Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    01/09/2013    4 recensioni
[Mr. Brief/Mrs. Brief | raccolta di flashfics | partecipante a "The Itten Challenge - Dipingi le tue storie!" di Edelvais | tabella Gialla]
#01. Pallina da tennis • «Allora... cosa ci fa un secchione come te qui al corso di tennis?».
#02. Grano • «Tanto lo so che tra me e la tua adorata tecnologia, sceglieresti me all’istante».
#03. Mimosa • «Voglio ricordarmi di essere la tua donna, tua e di nessun altro».
#04. Limonata • «Sono incinta». «Tesoro, aspetto un bambino». «Brief, diventerai padre».
#05. Spiaggia • «Salve, sono Mr. Brief, marito di Bunny e padre di Bulma. Se non le dispiace, mi riprendo mia moglie!».
#06. Sole • «Ehm, tesoro, non credi che sia un po’ presto per cominciare ad abbronzarti? Siamo ancora in primavera!».
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dr. Brief, Mrs. Brief
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs Autore: Soly Dea
Titolo: Eclissi del cuore
Fandom: Dragon Ball
Pairing: Mr. Brief/Mrs. Brief

Genere:
romantico, commedia, slice of life
Rating: verde
Tabella: Gialla
Prompt: Sole
Note: questa fanfiction partecipa a The Itten Challenge - Dipingi le tue storie! indetta da Edelvais.


Eclissi del cuore

6. Sole

Se c’era una cosa alla quale Bunny Brief non avrebbe mai rinunciato, quella era il sole.
Quando il marito non poteva portarla al mare per i suoi consueti impegni di lavoro, la donna usciva nel giardino della Capsule Corporation munita di costume da bagno, cappello a tesa larga, occhiali da sole e acqua abbronzante, e si stendeva su una delle due sedie a sdraio con una rivista di moda in una mano e un drink nell’altra.
Brief era sempre stato parecchio orgoglioso di lei. L’unico suo difetto, forse, era il fatto che in presenza di uomini sufficientemente attraenti dimenticasse totalmente di essere una donna sposata, ma per il resto lo scienziato non poteva proprio lamentarsi: non solo era un’esperta di cucina, cura della casa e del giardino, ma era anche una bellissima mamma e moglie modello, che veniva sempre incontro alle esigenze della sua famiglia.
Non invidiava per nulla Goku e i suoi compagni, i quali avevano sposato delle vere e proprie guerriere. Confrontata a loro, Bunny era un angioletto, e il fatto che non insistesse per essere portata al mare, comprendendo l’importanza e l’urgenza del suo lavoro, era solo un’ulteriore conferma di quanto lo scienziato fosse fortunato ad avere una moglie come lei.
Non aveva mai avuto nulla in contrario alle sue sessioni di abbronzatura in giardino ma, quando una mattina di fine aprile sbirciò dalla finestra del suo laboratorio e la vide stesa al sole, non poté che rimanere perplesso.
«Ehm, tesoro, non credi che sia un po’ presto per cominciare ad abbronzarti? Siamo ancora in primavera!».
Nel momento in cui la sagoma del marito, in piedi davanti a lei, oscurò il sole, Bunny si tolse gli occhiali e poggiò la rivista e il bicchiere sul tavolino accanto alla sdraio. Incontrando lo sguardo dello scienziato, non poté evitare che sul suo volto si delineasse un dolce sorriso contornato da due piccole rughe. «Caro, non sono più quella di una volta... Per quanto mi costi ammetterlo, la mia pelle comincia ad invecchiare e prendere il sole in estate significherebbe rischiare un’insolazione!».
Lo scienziato la fissò per qualche secondo, poi sparì in casa. Al ritorno indossava i suoi pantaloncini da bagno e un cappellino con la visiera e, senza dire niente, si stese sull’altra sdraio chiudendo gli occhi e lasciandosi riscaldare dai deboli raggi del sole primaverile.
Bunny sorrise e gli strinse la mano. Sempre insieme, fino alla fine.



















Note dell'autrice:
E con questa flash termina anche questa raccolta. Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno seguito e recensito la mia storia, non potete immaginare quanto io abbia apprezzato il vostro sostegno *___* mi fate sapere la vostra opinione riguardo quest'ultima flash? Per ora mi allontanerò dal fandom di Dragon Ball (e in generale anche da EFP) come autrice sia per mancanza di tempo sia per mancanza di ispirazione, ma in quanto a lettrice sarò sempre presente! :D alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D