Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Killigrew    01/09/2013    6 recensioni
Kate e Josh Cooper, novelli sposi appena trasferitisi in un lussuoso quartiere della Grande Mela, sono in realtà Rachel Moore e Liam Davis, due agenti del FBI sotto copertura, nonché ex-fidanzati dai tempi del liceo con molte cose da chiarire.
Riusciranno a trovare la chiave di volta per risolvere il caso che gli è stato affidato e soprattutto i loro problemi di cuore?
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported

 
PROLOGO

Attesi poco pazientemente che il semaforo di fronte a me mi desse il via libera, poi ricominciai la mia corsa frenetica. New York era già affollata e trafficata la mattina presto. Ero sveglia da meno di un’ora e la mancanza di caffeina, aggiunta al tremendo ritardo in cui ero, fecero salire il mio livello di stress alle stelle.

Il giorno prima il capo era stato chiaro: riunione importante, niente ritardi.

Quando arrivai davanti alla porta della sala riunioni decisi di perdere qualche altro secondo, mi passai una mano tra i capelli nel tentativo di pettinarli meglio ed una sulla camicetta che si era sgualcita durante la mia corsa.

Non appena misi piede nella sala il capo smise di parlare e tutti i presenti si voltarono verso di me. C’era uno sguardo in particolare che sembrava bruciare sulla mia pelle, ma magistralmente lo ignorai e mi avvicinai all’unico posto libero, vicino alla mia amica Robyn.

“Agente Moore, meglio tardi che mai” Esclamò il capo allargando le braccia rassegnato per poi riprendere il suo discorso.

Senza dire una parola Robyn mi avvicinò una delle due tazze di caffè fumante che aveva di fronte.

“Ti farò una statua, giuro!” Sussurrai guadagnandomi un sorriso, poi spostammo entrambe la nostra attenzione verso il capo, che aveva ripreso a parlare, passeggiando per la stanza e sistemandosi di tanto in tanto i suoi baffi con la punta delle dita.

“Fino ad ora abbiamo avuto risultati deludenti” Stava dicendo indicando l’enorme schermo che aveva alle sue spalle, dove comparivano le foto di due ragazzi: lui, muscoloso, capelli scuri e occhi scuri, era Marcus Mendez, 27 anni; lei, fascino latino ed un corpo da top model, era Karen Mendez, 25 anni. Li conoscevo bene entrambi, era da mesi che cercavamo di incastrarli. Facevano coppia da quando erano adolescenti e si erano sposati da poco. Erano il re e la regina dell’impero della droga, detenendo il monopolio nelle costosissime e rispettabili scuole private della città.

“Visto che tutti i nostri tentativi hanno fallito, abbiamo deciso di cambiare tattica: manderemo due infiltrati...”

“Ma non avevamo già provato?”Qualcuno lo interruppe, ricevendo qualche vago cenno di assenso da parte dei presenti che concordavano.

“Si, e non siamo riusciti a far entrare nessuno nel loro giro, sono molto selettivi, sia per quel riguarda la loro clientela che per gli spacciatori di cui si servono. Ragion per cui i nostri nuovi infiltrai dovranno utilizzare un metodo alternativo, si avvicineranno a loro in altri modi”

Prese in mano due fascicoli e passò in rassegna tutti i nostri volti, per poi prendere a camminare intorno al tavolo, fermandosi una volta arrivato alle mie spalle. Fece cadere un fascicolo davanti a me.

“Vi presento Kate Cooper e...” Riprese a camminare verso destra ed io mi ritrovai a cantilenare nella mia mente –Non Liam. Non Liam- “Josh Cooper” Concluse passando il secondo ed ultimo fascicolo al ragazzo biondo. Questo si voltò verso di me, sorridendo compiaciuto e facendomi mozzare il fiato il gola.

“Questa è bella” Bisbigliò Robyn sistemandosi meglio sulla sedia e seguendo con ancora più attenzione quello che il capo aveva da dire. Sbuffando afferrai la tazza che avevo di fronte e bevvi un sorso, sentendomi quasi in paradiso grazie a quel goccio di liquido nero che costituiva l’unica cosa che avessi messo nello stomaco quella mattina.

“Voi sarete la nuova coppia di sposini che si è trasferita proprio nello stesso condominio dove stanno i Mendez. Organizzate cene, feste... non mi interessa come, ma fateveli amici ed ovviamente sempre occhi aperti. Moore non fare quella faccia! Comportatevi professionalmente ed andrà tutto bene. Studiate i fascicoli, con voi due ci vediamo stasera nel mio ufficio per discutere gli ultimi dettagli”

Non mi diede modo di replicare, uscì dalla sala e tutti si alzarono pronti a tornare al proprio lavoro. Tutti tranne me.

“E’ una tragedia!” Esclamai poggiando la testa sul ripiano in vetro del tavolo che avevo di fronte.

“E’ solo Liam, a me non dispiacerebbe averlo come finto marito” Constatò Robyn studiando Liam mentre, senza avermi degnata neanche uno sguardo, usciva dalla sala parlando con il suo amico Jason.

“Non è solo Liam! E’ Liam lo stronzo! E’ Liam il mio ex!”

“Rachel, è una storia vecchia quanto il mondo. Vi siete frequentati per un po’ al liceo, niente di che!”

“No, lui è sempre stato la mia cotta epocale, quel primo amore che non si scorda mai. E poi un giorno è scomparso nel nulla e non si è fatto più vedere e ti ricordo che mi ha dato buca la notte del ballo di fine anno!”

“Addirittura!” Robyn si finse stupita, portandosi una mano sul cuore “Mi chiedo come mai non ci sia una legge che punisca un reato così grave come dare buca alla propria ragazza”

Il suo sarcasmo mi innervosì e, dopo averla fulminata con lo sguardo, scattai in piedi e marciai fuori dalla stanza senza dirle una parola. Mi chiusi in bagno e feci un respiro profondo. Robyn non poteva capire, lei non sapeva che ogni volta che incrociavo il suo sguardo sentivo ancora le farfalle allo stomaco, non sapeva che il suo profumo mi faceva girare la testa, non sapeva che Liam Davis era ancora la mia cotta come esattamente 5 anni prima.

“Lui ti ha ferita e tu non ci ricadrai” Dissi al mio riflesso nello specchio. Ce l’avrei messa tutta.

 


**KILLIGREW**
Ciao a tutti, mi è venuta in mente questa trama, anche se ancora non ho ben chiaro come sviluppare la storia. Questo è il prologo, non so ancora se pubblicare o meno il resto, dipenderà tutto dal successo di questo brevissimo capitolo. Spero vi piaccia! 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Killigrew