Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavvina    05/03/2008    3 recensioni
Questa volta sono i pensieri di Hermione ad essere legati dalle note di una canzone, "When you say nothing at all", di Ronan Keating...canzone utilizzata molte volte, ma la vedevo proprio bene in questo contesto, dato il carattere di Draco...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…WHEN YOU SAY NOTHING AT ALL…

"It's amazing how you
Can speak right to my heart
Without saying a word
You can light up the dark
Try as I may I could never explain
What I hear when you don't say a thing..."

Siamo alla festa di Halloween di questo strano Settimo Anno…è un po’ che ci frequentiamo, io e te, ma ancora non riesco a capacitarmene del tutto. Siamo strani e diversi, noi due…ma cosa posso farci? Solo tu, di tutte le persone che ho conosciuto e che sono anche state importanti per me e per la mia vita, riesci a comunicare direttamente con il mio animo, con il mio cuore, cuore del quale ormai sei il solo padrone… Senza dire una sola parola, riesci a tirarmi su dal baratro nel quale ogni tanto precipito: quando sono sommersa dall’oscurità, ad un certo punto vedo una luce. Sei tu, quella luce. Tu, Draco. Non sono capace, nonostante me lo chieda da tempo, di spiegare perché tra di noi accada ciò, perché io mi senta in questo modo, anche se tu non apri nemmeno bocca..

"The smile on your face
Lets me know that you need me
There's a truth in your eyes
Saying you'll never leave me
The touch of your hand says
You'll catch me wherever I fall
You say it best,
When you say nothing at all..."

Sei lì, appoggiato alla colonna, con un bicchiere pieno in mano, parlando con Blaise, e mi sorridi in modo quasi impercettibile, ma io riesco ad individuare le fossette che si formano agli angoli della tua bocca…sono quelle fossette a dirmi che hai bisogno di me, anche se non lo ammetterai mai.
I tuoi occhi mi parlano…ora mi dicono di non avvicinarmi troppo a Ron, perché tanto ci sei già tu per me, e non mi lascerai. Tendi un braccio verso di me, e io faccio altrettanto, tanto nessuno, con questa confusione, ci farà caso: mi dici che non mi permetterai di allontanarmi troppo da te, perché tanto mi riprenderai…tutto ciò lo capisco, anche senza il bisogno di sentirti parlare…ed è anche meglio così…perché non puoi mentirmi…

"All day long I can hear
People talking out loud
But when you hold me near,
You drown out the crowd
Try as they may they could never define
What's been said
Between your heart and mine..."

Tutto il giorno, tutti i giorni, c’è gente attorno a me che crea confusione, parlando a voce troppo alta di cose troppo futili, per quanto mi riguarda. Ma quando, di nascosto dagli altri, lungo i corridoi, protetti dietro alle armature, mi stringi forte a te, allora non esiste più nessuno, nessuna voce, nessun rumore, ci siamo solo io e te…noi due…Draco ed Hermione… Siamo due opposti, due mondi completamente diversi, ma ci siamo comportati da bravi opposti, attraendoci e finendo a vivere questa fantastica cosa, che non so come definire… Nessuno sa di noi, e nessuno potrebbe dire cosa i nostri cuori, stando in silenzio, si sono appena detti…

"The smile on your face
Lets me know that you need me
There's a truth in your eyes
Saying you'll never leave me
The touch of your hand says
You'll catch me wherever I fall
You say it best,
When you say nothing at all..."

E ora cosa fai? Ti avvicini a me, incurante degli sguardi allibiti degli altri, e mi sorridi come solo tu sai fare…mi prendi per mano e mi conduci sulla pista da ballo. E mi perdo nei tuoi occhi color tempesta, isolandomi da tutto il resta. Di nuovo, come nei corridoi, esistiamo solo io e te. Le tue mani sono sulla mia schiena nuda; un brivido mi scuote; le tue braccia mi fanno sentire al sicuro e protetta come non mai. Forse tutto ciò è sbagliato… Io, strega Mezzosangue di origini Babbane; tu, Serpeverde Purosangue per eccellenza. Ma ora siamo uniti da quel filo rosso che io chiamo amore, e nessuno può farci nulla: né Harry, che è allibito, né Ron, che si sta avvicinando furioso, né Piton, che ci osserva schifato…loro non capiscono…non sanno cosa voglia dire comunicare senza parlare…ma noi sì, e l’importante è questo. E’ proprio vero, per noi, Draco…UNO SGUARDO VALE PIU’ DI MILLE PAROLE…e, come il tuo è solo per me, anche il mio sguardo è soltanto per te. Per sempre.


***********


Ed eccomi con una seconda song-fic!! Che dire… Ramiza nel commento all’altra song-fic, chiedeva se era possibile rendere Hermione un po’ più felice. Così, durante l’ora di filosofia mi sono messa all’opera ed ecco il risultato (detta così sembra che io a scuola non faccia nulla…ma vi assicuro che non è così XD)!!!! Attendo commenti…sia positivi che negativi… ma commentate, vi prego!!
Alla prossima……………
Bacini!

P.S: approfitto in questo spazio per chiedere una cosa…ma per cambiare il colore, il carattere e l’allineamento, ed inserire le immagini nella pagina autore, come cavolo si fa????????????? Se qualcuno, magari lasciandolo scritto in un commento, mi potesse dare una mano, gliene sarei molto grata!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina