com’è che si chiama ?
Emma : botulino ,nonna , botulino …
Sono le tre metà giornata è passata ed Enea e il suo trastullo vanno via , tutti li salutano con sorrisi falsi aspettando solo che siano abbastanza lontani per fare i primi commenti ….
Livia : bè bello è bello sicuro è un vero peccato ce non lo rivedremo più
Nonna Clelia : è fascista !
Tutti : cosa ?
Nonna Clelia: ma è ovvio no !? quando ho servito il pesce con le patate il pesce era a destra e le patate a sinistra e lui ha mangiato il pesce e poi ha spostato le patate a destra e le ha mangiate ! Al dolce poi quando ho chiesto  chi voleva il caffè ha alzato la mano destra !! capito la destra !
Considerate le stranezze di Nonna Clelia tutti decisero di lasciar perdere ciò che aveva insinuato .
Emma: è un fifone .
Serena secondo me si è un po’ spaventato
Elisa : e perché scusa ?
Livia :bè  forse perché vedere te e papà che fumate una canna insieme non è esattamente ciò che si aspettava ??
Elisa : hahaha ha parlato la santa , lo sappiamo tutti qui che al liceo ti chiamavano miss coca e non si riferivano certo alla bibita !
Livia : lo sai anche tu che era per esorcizzare … lo ha detto anche la psicologa !
Ettore : ooooh ci  ri siamo e cosa dovevi  esorcizzare? Sentiamo.
Livia  : lo sai benissimo che è  successo tutto per colpa loro e della loro pazza idea
Elisa : mah a me l’idea dell’harem  piaceva tutto sommato .
Caro Friz la famosa “idea dell’harem”  era l’ idea nata da Maurizio una volta notato che sia lui che Nonna Clelia  avevano aggiunto alla loro relazione svariati amanti . L’idea consisteva nell’abitare tutti insieme in una sola casa ,grande , immensa con un bel giardino di modo  tale che ognuno potesse coltivare le  passioni con una stanza per ogni amante occasionale o meno e per figli e nipoti in caso di bisogno ovviamente . La sua motivazione stava nel fatto che vivendo tutti insieme sarebbe aumentato il reddito familiare .
Ovviamente la cosa non fu approvata dalla famiglia ma se ne discute spesso come di un avvenimento che ha segnato le vite di tutti come molti altri .
Dopo aver passato una mezz’ora a parlare del trauma subito da Livia per questa assurda ipotesi fortunatamente non realizzata tutti tornarono a casa e una volta qui Elisa si beccò la telefonata lunga e inesorabile di Nonna Clelia durante la quale lei piange per il ritardo dei vari familiari e in particolare di Ettore che  segue l’orologio biologico della moglie precisando che non ha mai capito perché lui l’abbia sposata .
Alla fine di questa telefonata lei viene da me e mi racconta tutto mentre mi fa le coccole sul divano .
È frustrante e divertente allo stesso tempo ,vorrei poter fare battutacce anche io ma non  posso
Perché Friz? Perché io sono una gatta e vedo queste persone che fanno dicono e pensano idiozie  oh ora mi serve una pausa vado a dormire  ma ti racconterò altre storie Friz , approposito  io sono Briciola spero che continuerai a leggere ciò che scrivo  a presto miaoooo !
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Janis__