Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Shayla_the_angel    31/08/2013    3 recensioni
SPOILER CATCHING FIRE E MOCKINGJAY!
Lo so è un titolo banale e mi vergogno di sta cosa, ma non avevo idee! Non sapevo come intitolarla, quindi vi chiedo scusa!!!
La ff è ambientata tra il finale di Mockingjay e l'epilogo proposto da Suzanne Collins.
Per la precisione 9 anni dopo la rivolta contro Capitol City.
Katniss e Peeta si stanno riprendendo dagli orrori della rivolta, quando accade ciò che tutti sperano.
So che è corta, ma spero di aver detto a sufficienza per incuriosirvi
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

02.

 

 

Peeta mi stringe, mi bacia, sorride contro la mia pelle.

«Mi hai reso l’uomo più felice del mondo» sussurra.

Non riesco a smettere di sorridere.

La sua felicità è la mia, il suo sorriso è il mio.

Lacrime di gioia mi scorrono sul viso.

Come sempre ecco la sua mano, pronta ad asciugarle.

«Perché piangi, sciocchina?» mi domanda.

«È la prima volta che piango per la gioia» rispondo.

Poco dopo eccoci sul vialetto della casa di Haymitch.

Bussiamo una, due, tre, dieci volte.

«Haymitch siamo noi!» esclamo.

Strano che non risponda.

Strano che dall’interno della casa non provenga nemmeno un suono.

Io e Peeta ci guardiamo, allarmati.

Con una spallata la porta si spalanca, fortunatamente senza rompersi, e siamo dentro.

Buio, ma nessun fetore come ai vecchi tempi.

Pare che tutto sia in ordine, niente di rotto, niente immondizia, niente sporcizia in giro.

Da quando Hazelle ha deciso di aiutare Haymitch a tenere pulito, quella sembra una casa normalissima.

«HAYMITCH!» grido.

Un secondo dopo mi arriva un sommesso canticchiare come risposta.

Peeta scrolla le spalle per farmi capire che non ha idea di cosa significhi.

Saliamo le scale silenziosamente.

Io salgo le scale silenziosamente, Peeta ha ancora il brutto vizio di fare un gran baccano.

Seguiamo il canticchiare e arriviamo davanti alla stanza da bagno.

«Entro io, tu stai qui» dice Peeta, poggiando la mano sul pomello della porta.

Entra.

«Ciao Haymitch, ci hai fatto spaventare, sai?»

«Non sapevo che mi steste cercando» risponde lui.

A giudicare dallo sciabordio d’acqua, credo che si stia facendo il bagno.

«Sì, ti abbiamo chiamato più volte, ci siamo preoccupati» dico da dietro la porta.

«Ah ma c’è anche la signorina Everdeen. Tutto bene dolcezza?» mi domanda.

«Certo, ma che ne dici di uscire dalla vasca così chiacchieriamo tutti insieme?».

Dieci minuti dopo siamo tutti e tre in salotto.

«Haymitch dobbiamo darti una notizia importante» comincia a dire Peeta.

«È in arrivo un erede della stirpe Mellark? » chiede lui osservandomi.

Peeta arrossisce di colpo.

«N-no» risponde.

Per il momento Peeta non ha nemmeno tentato di avvicinarsi a me in quel modo, nonostante siano passati quasi nove anni da quando conviviamo sotto lo stesso tetto.

Per ora sta bene ad entrambi di vivere così, di godere l’uno della vicinanza dell’altra.

Gli prendo una mano tra le mie.

«Ci sposiamo» rispondo io, sorridendo.

Il volto di Haymitch si trasforma.

Gli occhi si allargano, le labbra si piegano in su e si schiudono mostrando i suoi denti.

Stringe energicamente la mano a Peeta poi mi abbraccia.

«Sono molto contento per voi. Avete già in mente una data?».

«Pensavamo per quest’estate, tra sei mesi più o meno. Dobbiamo avvisare poche persone in fin dei conti» rispondo, sicura.

Dalla morte di Snow sono cambiate parecchie cose, come anche l’età minima per sposarsi. Non più trent’anni come deciso da Capitol City, ma quando si vuole, una volta raggiunti i diciotto anni, età in cui si comincia a lavorare.

La giornata trascorre tranquilla, verso metà pomeriggio lascio Peeta con Haymitch per telefonare a mia madre.

Uno squillo, due, poi la sua voce.

«Ospedale del distretto Quattro, sono la Signora Everdeen».

Mi si scalda il cuore nel sentirla.

Erano anni che non ero così in pace persino con mia madre.

«Mamma sono Katniss» dico.

«Ciao tesoro, dimmi pure».

«Hai un minuto di tempo?» chiedo.

«Certo, certo».

«Peeta mi ha chiesto di sposarlo…e io ho accettato» dico, tutto d’un fiato.

Silenzio.

«Mamma?».

Un sospiro  e un singhiozzo.

«Mamma?!?».

«Oh Katniss, sono così contenta. Tuo padre e Prim sarebbero al settimo cielo» risponde, piangendo.

Le lacrime non si fermano, mentre sorrido.

«Lo so mamma, lo so» rispondo semplicemente.

Non so come Peeta abbia capito che sto piangendo, so solo che dopo due secondi è lì con me, che mi cinge la vita con le sue braccia.

«Hai bisogno di una mano a programmare tutto? Devo rientrare lì al Dodici?» mi chiede mia madre dopo qualche istante.

«Pensavamo di scegliere la metà di giugno come data, per il resto non ho idea di come si organizzi un matrimonio» rispondo.

«Non ti preoccupare Katniss. Tra un paio di settimane sarò lì e organizzeremo tutto. Ora devo tornare al lavoro. Ti voglio bene».

«Anche io mamma, grazie» rispondo prima di appoggiare la cornetta e chiudere la conversazione.

Torniamo da Haymitch che sta guardando la tv con aria cupa.

«Che succede?» domandiamo.

«Solite noie. Hanno appena terminato il monumento di Capitol City» dice con scarso interesse.

So bene quanto gli faccia male vedere quell’enorme statua.

Un gigantesco ammasso di roccia e metallo in memoria degli Hunger Games, dei suoi vincitori e dei suoi caduti.

Odio quella cosa, odio chi l’ha pensata e odio chi l’ammira.

«Cambia canale Haymitch. È inutile prendere rabbia per cose del genere» dice Peeta, turbato quasi quanto noi.

Le giornate passarono tranquillamente, fino all’arrivo di mia madre.

Vorrei ringraziare ufficialmente MadgeKZo2 e MissGolightly per aver recensito, ketty per aver messo la storia tra le preferite  e hakuna89, HeartSoul97, Rossella_delle_rose_blu, Sara_Peipi e Silvietta 94 per aver cominciato a seguire la storia. Grazie di cuore a tutti. Spero di non deludervi.
Per qualsiasi cosa, scrivete, criticate e commentate.


Xoxo

_Shayla

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shayla_the_angel